I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
E si tre mesi ha fatto bene... mi sa che in 4 anni ne hai viste poche di partite, o ti stai confondendo col turco..
Cioè kessie prima di un anno e mezzo fa aveva fatto bene? Mi ricordo solo io che la stragrande maggioranza dei tifosi 2 anni fa voleva che riscattassero Bakayoko e che vendessero Kessie?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Onestamente me lo dice il buon senso: fino all'anno scorso Kessie era sicuramente molto meno ambito sul mercato e 4mln gli avrebbero fatto gola. Io credo proprio che nel giocatore non credano così tanto, il che è legittimo ma pone un quesito: se non su di lui, su chi investi in mezzo al campo?

Perché bakayoko te lo danno a 500mila euro in prestito con metà ingaggio pagato, un titolare no
Ma perché mai il Milan avrebbe dovuto raddoppiare l'ingaggio ad un giocatore che fino a quel momento si era dimostrato solo normale?

Reaction score
3,876
L'alba calcistica di kessie è la stessa di quella di calha : il primo campionato di ibra, il campionato post lockdown.
Li andavano rinnovati .
In quella estate tanto corta quanto anomala..
eppure all'epoca il 90% del forum dava il merito del miglioramento proprio ad ibra che fa i miracoli in stile nocerino e allo stadio vuoto. Facile col senno di poi dire che andavano rinnovati prima, pero prima noi dicevamo che erano fuochi di paglia che si sarebbero spenti non appena sarebbe ritornata la gente allo stadio o non appena ibra fosse andato via

Reaction score
3,876
Forse mi ricordo male ma ho citato adl, come avrei potuto citare lotito, per fare l'esempio di due presidenti tosti.
Ad ogni modo quanto sta accadendo da noi in questi mesi è terribile : perdiamo giocatori a zero e li facciamo giocare perchè siamo disperati.
L'input della proprietà è non aumentare i costi, la dirigenza si arrangia di conseguenza.
si ma pure sta leggenda metropolitana di lotito presidente forte quando proprio la lazio ha perso a zero de vrji e ha giocato fino all'ultimo giorno di contratto e ha giocato pure nello scontro diretto inter-lazio facendo la papera e avvantaggiando la sua futura squadra

Reaction score
5,637
eppure all'epoca il 90% del forum dava il merito del miglioramento proprio ad ibra che fa i miracoli in stile nocerino e allo stadio vuoto. Facile col senno di poi dire che andavano rinnovati prima, pero prima noi dicevamo che erano fuochi di paglia che si sarebbero spenti non appena sarebbe ritornata la gente allo stadio o non appena ibra fosse andato via
Io di alcuni non mi fido ancora, pensa te :)

Il cambio di modulo ed il far giocare i giocatori nel loro ruolo è stato fondamentale.

Lo stesso Madini disse che lo stadio vuoto sbloccò i risultati, chissà dove saremmo adesso senza covid ?

Reaction score
34,913
No aspetta, non voglio fare lo scienziato col senno di oggi nè insegnare il mestiere ad altri.
Assolutamente, se hai inteso questo hai capito male.
Volevo solo dire che quello era l'ideale bivio, il crocevia della trattativa.

Abbiamo preso una strada anzichè un'altra, per molte cose ci è andata bene e per altre ci è andata male.
Tutto qua.
Ma penso in dirigenza questi calcoli li avessero anche fatti, figurati.
Noi siamo tifosi, loro sono pagati per lavorare.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Partiamo dalla dichiarazione del titolo : " I giocatori forti li devi pagare "
Concordo pienamente, altrimenti scappano.

Bene, ora vi faccio questa domanda :
Bernardo Silva è un giocatore forte ? si, quanto guadagna lordo ?
Caseimiro è un giocatore forte ? si, quanto guadagna ?
Bruno Fernandes è un giocatore forte ? Si, quanto guadagna allo United ? netto .

Ovviamente le mie domande sono legate al discorso Kessie.
Il Milan gli ha offerto 5,5 milioni a salire per 5 anni ( fino a 7 ) + bonus.

Kessie è un giocatore forte ? si

Ora fate una breve ricerca e ditemi qui sotto la gente nominata sopra quanto prende al netto.
Dal mio punto di vista anche uno stipendio come quello di Calabria ti permette di fare una vita da super privilegiato, e di sistemare anche un paio di generazioni a seguire.
Oggi invece 8 milioni fanno la differenza rispetto a 6, anche a costo di cambiare un ambiente che è diventato come casa tua (e ci sono cose che con i soldi non puoi comprare). Dio mio, 6 milioni!!
È il calcio di oggi, la vita di oggi, che ha distrutto tutto e non solo in ambito sportivo.
Non c'è più passione, non c'è più coinvolgimento, non c'è più appartenenza, insomma non c'è più sport.
A me questo calcio fa sempre più schifo.

Reaction score
34,913
si ma pure sta leggenda metropolitana di lotito presidente forte quando proprio la lazio ha perso a zero de vrji e ha giocato fino all'ultimo giorno di contratto e ha giocato pure nello scontro diretto inter-lazio facendo la papera e avvantaggiando la sua futura squadra
Forse l'eccezione che conferma la regola, cosi a memoria.
Magari mi sbaglio.

Reaction score
3,876
Forse l'eccezione che conferma la regola, cosi a memoria.
Magari mi sbaglio.
c'è anche la questione che ha fatto scuola in giurisprudenza, quella di pandev in tribuna che fece causa alla lazio e vinse pure quindi lotito alla fine dovette pure pagare le spese processuali. Ecco perche dico ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie, pero vedo gente continuare a dire tribunaaaa , lotito vero presidente ecc ecc.
La verità è che i giocatori della lazio li facciamo piu farti di quanto sono veramente, basti vedere il fu campionissimo f-anderson che dopo l'immancabile flop all'asetero e ritornato alla lazio.

Reaction score
34,913
c'è anche la questione che ha fatto scuola in giurisprudenza, quella di pandev in tribuna che fece causa alla lazio e vinse pure quindi lotito alla fine dovette pure pagare le spese processuali. Ecco perche dico ragioniamo sui fatti e non sulle fantasie, pero vedo gente continuare a dire tribunaaaa , lotito vero presidente ecc ecc
Il piccolo hauge siamo perfettamente riusciti a farlo sentire un peso a tal punto che ha capito che era meglio svuotare l'armadietto.
Dipende da tante cose, dai soldi, innanzitutto, ma pure dall'amor proprio e dalle ambizioni.

Alto