I conti in tasca alla seconda squadra di Milano: estate 2022

Reaction score
14,301
Marotta è obbligato a vendere, e davanti si trova due strade:
1. ridurre i costi della gestione ordinaria ripartendo dai giovani (strada molto rischiosa nel breve periodo ma che può creare sostenibilità e un ciclo nel medio periodo - come abbiamo fatto noi).
2. Tirare a campare, comprando p0 costosi come Dybala e Mikitarian e Acerbi, che garantiscono risultati sportivi nel breve ma che non cambiano di una virgola i costi ordinari della rosa.

Sono sicuro che sceglieranno la seconda strada, anche perchè la prima è difficilissima da seguire. Al Milan si è fatto un miracolo, tagliando del 40% i costi e migliorando i risultati sportivi fino allo scudetto conquistato ciliegina sulla torta
no be l adifferenza tra milan e inter è sottile ma netta.
noi avevamo un squadra inguardabile di catorci strapagati, non migliorarla era impossibile, mentre loro hanno una squadra discretaora e fino allo scorso anno buona, quindi migliorarla risparmiando è quasi impossibile.

poi hai ragione nel dire che loro sceglieranno la 2a strada, quella della juve e del barca anche.
noi abbiam scelto la 1a anche perchè la 2a per noi non esisteva.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,209
non penso cederanno Barella, non è sostituibile. Continueranno con questa gestione deleteria di gestione ordinaria fuori controllo da tappare ogni fine anno con cessioni. Per quest'anno partono Bastoni, Pinamonti sicuramente e a seconda delle offerte anche un Dumfries potrebbe lasciare. L'obiettivo è rimanere competitivi perchè il rischio di non qualificarsi per la prossima Super Champions per loro vuol dire la fine (ricordo che dal 2023/2024 parte la Super CL con ricavi in forte aumento per chi partecipa). Insomma dentro p0 come Dybala e Mikitarian e Acerbi più qualche giovane e fuori dove si può incassare dal cartellino. Significa mantenere la gestione ordinaria sempre in rosso intorno ai 100 milioni, da ripianare con la cessione di turno (toccherà a Lautaro la prossima estate?).
Fuori Barella dentro Frattesi è uno scenario possibile.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,175
Sul forum dei fan della Sfinter dicono che hanno tutti e due la clausola
Io ho letto l'altro giorno un articolo sulla Gazza, dove diceva che Vidal nel contratto ha buonauscita per 4 milioni di euro e l'Inter sta provando ad abbassare la somma. Invece per Sanchez non c'è nessuna clausola e l'Inter sta provando ad offrire al massimo i 4 milioni come a Vidal.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,227
un mercato del genere è un altro mercato con visione a 12 mesi. Ed è quello che faranno probabilmente cercando di vendere Bastoni, Pinamonti e uno tra DeVrj e Dumfries se hanno offerte, per recuperare un centinaio di milioni se gli va bene. Costo rosa annuale della gestione ordinaria praticamente immutato o in lievissima diminuzione ma plusvalenze da cessioni che coprono i rossi. L'anno prossimo sono nella stessa identica situazione, con un -100 a bilancio da ripianare con la cessione di Lautaro. Alla fine so già i commenti del tipo "avete visto, dovevano fallire e sono ancora competitivi" ma è una gestione completamente deleteria di una società che tira oramai a campare.
io ho tre belli appartamenti bicamere,ma per il tenore di vita che ho sono costretto a vendere,per non fare vedere agli amici che sono in difficoltà,affitto una mega villa con uno sproposito d affitto,tiro avanti per un po',ma prima o poi i nodi vengono al pettine,ecco questo è quello che sta facendo l Inter.

Reaction score
10,544
Bastoni ha appena detto che ha due anni di contratto e non si muove. Direi ottimo perché è il più facile da sostituire

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,987
In pratica per ora stanno solo comprando, e la voce del ritorno di Lukaku è sempre più forte.
Per me più si indebitano più comprano, beati loro.

Alto