I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

Reaction score
34,919
Rinnoviamo i migliori di anno in anno allora? Ok Theo e Benna hanno contratti da 5 anni e ti va bene, il rinnovo sarà presumibilmente di 4 anni e poi che fai? Turco e Donnarumma avevano il quadriennale. Poi Theo e Bennacer hanno avuto un percorso mooolto diverso dai 3 casi analizzati. Non hanno aspettato 3 anni, 4 allenatori, una mastino 40enne e gli stadi chiusi per performare. Lo hanno fatto da subito.

Inoltre lo supponi tu che si accontenti di 3, ma non lo sai. Chi ti dice che non abbiano offerto 4 a Kessie l’anno scorso? Ne prende ora poco più di 2. Magari chiese 6M per allinearsi a Donnarumma.

Poi si vede solo in casa nostra giustamente, ma non si vede l’intero panorama mondiale del calcio. Vai a vedere chi sono questi giocatori in scadenza. Il calcio costa troppo ormai.
Innanzitutto bisogna mettere la regola non scritta che in scadenza ci giocano solo i 28-29-30-enni...
Partiamo da questo presupposto, tutto il resto viene dopo.
Poi bisogna operare coi tempi giusti con dentro-fuori.

Reaction score
5,637
Ma guarda che questo è proprio il lavoro dei dirigenti, pagati milioni di euro.

Sono loro che devono capire quando, come e perchè fare un rinnovo.
Anche di venderlo se necessario.

Non tu o io o noi, LORO.

Non capisco come si possa difendere l' indifendibile, in 12 mesi ci portano via ( forse ) 4 titolari a gratis.

Ma cosa ti serve di più? vederceli portare via gratis tutti e 11 ?

Poi giochiamo noi due.
Dico solo che non biasimo il non aver rinnovato Donnarumma a 8M 3 anni fa 19enne, o turco a 4M 3 anni fa. Forse dovresti ricedetele quelle stagioni :)

Poi perché ancora parliamo del turco? Questo ha il cartellino che è si e no 15M, sai che roba persa. Onestamente sono solo contento perché è un upgrade enorme. Neanche qui gli biasimo, soprattutto avrebbe accettato e sarebbe stato anche zitto da noi. Ha dovuto aspettare un Eriksenn stramazzante a terra per ottenere di più a 0, per farti capire che nessuno avrebbe dato più del Milan in condizioni normali.

A posteriori è tutto molto bello e semplice eh, vai a rinnovare Donnarumma che è quasi impossibile a meno di fare enormi sacrifici, venderlo ancora peggio.

Quanta isteria collettiva per questi benedetti rinnovi, manco avessimo perso 150M e Messi.

Reaction score
5,637
Innanzitutto bisogna mettere la regola non scritta che in scadenza ci giocano solo i 28-29-30-enni...
Partiamo da questo presupposto, tutto il resto viene dopo.
Poi bisogna operare coi tempi giusti con dentro-fuori.
Sulla regola non scritta concordo.

Poi non mi è chiaro perché per Donnarumma nessuno è venuto con 40/50/60/70M, forse a 7M di ingaggio a quell’età era inconcepibile per chiunque? Io credo che a 50M lo avrebbero impacchettato senza pensarci. Il turco non so proprio chi avrebbe potuto prenderlo se non i disperati… questo ha ricevuto offerte solo dal Qatar eh.

Kessie invece andava ceduto l’anno scorso e sostituito. Su questo non discuto.

Per dire che io ci sto al: “Mancano 2 anni alla scadenza del tuo contratto, che fai: rinnovi o parti?”. Però è giusto considerare tutto il panorama.

Reaction score
34,919
Dico solo che non biasimo il non aver rinnovato Donnarumma a 8M 3 anni fa 19enne, o turco a 4M 3 anni fa. Forse dovresti ricedetele quelle stagioni :)

Poi perché ancora parliamo del turco? Questo ha il cartellino che è si e no 15M, sai che roba persa. Onestamente sono solo contento perché è un upgrade enorme. Neanche qui gli biasimo, soprattutto avrebbe accettato e sarebbe stato anche zitto da noi. Ha dovuto aspettare un Eriksenn stramazzante a terra per ottenere di più a 0, per farti capire che nessuno avrebbe dato più del Milan in condizioni normali.

A posteriori è tutto molto bello e semplice eh, vai a rinnovare Donnarumma che è quasi impossibile a meno di fare enormi sacrifici, venderlo ancora peggio.

Quanta isteria collettiva per questi benedetti rinnovi, manco avessimo perso 150M e Messi.
I calciatori in questione li rimpiange nessuno tecnicamente, semmai era doveroso ricavarne qualche milione.
Il caso donnarumma è a parte .

