I Nirvana si riuniscono: è ufficiale

Reaction score
609
Le lotte di ideologia dove presunti superintenditori (de che poi, la musica è musica e finchè non parliamo di vera spazzatura, facilmente indentificabile, tutto il resto ha un suo perchè, sempre) si sentono di poter sparare sentenze cosmiche su chi ha rovinato, distrutto, svenduto certa musica, in nome del denaro (che poi ovviamente chi parla non lo farebbe maiiiiii vero ehhh i soldi fanno proprio schifo a tutti lo sappiamo) o del finto falso indie, underground, chic, radical chic, insomma io di questa smania di sentenziare quando si parla di musica sono veramente stanco.
Ma non lo siete tutti un pò?
Cosa avrebbero rovinato i Nirvana?
Negli anni 90 sono nati gruppi proprio marci per la musica, come i Pearl Jam, gli Alice in Chains, i Soundargen, i RedHot etc etc, proprio robaccia roba pietosa lol.
La musica è l'argomento meno trattabile e discutibile del mondo, essendo ESTREMAMENTE soggettivo come gradimento (un po' come se discutessimo sui forum se son piu' buone le pere o le mele, sai che discussione...) eppure scatena fior fior di discussioni ovunque, social youtube twitter , a dimostrazione che l'uomo ha sempre questa insaziabile esigenza di mettere il proprio gusto davanti a quello di un altro, chissà perchè...
Capisco finchè si è ragazzi , perchè a quell'età si cerca sempre un senso di appartenenza con qualcuno con qualcosa, a volte molto infantile e sempliciotto ma facente parte di un percorso di crescita.
Ma crescendo poi si dovrebbe capire una cosa, che il gusto personale è e rimane sempre insindacabile.
Basta sentire l'unplugged in new york per comprendere l'anima meravigliosa di cobain novolsenic e grohl, cosa ci avrebbe regalato cobain ancora...che enorme peccato.

Spero di aver letto male o di non aver capito: Alice in Chains pietosi per la musica?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,717
O trovano il modo di resuscitare Kurt Kobain o lascino perdere e non usino il nome dei nirvana

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Guarda che non ha avuto le porte spalancate come pensi tu, il demo l'ha fatto come tutti ed è piaciuto, al massimo ha avuto la corsia preferenziale
E non è neanche vero che non sia genio quanto Cobain anzi, già il fatto di aver portato al successo (soprattutto di critica) un gruppo alla fine normalissimo come i FF la dice lunga
Poi Grohl ha una sfilza di collaborazioni fatte solo per divertimento da cui ci ha ricavato poco, affamato di soldi, sicuramente
Novoselic ha continuato a suonare e s'è dato alla politica 10 anni dopo i Nirvana, quando era sparito da tutto ciò che fosse mainstream da tempo
Ah vabbè i Nirvana punk :ok:

Non puoi parlare di gavetta con i FFs come se fosse uno sconosciuto qualsiasi...

I Nirvana poi erano sicuramente punk, come attitudine e anche come genere suonando spesso hardcore-punk.

odasensei

New member
Reaction score
5
E se mi permetti è un problema

Ma è un processo inevitabile alla fine, la musica non è mai stata la stessa nel tempo ed è sempre stata condizionata dal contesto sociale
Uno potrebbe pure dire che un Mozart all'epoca dei Beatles non sarebbe mai nato e sarebbe un problema lo stesso visto che era letteralmente un genio

Reaction score
1,851
I Nirvana, la storica rock band degli anni 90' capitanata dal compianto Kurt Cobain, faranno una reunion. Nonostante l'assenza del vocalist il quale è stato il vero simbolo del gruppo, i membri Dave Grohl e Krist Novoselic (batterista e bassista della band) nella rivista americana "Kerrang!", hanno annunciato che i Nirvana ritorneranno sulle scene musicali.

Una notizia, che ha lasciato dei pareri contrastanti da parte dei fan, i quali sui social hanno espresso felicità e la speranza di vederli in un tour, mentre altri hanno accusato i membri della band di utilizzare il nome "Nirvana", nonostante l'assenza di Kurt Cobain, per il solo scopo di fare soldi.

Secondo me ci sono reunion e reunion: che gli Alice in Chains si siano ricreati ne sono entusiasta; anche se all'inizio non lo accettavo poi ho capito quanto fosse giusto, perché gli AIC non erano solo Layne ma anche Jerry. Per i Nirvana secondo me, invece, non è lo stesso: i Nirvana erano Kurt e viceversa. Forse sarà una limitazione mia ma proprio non riesco a scinderli.

Comunque ormai non mi meraviglio più di nulla, pertanto facessero quello che vogliono, tanto per me i Nirvana saranno sempre e solo quelli con Kurt. Ora mi sfondo un po' di Drain You ed è di nuovo ok :cool:

odasensei

New member
Reaction score
5