A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Beh dai il tuo esempio non ha proprio senso. Zidane è andato al Real nel 2001, nemmeno c'era l'Euro!
Anzi se proprio vogliamo fare un paragone, attualizzando l'acquisto di Zidane oggi sarebbe per oltre 300 milioni, facendo una proporzione, per cui era il calcio più folle allora di oggi.
Sarà, ma non sono certo l’unico a ritenere che l’attuale situazione del calciomercato sia insostenibile e vicino ad un contesto da bolla speculativa. La pensa allo stesso modo anche Walter Sabatini, per dire, un DS che di sicuro non manca di competenza.
Esatto. Tra l'altro il trend di crescita è ancora altissimo, i top club stanno gareggiando per essere la prima che sfondera il miliardo di fatturato, per cui nei prossimi anni assisteremo probabilmente anche ad acquisti che supereranno i 300 milioni.
Il vero problema è che non ci sono veri fuoriclasse come erano gli Zidane. Giocatori davvero top che meritino acquisti folli sono pochissimi e blindati da contratti coi club più ricchi.
Ma se continuano così le cose, mi domando e chiedo: partecipare alla SuperLega cambierà il nostro destino? O semplicemente ci troveremo magari a fatturare 700 milioni con le top attuali che fattureranno cifre che vanno da 1 miliardo e 800 milioni a 2 miliardi e passa? Anche oggi scrivevo che secondo me la SuperLega sarà la nostra salvezza perché porterà a massimizzare il nostro potenziale, ma non vorrei che ci ritrovassimo con un Milan che magari fatturerà il quadruplo di adesso col solo risultato di potersi permettere gli stessi bidoni che può permettersi adesso semplicemente pagati il quadruplo.
Per dire, non vorrei che ci trovassimo in un contesto nel quale un bidone come Calhanoglu arrivi a costare 100 milioni di euro.
Mah, speriamo bene, perché piuttosto che vedere un club come questo diventare il Genoa della Superlega preferirei vederlo sparire per sempre e vivere solo di ricordi. Almeno quelli non ce li possono togliere.