I conti in tasca alla seconda squadra di Milano: estate 2022

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Marotta è obbligato a vendere, e davanti si trova due strade:
1. ridurre i costi della gestione ordinaria ripartendo dai giovani (strada molto rischiosa nel breve periodo ma che può creare sostenibilità e un ciclo nel medio periodo - come abbiamo fatto noi).
2. Tirare a campare, comprando p0 costosi come Dybala e Mikitarian e Acerbi, che garantiscono risultati sportivi nel breve ma che non cambiano di una virgola i costi ordinari della rosa.

Sono sicuro che sceglieranno la seconda strada, anche perchè la prima è difficilissima da seguire. Al Milan si è fatto un miracolo, tagliando del 40% i costi e migliorando i risultati sportivi fino allo scudetto conquistato ciliegina sulla torta
no be l adifferenza tra milan e inter è sottile ma netta.
noi avevamo un squadra inguardabile di catorci strapagati, non migliorarla era impossibile, mentre loro hanno una squadra discretaora e fino allo scorso anno buona, quindi migliorarla risparmiando è quasi impossibile.

poi hai ragione nel dire che loro sceglieranno la 2a strada, quella della juve e del barca anche.
noi abbiam scelto la 1a anche perchè la 2a per noi non esisteva.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,553
Reaction score
18,298
non penso cederanno Barella, non è sostituibile. Continueranno con questa gestione deleteria di gestione ordinaria fuori controllo da tappare ogni fine anno con cessioni. Per quest'anno partono Bastoni, Pinamonti sicuramente e a seconda delle offerte anche un Dumfries potrebbe lasciare. L'obiettivo è rimanere competitivi perchè il rischio di non qualificarsi per la prossima Super Champions per loro vuol dire la fine (ricordo che dal 2023/2024 parte la Super CL con ricavi in forte aumento per chi partecipa). Insomma dentro p0 come Dybala e Mikitarian e Acerbi più qualche giovane e fuori dove si può incassare dal cartellino. Significa mantenere la gestione ordinaria sempre in rosso intorno ai 100 milioni, da ripianare con la cessione di turno (toccherà a Lautaro la prossima estate?).
Fuori Barella dentro Frattesi è uno scenario possibile.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,309
Reaction score
1,957
Sul forum dei fan della Sfinter dicono che hanno tutti e due la clausola
Io ho letto l'altro giorno un articolo sulla Gazza, dove diceva che Vidal nel contratto ha buonauscita per 4 milioni di euro e l'Inter sta provando ad abbassare la somma. Invece per Sanchez non c'è nessuna clausola e l'Inter sta provando ad offrire al massimo i 4 milioni come a Vidal.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,786
Reaction score
1,126
un mercato del genere è un altro mercato con visione a 12 mesi. Ed è quello che faranno probabilmente cercando di vendere Bastoni, Pinamonti e uno tra DeVrj e Dumfries se hanno offerte, per recuperare un centinaio di milioni se gli va bene. Costo rosa annuale della gestione ordinaria praticamente immutato o in lievissima diminuzione ma plusvalenze da cessioni che coprono i rossi. L'anno prossimo sono nella stessa identica situazione, con un -100 a bilancio da ripianare con la cessione di Lautaro. Alla fine so già i commenti del tipo "avete visto, dovevano fallire e sono ancora competitivi" ma è una gestione completamente deleteria di una società che tira oramai a campare.
io ho tre belli appartamenti bicamere,ma per il tenore di vita che ho sono costretto a vendere,per non fare vedere agli amici che sono in difficoltà,affitto una mega villa con uno sproposito d affitto,tiro avanti per un po',ma prima o poi i nodi vengono al pettine,ecco questo è quello che sta facendo l Inter.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,086
Reaction score
10,163
Bastoni ha appena detto che ha due anni di contratto e non si muove. Direi ottimo perché è il più facile da sostituire
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,315
Reaction score
9,408
In pratica per ora stanno solo comprando, e la voce del ritorno di Lukaku è sempre più forte.
Per me più si indebitano più comprano, beati loro.
 
Alto