House of The Dragon (GOT prequel)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Cosa c'è di tanto grave? non rispecchia il libro ?

Non mi piace parlare di leak, ne riparliamo nel dettaglio tra qualche giorno.Da quel che ho capito sono usciti solo 30 minuti e mancano ancora 40 minuti.

Posso solo dire che
(spoiler molto generici)
dai leak pare che, come temevo, il promo episodio 8 già contenga le scene finali dell'episodio e sia una truffa (niente battaglie, solo ennesimo setup), un personaggio femminile fa cose stupide e manda a ramengo la sua caratterizzazione, e c'è una sorta di retcon di GOT (serie) che prima di commentare devo vedere...
Spero ci sia di più, aspetto lunedì.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Non mi piace parlare di leak, ne riparliamo nel dettaglio tra qualche giorno.Da quel che ho capito sono usciti solo 30 minuti e mancano ancora 40 minuti.

Posso solo dire che
(spoiler molto generici)
dai leak pare che, come temevo, il promo episodio 8 già contenga le scene finali dell'episodio e sia una truffa (niente battaglie, solo ennesimo setup), un personaggio femminile fa cose stupide e manda a ramengo la sua caratterizzazione, e c'è una sorta di retcon di GOT (serie) che prima di commentare devo vedere...
Spero ci sia di più, aspetto lunedì.
Io spero in un finale differente...

Sinceramente la fine che hanno fatto i neri anche se usciti vincenti non mi è piaciuta.. tutto quello che ha dovuto subire Rhaenyra non mi è piaciuto.. mi ha lasciato molto amareggiato..Alicent come minimo doveva essere scuoiata viva e invece.....

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Io spero in un finale differente...

Sinceramente la fine che hanno fatto i neri anche se usciti vincenti non mi è piaciuta.. tutto quello che ha dovuto subire Rhaenyra non mi è piaciuto.. mi ha lasciato molto amareggiato..Alicent come minimo doveva essere scuoiata viva e invece.....

Beh, è tutto molto Martin. Io spero che non cambino nulla in tal senso.
Alicent nel libro non è così presente, qui nella serie devono mostrarla in ogni episodio e non sanno che pesci pigliare.

Secondo me la HBO deve correre da Sapochnik e fargli un assegno in bianco per farlo tornare nella stagione 3.
Ma si parlava di vedute diversi nella sala sceneggiatori, forse ora capisco...

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Secondo me la HBO deve correre da Sapochnik e fargli un assegno in bianco per farlo tornare nella stagione 3.
Non stava facendo già abbastanza danni inquadrando sempre sua moglie ? che ha avuto più screening time di Harwing Strong, e le giovani Baela and Rhaena messe insieme.... :ROFLMAO:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
Non stava facendo già abbastanza danni inquadrando sempre sua moglie ? che ha avuto più screening time di Harwing Strong, e le giovani Baela and Rhaena messe insieme.... :ROFLMAO:

E' stata uccisa offscreen tra l'altro, lo dicono in uno dei primi episodi di questa stagione quando citano diversi servi traditori giustiziati :asd:

Un peccato comunque, Sapochnik ha quel tocco magico per GOT, sia quando è alla scrittura, sia quando è alla regia.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Un peccato comunque, Sapochnik ha quel tocco magico per GOT, sia quando è alla scrittura, sia quando è alla regia.
E' per colpa di sua moglie che ha avuto la brillante idea "Rhaenyra-Alicent amiche d'infanzia" che dobbiamo sorbirci quella antipatica Alicent sempre in scena..con una faccia da schiaffi.

Evviva il nepotismo...

Reaction score
4,700
Sulla stagione in generale, no leak.

Per quel che mi riguarda, sono sicurò che farò fatica a dare un 7 a questa stagione (al massimo). Perché nonostante l'episodio 4 sia stato senza discussione tra i migliori dell'intero franchise (non solo di hotd, ma anche di got quindi), il problema di pacing di questa stagione pesa troppo. La storyline di Daemon l'ho apprezzata, ma 3/4 di stagione in quel modo sono troppo pesanti. Rhaenyra e Alicent sono state se possibile i personaggi peggiori della stagione, ma quello è un problema strutturale, hanno reso loro due le protagoniste della serie, quindi hanno dovuto inserirle anche quando non erano presenti nel materiale originale (di fatto, a questo punto, l'arco narrativo di Alicent è praticamente esaurito). Il Concilio dei Neri è stata una roba terrificante per tutta la stagione, da far sembrare idioti tutti i suoi componenti (Rhaenyra in primis), sulla limonata dell'episodio 6 sorvoliamo, e niente potrà mai essere peggio di quel ridicolo finale dell'episodio 3. Diciamo che per tutta la stagione si è avuta la sensazione che fin quando si è adattato il materiale originale, le cose sono andate benissimo, quando si è dovuto, di fatto, "inventare", le cose sono andate male male e tutto questo ha portato anche a togliere minutaggio a storyline che avrebbero meritato più approfondimento (tipo quella di Rhaena, dato che hanno voluto accopparle Nettles).

Ma nonostante questo gli episodi visti nel loro insieme sono buoni, con il picco appunto del quarto, questo perché la recitazione, i costumi, come hanno reso i draghi, i personaggi di Aegon (soprattutto) Aemond e Haelena, le musiche, sono tutti tratti di altissimo livello. I problemi di sceneggiatura ci sono (io non mi spiego perché si insista sulla profezia ad esempio..), ma non penso abbia senso farne una colpa agli sceneggiatori, anche perché magari non ci si ricorda che questa serie è scritta anche da Martin stesso.

Dei leak ora non parlo, ne ho visto solo uno e mi è bastato. Da lunedì in poi si vede.

Alto