I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
vero Dexter, quindi la deduzione è :
se scelgono di andar via dal Milan lo fanno per ambizione ? perchè non vedono un progetto ?
Quindi non è vera la domanda iniziale : " I giocatori forti li devi pagare " perchè noi un offerta congrua l'abbiamo fatta a Kessie.
Domando.
Lollo la questione è molto semplice : questa società non ha ambizioni e non spende soldi. Tutto il resto arriva di conseguenza, in varie sfumature

Reaction score
5,637
Certo che devi mettere "un tetto". Ma devi soprattutto rinnovare al momento giusto per impedire che il giocatore spari cifre assurde.
Poi se chiede veramente troppo lo vendi e basta.
24 mesi prima della scadenza.
Non esiste un momento giusto per rinnovare, non credo che si siano mossi solo ora con Kessie o 6 mesi fa con gli altri. Sarebbero dei folli. Come ogni società nel mondo saranno almeno 2-3 anni che trattano sul rinnovo, se questi chiedono cifre fuori mercato che ci puoi fare? Chi te li offre i soldi per un portiere 20enne che prende 6/7M? Insomma paghi 45M di cartellino più 9M al giocatore per un portiere? Ma chi é questo fesso? Vorrei conoscerlo :)

Chalanoglu aveva offerte nellepopea Gattusiana. Poi il vuoto visto cio' che ha dimostrato.

Su Kessie ti posso venire incontro, avresti potuto rinnovarlo a 6M lo scorso anno e gli avrebbe presi. Oppure venderlo a 40M. La domanda é: Kessie a 6M sarebbe stato saggio visti i precedenti? Io gli avrei rinnovato a 3M massimo l'anno scorso, e dubito che avrebbe detto di si vista la folle richiesta odierna. Poi entrano in gioco le commisioni, per dire la Juve da 40/50M all'anno :D

Poi abbiamo avuto una serie di sventure difficilmente ipotizzabili.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
Domanda molto interessante che apre a diversi spunti di riflessione. Voglio analizzare la questione da un'altra prospettiva e rigirarti la domanda:
SMS è un giocatore forte?
L. Alberto è un giocatore forte?
Pellegrini è un giocatore forte?

Ho fatto solo alcuni esempi ma potrei farne tanti altri. Qual'è lo stipendio netto dei giocatori che ho citato?
Qui secondo me non si può fare un paragone con l'Ingilterra dove anche un pippone come Stones guadagna 8 mln netti a stagione, li i parametri sono tutti sballati.
Quello che secondo me deve, o almeno dovrebbe fare ogni squadra di calcio, è stabilire un tetto ingaggi e valutare quanto vale per lei ogni singolo giocatore, caso per caso.

Facciamo un esempio, Calhanoglu valeva 5-6 mln all'anno di ingaggio? Per me è un buon giocatore, ma quello stipendio non lo valeva assolutamente. Con l'equivalente di quell'ingaggio per 4/5 anni, si può prendere molto meglio sul mercato.
Stesso discorso vale per Kessie, che tra parentesi per molti fino a 1,5 anni fa era scarso. Kessie vale 8 mln netti all'anno? Ovvero 16 mln lordi? Con molto meno possiamo trovare sul mercato profili potenzialmente più forti, e lo dico da grande estimatore di Kessie.
Il problema è che poi quei soldi potenziali non li investono in altri giocatori che li meriterebbero di più. Son stati chiari tutti: c'è un tetto salariale sovrano

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
Non esiste un momento giusto per rinnovare, non credo che si siano mossi solo ora con Kessie o 6 mesi fa con gli altri. Sarebbero dei folli. Come ogni società nel mondo saranno almeno 2-3 anni che trattano sul rinnovo, se questi chiedono cifre fuori mercato che ci puoi fare? Chi te li offre i soldi per un portiere 20enne che prende 6/7M? Insomma paghi 45M di cartellino più 9M al giocatore per un portiere? Ma chi é questo fesso? Vorrei conoscerlo :)

Chalanoglu aveva offerte nellepopea Gattusiana. Poi il vuoto visto cio' che ha dimostrato.

