House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,220
Vedo che riscuote molto successo 😆

Ho mollato addirittura io che mi circola Westeros nel sangue :asd:
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso definitivamente con questa serie, specialmente dopo che Martin l'ha rinnegata e ha dato la sua sentenza su come snatureranno completamente il suo libro.

Di vedere le buone e maltrattate regine Alicent e Rhenyra che sforbiciano in un mondo di uomini cattivi nella Westeros patriarcale, anche no. Aridateme Cersei.

Invece mi è sorprendentemente piaciuto A Knight of Seven Kingdom, su cui non puntavo un euro.
`
`

malos

Senior Member
Reaction score
5,143
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso, specialmente dopo che Martin ha dato la sua sentenza.

Invece mi è sorprendentemente piaciuto A Knight of Seven Kingdom, su cui non puntavo un euro.
Andrò a darci un'occhiata.

Reaction score
13,092
Occhio che l'inizio è traumatico per chi si aspetta qualcosa di simile alle altre serie. Il tono è completamente diverso. Scoregge, diarree, battutacce, balletti, sembra Natale a Westeros :asd:

Ma poi...
Ci sarebbe così tanta roba interessante da adattare nel mondo di ASOIAF.
Che so, per dirne qualcuna...

1) La conquista di Aegon I
2) Il secolo di sangue
3) La catastrofe di Valyria
4) La guerra dei re da nove soldi
5) Il regno di Aerys II con la ribellione di Duskendale

E soprattutto la ribellione di Re Robert, che secondo me è il punto piu alto dell'intero universo narrativo.
Poter vedere la battaglia del tridente su schermo resterà sempre il mio piu grande sogno legato a questo splendido mondo.

Reaction score
4,678

2) Il secolo di sangue

E soprattutto la ribellione di Re Robert, che secondo me è il punto piu alto dell'intero universo narrativo.
Poter vedere la battaglia del tridente su schermo resterà sempre il mio piu grande sogno legato a questo splendido mondo.

Il mio piu grande sogno invece é di scordami delle ultime 2-3 stagioni di GOT, che Martin sia in grado di finire i libri o lasciarli finire da un altro autore (Steven Erikson ad esempio) e godermi un finale che non puo essere l'oscenita vista sul schermo televisivo.

Ormai sara passato un decennio e ora che ci penso mi sto arrabbiando di brutto :D

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,220

2) Il secolo di sangue

Su Aegon I fanno un film ad alto budget al cinema in stile signore degli anelli. Scelta molto azzeccata, anche se credo che nell'immaginario collettivo i Targaryen e i loro incesti abbiano stufato.

Hanno almeno cinque spinoff in pre-produzione ma tutti su periodi non accattivanti, da quel che ho letto.
Sull'annunciato sequel con Arya Stark ho il terrore solo a pensarci, rischia di essere un Supergirl a Essos, di questi tempi ha le potenzialità per essere qualcosa di veramente immondo. Martin sembra averci messo becco, sarebbe una sua idea, mah, vediamo.

Quotone sulla ribellione di Robert: di questo ne hanno fatto un'opera teatrale curata direttamente da Martin, debutta il prossimo mese a Londra. Si chiama "The Mad King"
Se mai arriverà dalle nostre parti sarò in prima fila.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,862
Dopo l'obbrobrio della seconda metà di della stagione 2 ho chiuso definitivamente con questa serie, specialmente dopo che Martin l'ha rinnegata e ha dato la sua sentenza su come snatureranno completamente il suo libro.

Di vedere le buone e maltrattate regine Alicent e Rhenyra che sforbiciano in un mondo di uomini cattivi nella Westeros patriarcale, anche no. Aridateme Cersei.

Mollato anche io.. a metà della seconda season, ultimamente mi sto guardando Your Friends & Neighbors

bella sorpresa e pieno di belle milf :asd:

Alto