House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,832
Reaction score
43,220
Vedo che riscuote molto successo 😆

Ho mollato addirittura io che mi circola Westeros nel sangue :asd:
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso definitivamente con questa serie, specialmente dopo che Martin l'ha rinnegata e ha dato la sua sentenza su come snatureranno completamente il suo libro.

Di vedere le buone e maltrattate regine Alicent e Rhenyra che sforbiciano in un mondo di uomini cattivi nella Westeros patriarcale, anche no. Aridateme Cersei.

Invece mi è sorprendentemente piaciuto A Knight of Seven Kingdom, su cui non puntavo un euro.
`
`
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
10,303
Reaction score
5,143
Ho mollato addirittura io che mi circola Westeros nel sangue :asd:
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso, specialmente dopo che Martin ha dato la sua sentenza.

Invece mi è sorprendentemente piaciuto A Knight of Seven Kingdom, su cui non puntavo un euro.
Andrò a darci un'occhiata.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,557
Reaction score
13,092
Occhio che l'inizio è traumatico per chi si aspetta qualcosa di simile alle altre serie. Il tono è completamente diverso. Scoregge, diarree, battutacce, balletti, sembra Natale a Westeros :asd:

Ma poi...
Ci sarebbe così tanta roba interessante da adattare nel mondo di ASOIAF.
Che so, per dirne qualcuna...

1) La conquista di Aegon I
2) Il secolo di sangue
3) La catastrofe di Valyria
4) La guerra dei re da nove soldi
5) Il regno di Aerys II con la ribellione di Duskendale

E soprattutto la ribellione di Re Robert, che secondo me è il punto piu alto dell'intero universo narrativo.
Poter vedere la battaglia del tridente su schermo resterà sempre il mio piu grande sogno legato a questo splendido mondo.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
15,439
Reaction score
4,678
Ci sarebbe così tanta roba interessante da adattare nel mondo di ASOIAF.
Che so, per dirne qualcuna...

1) La conquista di Aegon I
2) Il secolo di sangue
3) La catastrofe di Valyria
4) La guerra dei re da nove soldi
5) Il regno di Aerys II con la ribellione di Duskendale

E soprattutto la ribellione di Re Robert, che secondo me è il punto piu alto dell'intero universo narrativo.
Poter vedere la battaglia del tridente su schermo resterà sempre il mio piu grande sogno legato a questo splendido mondo.

Il mio piu grande sogno invece é di scordami delle ultime 2-3 stagioni di GOT, che Martin sia in grado di finire i libri o lasciarli finire da un altro autore (Steven Erikson ad esempio) e godermi un finale che non puo essere l'oscenita vista sul schermo televisivo.

Ormai sara passato un decennio e ora che ci penso mi sto arrabbiando di brutto :D
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,832
Reaction score
43,220
Ci sarebbe così tanta roba interessante da adattare nel mondo di ASOIAF.
Che so, per dirne qualcuna...

1) La conquista di Aegon I
2) Il secolo di sangue
3) La catastrofe di Valyria
4) La guerra dei re da nove soldi
5) Il regno di Aerys II con la ribellione di Duskendale

E soprattutto la ribellione di Re Robert, che secondo me è il punto piu alto dell'intero universo narrativo.
Poter vedere la battaglia del tridente su schermo resterà sempre il mio piu grande sogno legato a questo splendido mondo.

Su Aegon I fanno un film ad alto budget al cinema in stile signore degli anelli. Scelta molto azzeccata, anche se credo che nell'immaginario collettivo i Targaryen e i loro incesti abbiano stufato.

Hanno almeno cinque spinoff in pre-produzione ma tutti su periodi non accattivanti, da quel che ho letto.
Sull'annunciato sequel con Arya Stark ho il terrore solo a pensarci, rischia di essere un Supergirl a Essos, di questi tempi ha le potenzialità per essere qualcosa di veramente immondo. Martin sembra averci messo becco, sarebbe una sua idea, mah, vediamo.

Quotone sulla ribellione di Robert: di questo ne hanno fatto un'opera teatrale curata direttamente da Martin, debutta il prossimo mese a Londra. Si chiama "The Mad King"
Se mai arriverà dalle nostre parti sarò in prima fila.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,656
Reaction score
4,862
Ho mollato addirittura io che mi circola Westeros nel sangue :asd:
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso definitivamente con questa serie, specialmente dopo che Martin l'ha rinnegata e ha dato la sua sentenza su come snatureranno completamente il suo libro.

Di vedere le buone e maltrattate regine Alicent e Rhenyra che sforbiciano in un mondo di uomini cattivi nella Westeros patriarcale, anche no. Aridateme Cersei.

Invece mi è sorprendentemente piaciuto A Knight of Seven Kingdom, su cui non puntavo un euro.
Mollato anche io.. a metà della seconda season, ultimamente mi sto guardando Your Friends & Neighbors

bella sorpresa e pieno di belle milf :asd:
 
Alto