In difesa D'Ambrosio è la riserva di Skriniar e Dimarco del braccetto sinistro (Limone non lo vede esterno alto), se l'idea è risparmiare probabile che azzardino Vanheusden o Pirola vice Bremer, che tanto le giocherebbe tutte o giù di lì. In generale rimangono uguali in difesa se vendono solo Bastoni (amche se ne risente la fascia sinistra come proposta offensiva), perdono sensibilmente se saluta anche De Vrij.
A centrocampo rimarranno più o meno uguali, non penso venderanno Barella a meno di apocalissi e Miki può andare meglio di Vidal/Vecino (ma anche peggio, a quell'età il crollo è sempre dietro l'angolo, soprattutto per i giocatori di corsa e inserimento). Come ben dici, lo voglio vedere Asllani senza soldi, 1/2 saranno scelti tra Gaglia, Sensi e Agoumè.
Sugli esterni vedo il downgrade maggiore: Perisic via, Bastoni quasi e tentano di dar via pure Dumfries. L'idea di Marmotta e Ausilio è che depotenziando gli esterni, il cuore dell'impalcatura resti intatta. Vedremo. Se va via anche Dumfries oltre a Perisic il downgrade sarà grosso, improponibile pensare di presentarsi con Bellanova al suo posto.
Attacco: qui è dove pensano di migliorare al prezzo degli esterni, con Sanchez via e dentro Dybala. Lukaku non ci credo manco se lo vedo, daran via Pinamonti per far cassa, quando dovrebbero tenere lui e spedire Correa oltre che El Nino.
In generale, come detto, SE VA BENE saranno sul livello di quest'anno (tendente al <=, Perisic valeva davvero tanto), se già un tassello non è perfetto, perdono ancora terreno, ma è normale e anche giusto se devi fare mercato in attivo.