Hutchinson al Milan in prestito. E' fatta. Arriva stasera.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,535
Come riportato dai soliti Romano e Moretto ci siamo per Hutchinson al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Anche la GDS conferma che è praticamente fatta per Hutchinson in prestito con diritto di riscatto. Da organizzare ancora lo sbarco a Milano e le visite mediche. Col Nottinghan ha giocato 42 partite segnando un solo gol. Ora al va l'esperienza in rossonero. Può essere un'opzione in più per allungare la rosa sulla trequarti considerati i tanti impegni.

Hutchinson a Milano stasera. Domani la firma.
.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
955
Da quel campionato abbiamo preso fin troppe sole negli ultimi anni dai vari Cheek, Nkunku, Royal, Estupinan...
A me sto Hutchinson, riserva del Nottingham Forest, ispira zero ma mi fido del tuo giudizio, francamente mi aspettavo di molto meglio comunque.

Però non abbinerei la scarsezza e gli errori della nostra recente gestione sportiva e del nostro assente progetto tecnico con la regola che il problema sono i giocatori della Premier. Non c'è affatto un nesso, anzi.

McTominay, Malen, Anguissa, Lookman, Akanji, gli stessi Pulisic e Giroud... E quante volte si è detto, correttamente, che giocatori medi o proprio scarti di Premier, per il solo ritmo di gioco superiore da cui arrivano, qui in Serie A possono imperversare.

Poi ho anch'io dubbi su Hutchinson, sia chiaro. Ogni volta che vedo quelle sue spallette cadenti a salice piangente viene a me da piangere :lol:
Ma dopo anni di assoluta confusione vedo una coerenza tecnico-tattica che è almeno una boccata d'aria fresca.

Ultima modifica:
Reaction score
4,597
Concordo assolutamente, e per quel discorso di quadratura complessiva non basta certo Hutchinson, come sostengo da mesi.

Ed ovviamente, quando dico che sembra non andare mai bene niente, non mi riferivo certo ai tuoi dubbi condivisibili o alle rimostranze del blocco più sul piede di guerra degli amici di questo forum :lol:

Sappiamo bene come funziona quel clima generale anche social di contraddizioni, ansie e malcontento, per cui fino ad un minuto prima serve assolutamente un acquisto in un certo ruolo, e poi quando questo arriva c'è puntualmente qualcosa che non va bene ed era meglio restare come si era.

C'è il terrore di costruire, sembra sempre che se non arriva qualcuno che ti fa vincere la prossima partita, bisogna rifondare e ripensare ogni cosa.
Eppure le legnate prese quando il Milan ha avuto fretta di tornare a vincere, spendendo spesso a caso, dovrebbero pur insegnarci qualcosa....
Si, in linea di massima è tutto condivisibile.
Ma in questo caso, secondo me, il mal contento, più che a un comportamento del tifoso medio, credo sia dovuto allo scetticismo (per usare un eufemismo) che c'è attorno questa società.
È vero che per una volta, dal dopo Maldini, giusto o sbagliate che siano, alcune cose sono state fatte con un minimo di criterio, seppur influenzate pesantemente da dinamiche di mercato (procuratori) che conosciamo.
Ma il mal contento qui è generato da un pregresso importante e da una gestione pessima, da un punto di visto sportivo, professionale e umano.

Fino a ieri era inutile parlare di calcio. Ora, oggi, non è che ci sia una rinascita e le cose siano cambiate, ma ci sono spunti di riflessione per parlare di qualcosa.
Il tifoso rossonero, immagino, in mezzo a queste onde, difficilmente può essere positivo o razionale.

Djerry

Well-known member
Reaction score
955
Si, in linea di massima è tutto condivisibile.
Ma in questo caso, secondo me, il mal contento, più che a un comportamento del tifoso medio, credo sia dovuto allo scetticismo (per usare un eufemismo) che c'è attorno questa società.
È vero che per una volta, dal dopo Maldini, giusto o sbagliate che siano, alcune cose sono state fatte con un minimo di criterio, seppur influenzate pesantemente da dinamiche di mercato (procuratori) che conosciamo.
Ma il mal contento qui è generato da un pregresso importante e da una gestione pessima, da un punto di visto sportivo, professionale e umano.

Fino a ieri era inutile parlare di calcio. Ora, oggi, non è che ci sia una rinascita e le cose siano cambiate, ma ci sono spunti di riflessione per parlare di qualcosa.
Il tifoso rossonero, immagino, in mezzo a queste onde, difficilmente può essere positivo o razionale.

Perfetta diagnosi, condivido la fotografia.

Però lo scetticismo, per essere tale, deve mantenere il beneficio del dubbio e l'analisi.
Altrimenti diventa battaglia di campo, politica, ideologica, emotiva, che assorbe tutto finché Cardinale è in vita.

Io ho trovato terribile quasi ogni mossa fatta nei precedenti tre anni, dal giorno stesso in cui è stata fatta. In primis lato allenatori e quindi linea tecnica conseguente.
Ma non notare che, tra mille difficoltà e limiti di modalità e comunicazione, ci sia almeno il tentativo di fare le cose bene, è miope e rende poi piú difficoltosa la salita sul carro quando passerà. Perché prima o poi passa, temo non ancora nell'immediato, ma state certi che passa :lol:

Reaction score
4,597
Perfetta diagnosi, condivido la fotografia.

Però lo scetticismo, per essere tale, deve mantenere il beneficio del dubbio e l'analisi.
Altrimenti diventa battaglia di campo, politica, ideologica, emotiva, che assorbe tutto finché Cardinale è in vita.