Reaction score
34,919
Sulla regola non scritta concordo.

Poi non mi è chiaro perché per Donnarumma nessuno è venuto con 40/50/60/70M, forse a 7M di ingaggio a quell’età era inconcepibile per chiunque? Io credo che a 50M lo avrebbero impacchettato senza pensarci. Il turco non so proprio chi avrebbe potuto prenderlo se non i disperati… questo ha ricevuto offerte solo dal Qatar eh.

Kessie invece andava ceduto l’anno scorso e sostituito. Su questo non discuto.

Per dire che io ci sto al: “Mancano 2 anni alla scadenza del tuo contratto, che fai: rinnovi o parti?”. Però è giusto considerare tutto il panorama.
Il caso donnarumma è a parte perchè i suoi parametri(valore-stipendio) erano del tutto sballati, colpa soprattutto nostra.

Bisogna fare come adl con milik ,inutile girarci attorno.
Quando la finiremo di fare i figli dei fiori?
Altrimenti entriamo nell'ottica che i calciatori sono in affitto e amen : perso uno ne trovi un altro senza intascare un euro.
Ma la gestione elliott, a dir poco parsimomniosa, può permettersi di buttare nel wc delle plus valenze?
A me pare che a loro interessino solo i costi di gestione...

Reaction score
5,637
Il caso donnarumma è a parte perchè i suoi parametri(valore-stipendio) erano del tutto sballati, colpa soprattutto nostra.

Bisogna fare come adl con milik ,inutile girarci attorno.
Quando la finiremo di fare i figli dei fiori?
Altrimenti entriamo nell'ottica che i calciatori sono in affitto e amen : perso uno ne trovi un altro senza intascare un euro.
Ma la gestione elliott, a dir poco parsimomniosa, può permettersi di buttare nel wc delle plus valenze?
A me pare che a loro interessino solo i costi di gestione...
Cosa c’entra Milik con gli altri casi scusa?

Figli dei fiori? Ma avete visto il trattamento all’ex capitano? Ormai è capitano solo a Milanello. Da noi se sei forte giochi, come nel resto d’Europa (tutte le squadre!!!) le scelte tecniche sono slegate completamente da quelle societarie di gestione. Vorrei anche vedere :)

Reaction score
609
Vedi che concordiamo, se parliamo senza fare il cinema.
Quindi i giocatori vanno per "ambizioni" e non perchè " è colpa del Milan che non paga i giocatori".

Diciamoci la verità fuori dai denti, questo è un periodo interlocutorio dove non si può spendere tanti soldi per vari motivi. E questo è palese a tutti.
Quindi perchè non accettarlo, mettiamoci l'anima in page e accettiamo che PER ADESSO arriveranno i Messias e non i De Bruyne ma se siamo bravi nel periodo Messias poi arriverà il periodo De Bruyne.
Lo stesso percorso fatto dalla Juventus dal 2012 in avanti. Si è passati da prendere Matri e Vucinic a Tevez, da Tevez a Higuain, da Higuain a Ronaldo. Non c'è molto da fare: le nostre possibilità connesse alla capacità di spesa e di conseguenza anche il nostro status non è quello di una volta. Ci vorranno anni e anche una buona dose di fortuna per tornare nell'élite del calcio.

Reaction score
34,919
Cosa c’entra Milik con gli altri casi scusa?

Figli dei fiori? Ma avete visto il trattamento all’ex capitano? Ormai è capitano solo a Milanello. Da noi se sei forte giochi, come nel resto d’Europa (tutte le squadre!!!) le scelte tecniche sono slegate completamente da quelle societarie di gestione. Vorrei anche vedere :)
Milik è stato messo fuori rosa perchè non accettava alcun trasferimento per andare via a zero.
Ha resistito ai margini pochi mesi per poi accettare un trasferimento.

Purtroppo bisogna anche tutelarsi cosi .

Reaction score
5,637
Milik è stato messo fuori rosa perchè non accettava alcun trasferimento per andare via a zero.
Ha resistito ai margini pochi mesi per poi accettare un trasferimento.

Purtroppo bisogna anche tutelarsi cosi .
No dai, io ricordo che Milik voleva destinazioni diverse da quelle che la società gli prospettava. Non è che se ne voleva andare via 0, era più ambizioso. Aveva offerte, ma minori. Milik che a differenza dei nostri era completamente fuori progetto, terza/quarta scelta.

Pero visto che ADL è uno duro mi aspetto che metta fuori rosa anche Insigne a questo punto. Vedremo, io dubito che ci proverà. Insigne in scadenza e capitano.

Reaction score
10,789
I giocatori forti interessano a chi ha progetti sportivi,chi vuole vegetare si arrangia alla meno peggio.

Alto