I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
Ok facciamo finta che l'anno scorso avrebbe acettato, ci sta. Analizziamo la cifra data a Kessie: 8M lordi.

2M in meno di Casemiro 28enne, stessa cifra di Mahrez e Bernardo Silva, 1M in più di Mané all'epoca e Wijnaldum. Solo per dirne alcuni. Possibile che valga questi giocatori? Possibile che voglia ancora di più? Assolutamente no.

PS: cifre dell'epoca eh...
Quei giocatori lì stanno in contesti vincenti. Se vuoi tenere in una squadra senza ambizioni uno che sarebbe titolare in squadre di alta champions, devi pagare più del suo valore, purtroppo è così. Poi a me Kessie non fa manco impazzire. Il problema è rappresentato dalle alternative che arriverebbero al suo posto. Chalanoglu lo si è criticato e non ci si è strappati le vesti di fronte alla sua partenza, perché si sperava e si spera di non trovarsi con Messias al suo posto

Reaction score
1,053
Forse esagero, il rendimento era comunque più che altalenante. Me lo ricordo bene Kessie ;)

Se si vuole credere che Kessie meritasse di avere 4M l'anno scorso, significa credere che ora ne meriti 7M...
Non significa propio nulla quello che pensi sia giusto te o io a livello di ingaggio il valore lo fa il mercato, se in premier gli danno 7 significa che li vale. Poi vabbè il problema serio è sperare che la società abbia capito che i rinnovi vanno fatti a 2 anni dalla scadenza.. 150 milioni buttati nel WC e poi non riescono a comprare manco uno scarsone da 15 milioni..

Reaction score
5,637
Quei giocatori lì stanno in contesti vincenti. Se vuoi tenere in una squadra senza ambizioni uno che sarebbe titolare in squadre di alta champions, devi pagare più del suo valore, purtroppo è così. Poi a me Kessie non fa manco impazzire. Il problema è rappresentato dalle alternative che arriverebbero al suo posto. Chalanoglu lo si è criticato e non ci si è strappati le vesti di fronte alla sua partenza, perché si sperava e si spera di non trovarsi con Messias al suo posto
Che ambizione puo avere il Tottenham? O il Leichester? O il Dortmund? Tutte squadre con giocatori molto migliori di Kessie, che prendoo meno e che possono giocare in ogni squadra del mondo. Poi lecitamente giudichi l'ambizione del Milan inesistente, io ricordo che Boban, Maldini e Leonardo dissero tutti che Elliott ha un progetto molto ambizioso che nessuno si immagina, ma che ci vorrà del tempo. Vedremo...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,802
Credo che sia un discorso del tipo "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito". Si sta perdendo il focus generale, attaccandosi a questi discorsi per dare alibi alla proprietà che non rinnova mezzo giocatore importante. Un giocatore forte rinnova quando:
1) il club che gli offre il rinnovo ha un progetto che lui ritiene commisurato alle sue ambizioni;
2) gli viene offerto uno stipendio che lo soddisfa.
Quanto più un club è deficitario sul punto 1) tanto maggiore sarà la richiesta di stipendio. È il caso di El Shaarawy che va a giocare in Cina: c'è andato, ma a cifre molto alte di ingaggio, che lo soddisfacevano talmente tanto da fargli mettere in secondo piano il progetto tecnico. E, sempre in casa Roma, posso citarti pure Totti: avrebbe potuto vincere di più altrove, ma lo stipendio offertogli e la centralità nel progetto per tutti quegli anni lo hanno convinto a restare.
Capitolo Kessiè, Donnarumma e Calhanoglu e del perché non hanno rinnovato: non hanno rinnovato perché le ambizioni del club non corrispondevano alle loro e lo stipendio offerto loro non era sufficiente a convincerli a sposare un progetto scadente dal punto di vista tecnico. Alla base dei rifiuti c'è la totale mancanza di volontà da parte di Elliott a costruire una squadra competitiva. E questa convinzione deriva dal fatto che non è il singolo giocatore a fare i capricci, ma stiamo assistendo a una vera e propria diaspora. Pertanto è un problema la proprietà, perché con questa proprietà stiamo perdendo i pochi buoni che abbiamo senza guadagnarci un centesimo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
Che ambizione puo avere il Tottenham? O il Leichester? O il Dortmund? Tutte squadre con giocatori molto migliori di Kessie, che prendoo meno e che possono giocare in ogni squadra del mondo. Poi lecitamente giudichi l'ambizione del Milan inesistente, io ricordo che Boban, Maldini e Leonardo dissero tutti che Elliott ha un progetto molto ambizioso che nessuno si immagina, ma che ci vorrà del tempo. Vedremo...
Giocare la premier oggi vale forse più che giocare la champions per un calciatore, sotto tutti i punti di vista. Il borussia è una delle squadre trampolino per antonomasia: una volta che abbracciamo questo status siamo tutti più sereni. Boban e Leonardo non a caso se ne son andati dopo un anno, chissà perché...

