- Reaction score
- 2,429
Facendo una botta di conti, con Bakayoko, B.Diaz, un terzino e un difensore centrale (entrambi da 2 mil. di ingaggio netti e 20 di cartellino, contratto quinquennale), e cedendo in prestito Duarte e Halilovic, Krunic e Calabria a titolo definitivo, siamo di poco sotto al payroll dell'anno scorso.
Con i rinnovi di Kessie, Romagnoli e Calhanoglu, pur aumentando gli ingaggi, avremmo un altro risparmino grazie agli ammortamenti spalmati.
Non sarebbe male arrivare a 179 milioni..
Ora viene il difficile: dati per fatti anche Bakayoko e Diaz, bisogna cedere.
Se Duarte e Musacchio rimangono, così come Calabria, in difesa non penso si interverrà. Bisognerebbe cedere pure Laxalt per un nuovo vice Theo, ma potrebbe essere che rimanga proprio per fargli da riserva.
In attacco uguale, se Paquetà rimane, Chiesa (o chi per lui) non arriverà (inserirlo nella trattativa per il viola sarebbe un colpaccio).
Da quanto detto da Pioli e Maldini però, ho dubbi che si farà altro. Hanno detto chiaramente che gli interventi saranno mirati, per cui non credo che facciano uscire 7 (Duarte, Musacchio, Calabria, Laxalt, Krunic, Halilovic e Paquetà) giocatori acquistandone 4 (Terzino destro e sinistro, centrale ed ala destra).