I conti della Belva 4 (estate 2020)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Quello non era il residuo al 30 giugno? Adesso dovrebbe essere un pelino più basso credo... Correggimi se sbaglio.

Dici bene, ragionavo di default in termini di anno intero e come cifra massima, perché pare che ci siano diverse modalità contabili tra società e società nel "gestire" l'ammortamento tanto più con la stagione prolungata e le anomalie da virus (il meccanismo fiscale del calcio già lo permette ancora di più).

Sulla carta (ma non funziona così, se ci sono economisti o ragionieri alla lettura rabbrividiscono :) ) dividi l'ammortamento annuo per 12 e togli le due mensilità di luglio ed agosto, quindi scendi a 23.8 milioni.

Però come al solito solo il bilancio ci dà la certezza, siamo lì comunque come cifre.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Non credo, il pagamento per quest'anno è di 5 milioni, ma a bilancio penso vada l'intero importo del prestito.

Non penso, il prestito è biennale. 5 milioni adesso, 5 l'anno prossimo. Se fosse prestito annuale dovresti pagarlo tutto subito, non puoi pagare una parte del prestito l'anno successivo quando il giocatore è già tuo o è tornato all'altra squadra.

mark

Member
Reaction score
283
Non penso, il prestito è biennale. 5 milioni adesso, 5 l'anno prossimo. Se fosse prestito annuale dovresti pagarlo tutto subito, non puoi pagare una parte del prestito l'anno successivo quando il giocatore è già tuo o è tornato all'altra squadra.

No da quello che ho capito il prestito e annuale non biennale. Il pagamento del prestito invece è in due rate da 5 milioni, una quest'anno e una l'anno prossimo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
No da quello che ho capito il prestito e annuale non biennale. Il pagamento del prestito invece è in due rate da 5 milioni, una quest'anno e una l'anno prossimo.

Il pagamento a rate é possibile farlo x un giocatore tuo, non per un prestito visto che il giocatore é di proprietà di altri

Reaction score
2,436
Non credo, il pagamento per quest'anno è di 5 milioni, ma a bilancio penso vada l'intero importo del prestito.

Ah come non detto

Stamattina in radio Sportiva, citando la Gazzetta parlavano proprio di spalmatura in due bilanci. Come se la seconda quota di 5 milioni debba essere corrisposta dopo il 30 giugno 2021, sia che si eserciti, che non si eserciti il riscatto.

Non capisco tantissimo il senso, comunque hanno detto così (sarà vero?)

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Stamattina in radio Sportiva, citando la Gazzetta parlavano proprio di spalmatura in due bilanci. Come se la seconda quota di 5 milioni debba essere corrisposta dopo il 30 giugno 2021, sia che si eserciti, che non si eserciti il riscatto.

Non capisco tantissimo il senso, comunque hanno detto così (sarà vero?)

Si é vero, perchè il prestito é biennale (come fu fatto x Kessie). Primo anno 5 secondo anno 5 al terzo anno riscatto totale x 15 con ammortamento annuo di 5. Non sono però come funzionino i 10 di bonus. Ipotizzo che se il riscatto sarà di 25 verrà prolungato il contratto di 2 anni.

Reaction score
2,436

25.253.061.

Stando ai dati che abbiamo.

Si può anche usare la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. al 30 giugno è a bilancio per 16,8 milioni.

Fai un prestito oneroso a 3 e con meno di 20 milioni totali lo puoi piazzare senza minusvalenza.

Reaction score
2,436

Si é vero, perchè il prestito é biennale (come fu fatto x Kessie)

Non ho capito se sia proprio un prestito biennale.

Sembra più che il Milan paga 5 milioni adesso. Poi se all'1 Luglio esercita il riscatto paga 5+15=20 più bonus. Se invece non esercita il riscatto all'1 Luglio paga comunque altri 5 milioni.

Quindi prestito annuale, ma con pagamento in due tranche, che vanno su due diversi bilanci.

Reaction score
14,301
Si può anche usare la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. al 30 giugno è a bilancio per 16,8 milioni.

Fai un prestito oneroso a 3 e con meno di 20 milioni totali lo puoi piazzare senza minusvalenza.

però quest'anno a bilancio lo devi scrivere, cioè scriverai che ti costa 11 (o quel che è) meno i 3 del prestito, vero?
a questo punto non segni una minusvalenza ma i soldi li tiri fuori ugualmete.
quindi a che serve?

Reaction score
2,436
però quest'anno a bilancio lo devi scrivere, cioè scriverai che ti costa 11 (o quel che è) meno i 3 del prestito, vero?
a questo punto non segni una minusvalenza ma i soldi li tiri fuori ugualmete.
quindi a che serve?

- 3 di prestito e -3,2 di ingaggio. sono comunque 6,2 milioni risparmiati anche quest anno. Non sono gli 11,2 totali, ma comunque non sono pochissimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto