Frikez
New member
- Reaction score
- 16
Se non erro Conte voleva Poli alla Juve, non mi sorprende la sua convocazione (anche se in quel ruolo preferisco 100 volte Florenzi). Giocherà col 3-5-2, ha convocato Darmian, Pasqual e Maggio che sono abituati a giocare con quello schieramento. Alla fine l'unico vero terzino è De Sciglio. Ha fatto fuori Abate subito, credo che non vedrà la Nazionale nemmeno morto. Io avrei provato a convocare Donati e Santon al posto di Pasqual e Maggio. El Shaarawy, se starà bene, con Conte sono convinto diventerà un punto fermo della Nazionale, sicuramente molto più di Balotelli, che però verrà sicuramente convocato più in là (è squalificato, ma lo è anche Marchisio a dir la verità).
Le convocazioni di Giovinco, Osvaldo e Giaccherini sono vomitevoli, ma non sono poi nemmeno così scandalose, il materiale umano a disposizione è questo.
Mi auguro si costruisca la Nazionale attorno a gente come Verratti, El Shaarawy, Florenzi, De Sciglio, Destro, Immobile, Darmian e nel caso Balotelli se si ricorderà di essere un calciatore professionista. Se stanno bene e sono in forma devono giocare, è ora di puntare sulla nuova guardia e non su quella vecchia, per quanto i "senatori" possano dare certamente ancora il loro contributo.

Manca anche Pirlo per infortunio ma tornerà