Hanno ucciso l'uomo ragno, la serie

Igor91

Member
Reaction score
367
Una serie meravigliosa...
Il ragazzo che fa Pezzali è praticamente lui.

Fossero tutte le serie così non uscirei di casa... Voto 10.

Reaction score
37,113
Per quel che mi riguarda non è nemmeno un'effetto nostalgia.
Sono proprio loro due e la loro storia, che sono scritti in un modo tale che sia impossibile che lo spettatore non empatizzi con loro e il finale, vedrai, è proprio il giusto climax di tutto. Dove c'è QUELLA canzone e tu sai che è QUELLA. Ma quando arriva ti colpisce durissimo lo stesso.
Mmm la nostalgia non è tanto dovuta al tempo che è andato ma al fatto che bene o male questi ragazzi sono stati la colonna sonora di noi nati e cresciuti in quegli anni la e comunque quelli erano tempi meno social.
La storia raccontata oggi permette di inserire aneddoti che io, ad esempio, non conoscevo.
La serie quindi arricchisce dei sentimenti oltre che rimescolarli.

L'effetto della musica è pazzesco e ti arriva allo stomaco come quando rivedi la tripletta di Paolo rossi al Brasile.

Reaction score
37,113
Un po svilita per me Pavia che viene descritta manco fosse una fogna ma è una città che io trovo bellissima.

Reaction score
3,082
Comunque la serie è carina e si fa guardare. Effetto nostalgia a palla. Attinenza alla realtà massimo un 10 % ma poco importa

Reaction score
37,113
Comunque la serie è carina e si fa guardare. Effetto nostalgia a palla. Attinenza alla realtà massimo un 10 % ma poco importa
Dici ??
Su cosa hanno ricamato?
Io proprio non saprei.

Gli aneddoti su Fiorello e people from ibiza credo siano veri.

Hanno romanzato sulla ragazzina bionda ma sol perché hanno deciso di fondere le 3 esperienze femminili di max in una.
Hanno poi romanzato anche sullo spunto per scrivere hanno ucciso l'uomo ragno, pare pezzali abbia pensato al testo cenando.

Reaction score
3,082
Dici ??
Su cosa hanno ricamato?
Io proprio non saprei.

Gli aneddoti su Fiorello e people from ibiza credo siano veri.

Hanno romanzato sulla ragazzina bionda ma sol perché hanno deciso di fondere le 3 esperienze femminili di max in una.
Hanno poi romanzato anche sullo spunto per scrivere hanno ucciso l'uomo ragno, pare pezzali abbia pensato al testo cenando.
Giusto per citare un paio di robe random:
- il liceo era il Copernico e non il Tamarelli, nella serie è il contrario;
- cronologicamente è tutto sfalsato. La Serie inizia nell' 89 quando Max aveva 22 anni e di certo non poteva essere al liceo. Del resto anche l' apparizione da Jovanotti è dell' 88;
-l'episodio col dj e il rospo è pura invenzione (detto da Max);
- non è vero che avessero solo Non me la menare quando furono scritturati da Cecchetto, avevano anche alcuni pezzi dei due album successivi;
- Cecchetto stesso è molto caricaturale;
-la strumentazione la comprò il padre di Max e non Mauro;
-dubito che Cisco abbia mai comprato la Jolly blu o che loro abbiano comprato i vestiti in quel modo;
-anche gli episodi del parcheggio coi Metallica di Sandy Marton e di Fiorello mi sembrano francamente poco credibili.
Ma ripeto, ci sta, Max stesso ha ammesso che non è un biopic

Reaction score
37,113
Giusto per citare un paio di robe random:
- il liceo era il Copernico e non il Tamarelli, nella serie è il contrario;
- cronologicamente è tutto sfalsato. La Serie inizia nell' 89 quando Max aveva 22 anni e di certo non poteva essere al liceo. Del resto anche l' apparizione da Jovanotti è dell' 88;
-l'episodio col dj e il rospo è pura invenzione (detto da Max);
- non è vero che avessero solo Non me la menare quando furono scritturati da Cecchetto, avevano anche alcuni pezzi dei due album successivi;
- Cecchetto stesso è molto caricaturale;
-la strumentazione la comprò il padre di Max e non Mauro;
-dubito che Cisco abbia mai comprato la Jolly blu o che loro abbiano comprato i vestiti in quel modo;
-anche gli episodi del parcheggio coi Metallica di Sandy Marton e di Fiorello mi sembrano francamente poco credibili.
Ma ripeto, ci sta, Max stesso ha ammesso che non è un biopic
Si si , è chiaro che su questi aspetti che citi come altri ci hanno ricamato ma solo per motivi di riuscita della serie , presumo.
Ma tanti dettagli, come quello della strumentazione, non li conosco e non saprei nemmeno dire.

Su Fiorello sai che ho qualche dubbio ?
I 2 sono molto amici da sempre.
Chissà, magari non si sono conosciuti in quel modo e in quell'appartamento ma facevano entrambi parte della scuderia di cecchetto credo.
Su marton non saprei proprio...

Alto