Hamas: "Ok a piano Trump, rilasciamo gli ostaggi. Ma negoziamo." Trump: "Domenica risposta, oppure inferno"

Reaction score
955
Hamas comunica su Telegram di avere accettato il piano di Trump per la fine della guerra a Gaza, che però va discusso.
Ringraziando il presidente USA, Hamas dichiara che rilascerà tutti gli ostaggi vivi e morti in loro mano.
Ma pone la condizione di chiarire ancora alcuni punti del piano attraverso un processo negoziale.

Il Qatar ed altri paesi arabi sarebbero intenzionati a forzare la decisione senza il pieno consenso di Hamas.

Trump oggi aveva tuonato: "Entro domenica Hamas mi dia una risposta, oppure alle ore 18 di domenica prossima scatenerò l'inferno su di loro. Un inferno come non hanno mai conosciuto in vita."
Primo punto non fate l'autopsia, 2 punto se sono irriconoscibili è successo dopo la morte, 3 punto non siamo stati noi. 4 punto ok ai Casinò a Gaza.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,651
Non ce lo vedo Satanyahu fermarsi quando è a un passo dal controllo totale e la probabile annessione di Gaza city.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,899
Ora gli israeliani sono odiati da tutti, ovviamente i soliti governi sionisti continueranno ad appoggiarli ma ora ci sarà un occhio diverso. Inoltre tra tre anni Trump non ci sarà più e chissà che nuova amministrazione ci sarà.
Inoltre da questo conflitto si è capito una cosa.. Israele non è una potenza militare come tutti si aspettavano o comunque non è più quella di una volta..
Mah, non so cosa possa cambiare con l'amministrazione americana diversa..voglio dire che Obama e biden hanno sempre slinguazzato l'ano di Israele come Trump.. perché il problema non è appoggiare Israele ma avere internamente l'appoggio di chi è ebreo..negli states hanno enorme peso (e soldi)
Comunque non mi pare la potenza militare di Israele esca ridimensionata da questo pseudo conflitto..
Io comunque penso sempre che la gente protesta per la free Palestina, ma libera da cosa? Anche ammesso non ci sia più il genocidio israeliano vivrebbero in uno stato islamico dove comunque non avrebbero diritti

Reaction score
3,000
Hamas comunica su Telegram di avere accettato il piano di Trump per la fine della guerra a Gaza, che però va discusso.
Ringraziando il presidente USA, Hamas dichiara che rilascerà tutti gli ostaggi vivi e morti in loro mano.
Ma pone la condizione di chiarire ancora alcuni punti del piano attraverso un processo negoziale.

Il Qatar ed altri paesi arabi sarebbero intenzionati a forzare la decisione senza il pieno consenso di Hamas.

Trump oggi aveva tuonato: "Entro domenica Hamas mi dia una risposta, oppure alle ore 18 di domenica prossima scatenerò l'inferno su di loro. Un inferno come non hanno mai conosciuto in vita."
Ok vediamo, ma non grazie a Trump. che coi suoi annunci e ultimatum a vuoto sta tirando troppo la corda, tra un pò non gli crederà più nessuno

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,472
Taaaac, che vi dicevo? È l'ennesimo piano malefico di Soros.

Come sempre, se le proteste danno fastidio, non le fanno proprio avvenire (ricordiamo cosa successe 3-4 anni fa).

L'unica cosa che mi chiedo è il vero scopo. Comandare a bacchetta e strumentalizzare il dissenso pro-Pal oppure mandare un messaggio contro Netanyahu?