Su Kessie ti posso venire incontro, avresti potuto rinnovarlo a 6M lo scorso anno e gli avrebbe presi. Oppure venderlo a 40M. La domanda é: Kessie a 6M sarebbe stato saggio visti i precedenti? Io gli avrei rinnovato a 3M massimo l'anno scorso, e dubito che avrebbe detto di si vista la folle richiesta odierna. Poi entrano in gioco le commisioni, per dire la Juve da 40/50M all'anno :D

Poi abbiamo avuto una serie di sventure difficilmente ipotizzabili.
Kessie l'anno scorso avrebbe tranquillamente rinnovato a 4mln

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Io credo che ormai bisogna considerare un acquisto come somma di cartellino più ingaggio per la durata residua, considerando zero il valore a scadenza, i giocatori saranno sempre meno patrimonio delle società, diventeranno sempre più dei leasing. Il caso Mbappe dovrebbe essere emblematico molto più di Donnarumma. Qui non si tratta di ambizioni, si tratta semplicemente di soldi e di ambiente. Nessuno si sognerebbe mai di lasciare la squadra potenzialmente più forte e ricca, eppure il calciatore più in voga ci sta seriamente pensando.
In questo senso il Milan si sta muovendo in maniera quasi all’avanguardia

Reaction score
5,637
Kessie l'anno scorso avrebbe tranquillamente rinnovato a 4mln
Come fai a saperlo? Facilissimo parlare a posteriori, magari hai ragione tu, o magari chiedeva 6M. E comunque, Kessie a 4M sarebbe stato lo stesso troppo, perché in 4 anni ha performato bene solo 3 mesi in calcio post-covid e con la balia. Dopo aver fatto cambiare alla società 4 allenatori (insieme a tutta la squadra eh).

Ora dopo una buona stagione si puo' parlare di 4M per Kessie :) , altre cifre sono follia pura, che avrebbero senso solo per chi prende il giocatore a 0.

Reaction score
1,053
Come fai a saperlo? Facilissimo parlare a posteriori, magari hai ragione tu, o magari chiedeva 6M. E comunque, Kessie a 4M sarebbe stato lo stesso troppo, perché in 4 anni ha performato bene solo 3 mesi in calcio post-covid e con la balia. Dopo aver fatto cambiare alla società 4 allenatori (insieme a tutta la squadra eh).

Ora dopo una buona stagione si puo' parlare di 4M per Kessie :) , altre cifre sono follia pura, che avrebbero senso solo per chi prende il giocatore a 0.
E si tre mesi ha fatto bene... mi sa che in 4 anni ne hai viste poche di partite, o ti stai confondendo col turco..

Reaction score
5,637
E si tre mesi ha fatto bene... mi sa che in 4 anni ne hai viste poche di partite, o ti stai confondendo col turco..
Forse esagero, il rendimento era comunque più che altalenante. Me lo ricordo bene Kessie ;)

Se si vuole credere che Kessie meritasse di avere 4M l'anno scorso, significa credere che ora ne meriti 7M...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085

Onestamente me lo dice il buon senso: fino all'anno scorso Kessie era sicuramente molto meno ambito sul mercato e 4mln gli avrebbero fatto gola. Io credo proprio che nel giocatore non credano così tanto, il che è legittimo ma pone un quesito: se non su di lui, su chi investi in mezzo al campo?

Perché bakayoko te lo danno a 500mila euro in prestito con metà ingaggio pagato, un titolare no

Reaction score
5,637
Onestamente me lo dice il buon senso: fino all'anno scorso Kessie era sicuramente molto meno ambito sul mercato e 4mln gli avrebbero fatto gola. Io credo proprio che nel giocatore non credano così tanto, il che è legittimo ma pone un quesito: se non su di lui, su chi investi in mezzo al campo?

Perché bakayoko te lo danno a 500mila euro in prestito con metà ingaggio pagato, un titolare no
Ok facciamo finta che l'anno scorso avrebbe acettato, ci sta. Analizziamo la cifra data a Kessie: 8M lordi.

2M in meno di Casemiro 28enne, stessa cifra di Mahrez e Bernardo Silva, 1M in più di Mané all'epoca e Wijnaldum. Solo per dirne alcuni. Possibile che valga questi giocatori? Possibile che voglia ancora di più? Assolutamente no.

PS: cifre dell'epoca eh...

Alto