Reaction score
5,637
Non significa propio nulla quello che pensi sia giusto te o io a livello di ingaggio il valore lo fa il mercato, se in premier gli danno 7 significa che li vale. Poi vabbè il problema serio è sperare che la società abbia capito che i rinnovi vanno fatti a 2 anni dalla scadenza.. 150 milioni buttati nel WC e poi non riescono a comprare manco uno scarsone da 15 milioni..
Non é cosi.

Facciamo l'esempio che voglio comprare un telefono da 300€ con abbonamento mensile a 10€ (che mi da 5GB Internet, 300min di chiamate e 300 sms), oppure mi propongono lo stesso telefono a 0€ con lo stesso abbonamento a 20€. Ovviamento accetto anche se so che con 20€ mensili posso avere il doppio in servizi. Io che il telefono l'ho pagato 1 anno fa a 200€ perché dovrei pagare 20€? Non é il vero prezzo di mercato, o almeno tecnicamente si, ma sfruttando una falla del sistema. La parte perdente siamo unicamente noi.

Poi i 150M me li devi spiegare eh :D , mai e poi mai avresti fatto quella somma, non facciamo viaggi illusori per favore. La stima reale sarebbe Donnarumma 25M, Chalanoglu 20M e Kessie 30M. Ti parlo di Donnarumma/Chalanoglu 2018/2019 a condizioni favorevoli nostre, e Kessie l'anno scorso. Dai su, manco venissero da semifinali di Champions e/o scudetti... si faticava a qualificarsi in Europa League.

Ultima modifica:
Reaction score
1,053
Spero di non vederlo sinceramente conoscendo i progetti del fondo elliott, comunque in italia ora macano i soldi, altrimenti per kessie farebbero carte false tutte le società per averlo, in premier è quotato, poi se te dici che é un giocatore da serie B, vabbè.. E passato da idolo, presidente, mostro, a wc a pedali mah..

Reaction score
5,637
Giocare la premier oggi vale forse più che giocare la champions per un calciatore, sotto tutti i punti di vista. Il borussia è una delle squadre trampolino per antonomasia: una volta che abbracciamo questo status siamo tutti più sereni. Boban e Leonardo non a caso se ne son andati dopo un anno, chissà perché...
Vabbé se si vuole credere che Boban e Leonardo se ne siano andai per la non disponibilità della società allora vale tutto per supportare le proprie tesi.

-Leonardo ha fatto 2 all in consecutivi disastrosi nell'arco di 3 mesi. Ancora ne stiamo pagando le conseguenze. Licenziato giustamente, ti do 150M almeno portane uno buono no? Nada.
-Boban si é fatto cacciare per divergenze con Gazidis, ricordiamo tutti l'infausta intervista alla Gazzetta; Vatti a rileggere le interviste di quel periodo.

Poi Maldini dovrebbe essere la garanzia che tutto si sta facendo per il bene del Milan, é stato chiaro: niente sfracelli nel mercato, coerenza di spesa supportata dalle disponibilità economiche della squadra.

Sulla Premier sono d'accordo, on al punto che la settima in classifica valga più del Milan. Non credo che faremo il Borussia di turno, basta vedere le scelte di mercato. Scusa, ma tu vuoi passare da 8 anni di inferno al paradiso direttamente? Credevi che appena saremmo tornati competitivi non avrebbero fatto di tutto per stroncarci? Si chiama business, saranno 4 anni fondamentali questi. Buona fortuna a noi, e speriamo di indovinare ualche THeo la davanti, perché questi saranno i nostri obbiettivi. Non Kessie a 8M..

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Spero di non vederlo sinceramente conoscendo i progetti del fondo elliott, comunque in italia ora macano i soldi, altrimenti per kessie farebbero carte false tutte le società per averlo, in premier è quotato, poi se te dici che é un giocatore da serie B, vabbè.. E passato da idolo, presidente, mostro, a wc a pedali mah..
Quando lo avrei scritto? Perché devi esasperare il concetto? Io ho detto che gli darei volentieri la cifra di 4M, che reputo più che adatta al suo valore. Se per te 4M é da Serie B...

Anzi io sono molto realista a differenza di mezzo forum che sembra in preda ad isterie di massa, e mantengo la lucidità. Un calciatore é normale che si guardi intorno in scadenza, valuterà se é più importante la maglia o il portafogli. Non altre armi non ne abbiamo, perche oltre i famosi 5.5/6M non possiamo sicuramente andare (12M a bilancio!!). Non ho nessun tipo di risentimento verso Hakan, Donnarumma o Kessie adesso; Perché semplicemente ho smesso di attaccarmi al singolo da molto tempo, e giudico le società come azende ed i giocatori come dipendenti.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Per me non è importante se vanno via ...è il come vanno via!!!!
Da infami !!!! Pk lukaku ha portato 130 milioni hai nati dopo...
La turca per 4 spicci è andato all'inter e che progetto vuoi che abbiano i cinesi??
Donnarumma va a parigi dove anche il numero uno al mondo vuole scappare!!!
Questi sono delle m....e altroche !!!!
Kessie non merita piu di 5 milioni al milan e se fosse al real ne meriterebbe 3 per i piedi che si ritrova..
Non scherziamo non siamo fessi questi sono mercenari avidi..
Che se ne vadano dal milan ..il milan rimane i calciatori vanno e vengono..

Alto