Io ho trovato terribile quasi ogni mossa fatta nei precedenti tre anni, dal giorno stesso in cui è stata fatta. In primis lato allenatori e quindi linea tecnica conseguente.
Ma non notare che, tra mille difficoltà e limiti di modalità e comunicazione, ci sia almeno il tentativo di fare le cose bene, è miope e rende poi piú difficoltosa la salita sul carro quando passerà. Perché prima o poi passa, temo non ancora nell'immediato, ma state certi che passa :lol:
Siamo in un territorio minato.

Il tentativo di fare le cose bene c'è, ma a mio modo di vedere, è una mossa collegata solamente all'investimento fatto. Quindi si c'è a prescindere dallo scopo.
Poi si può discutere su come questo tentativo si stia effettuando. E si sta comunque effettuando all'americana, come lo ha descritto Zazzaroni. E questo volente o nolente non farà mai breccia nel cuore dei tifosi o perlomeno non lo farà verso una frangia più romantica di cui io ne faccio parte.
Per dire, anche se per una serie di fattori e congiunzioni il Milan dovesse acciuffare uno scudetto in questa gestione (ed io non credo che questo avverrà mai per una serie di motivi), io non riuscirei a digerire lo stesso Cardinale. Per me il vero Milan è altro (e non parlo di trofei ma di milanismo).

Però...
Tendenzialmente rispetto allo scorso anno, sembra esserci un senso logico e quindi in questo contesto di "depressione" da tifo, almeno c'è più interesse nel seguire le partite. In fin dei conti lo seguiamo tutti il Milan (da quello trionfante a quello di Pippo Inzaghi/Montella, da quello di Fonseca fino a questo di Amorim), di default, a prescindere se siamo passionali o apatici verso una determinata gestione. Anche questo è amore.

Ma attualmente, come detto, siamo in un territorio pieno di mine.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,319
Siamo in un territorio minato.

Il tentativo di fare le cose bene c'è, ma a mio modo di vedere, è una mossa collegata solamente all'investimento fatto. Quindi si c'è a prescindere dallo scopo.
Poi si può discutere su come questo tentativo si stia effettuando. E si sta comunque effettuando all'americana, come lo ha descritto Zazzaroni. E questo volente o nolente non farà mai breccia nel cuore dei tifosi o perlomeno non lo farà verso una frangia più romantica di cui io ne faccio parte.
Per dire, anche se per una serie di fattori e congiunzioni il Milan dovesse acciuffare uno scudetto in questa gestione (ed io non credo che questo avverrà mai per una serie di motivi), io non riuscirei a digerire lo stesso Cardinale. Per me il vero Milan è altro (e non parlo di trofei ma di milanismo).

Però...
Tendenzialmente rispetto allo scorso anno, sembra esserci un senso logico e quindi in questo contesto di "depressione" da tifo, almeno c'è più interesse nel seguire le partite. In fin dei conti lo seguiamo tutti il Milan (da quello trionfante a quello di Pippo Inzaghi/Montella, da quello di Fonseca fino a questo di Amorim), di default, a prescindere se siamo passionali o apatici verso una determinata gestione. Anche questo è amore.

Ma attualmente, come detto, siamo in un territorio pieno di mine.
questo è un discorso generale che poco ha a che vedere con l'oggetto di questa notizia, cioè hutchinson. Resta un ragazzo giovane con tanti pregi ma anche difetti che è stato chiesto dell'allenatore. Le caratteristiche sono quelle anzi non è solo un mancino ma gioca bene coi due piedi. Era il meglio sulla piazza? Sicuramente no ma non è il giocatore scarso e "scarto di una squadretta" come viene descritto.
Ciascuno di noi vede tanti buchi ma li vedremmo anche se venissero presi altri 5 giocatori. Ognuno di noi ha quei 4 o 5 giocatori che non può vedere. Magari i tuoi non sono i miei e magari l'allenatore stravede per alcuni di questi, come pioli che apprezzava krunic. Vediamo alla fine che squadra avremo.

Reaction score
4,597
questo è un discorso generale che poco ha a che vedere con l'oggetto di questa notizia, cioè hutchinson. Resta un ragazzo giovane con tanti pregi ma anche difetti che è stato chiesto dell'allenatore. Le caratteristiche sono quelle anzi non è solo un mancino ma gioca bene coi due piedi. Era il meglio sulla piazza? Sicuramente no ma non è il giocatore scarso e "scarto di una squadretta" come viene descritto.
Ciascuno di noi vede tanti buchi ma li vedremmo anche se venissero presi altri 5 giocatori. Ognuno di noi ha quei 4 o 5 giocatori che non può vedere. Magari i tuoi non sono i miei e magari l'allenatore stravede per alcuni di questi, come pioli che apprezzava krunic. Vediamo alla fine che squadra avremo.
Non hai seguito i vari messaggi con Djerry.
Hai preso solo l'ultimo messaggio.
Sono partito da lui e dalla sua effettiva utilità (non ho parlato di qualità sulla quale non giudico non conoscendo appunto il giocatore) rispetto al materiale già disponibile e sono andato poi sì off topic.
Comunque no, ci fossero altri giocatori in quella zona arretrata non vedrei affatto buchi e personalmente non ne faccio nemmeno un discorso di preferenze o su chi posso vedere/non vedere.
Ad ogni modo, tornando in topic, che dire, spero che questo giocatore possa fare bene.

Ultima modifica:
Alto