Peccato perchè ha giocate importanti, la sventola da fuori area quest'anno sembra averla sistemata per bene ad esempio, ma stranamente manca giocate sensate che dovrebbero essere nel suo dna, mi è tornato in mente anche quel clamoroso passaggio sbagliato di 18 metri con Ibra solo davanti al portiere.
Fa degli errori pazzeschi,probabilmente non ha il piede giusto per giocare con continuità a questi livelli, ma per ora sarebbe un gregario di buon livello se d'attorno avesse una squadra piu' rodata.
Capiamoci bene, solo fino a poco tempo fa il gioco del milan era tutto fatto di passeggetti orizzontali per liberare suso, il milan attuale è veramente diversissimo nel gioco offensivo, vorrei vedere il turco ben inserito in questi meccanismi.
Cmq per me basterebbe passare palla ad Ibra, sempre e comunque, per non sbagliare mai, non fa praticamente mai la cosa sbagliata, ieri solo un errore clamoroso con quel filtrante sbagliato per Kessie ma per il resto un giocatore che mi sembra sovrumano per quanto gioca con intelligenza calcistica.
Ibra è impressionante.
Non ha il cambio di passo palla al piede , come non ha l'esplosività dei bei tempi ma resta dominante fisicamente e col piede che si ritrova detta tempi e giocate.
In teoria è un 9 fisico ma in pratica è anche il regista offensivo.
Su calha mi trovi d'accordo, l'ho sempre definito inadeguato fisicamente perchè ho notato che quando ti aspetti da lui la giocata qualitativa sbaglia clamorosamente.
E' come se lo sforzo fisico gli annebbiasse la mente o se le gambe non gli consentissero di fare due cose buone di fila.
E cosi se viene fuori in dribbling poi sbaglia la scelta o il passaggio , se corre palla al piede poi sbaglia la giocata successiva.
Ti ripeto : potrebbe essere una questione fisica ma anche mentale.
Ieri ha giocato comunque un gran bel primo tempo, pur alternando cose buone a giocate incomprensibili.
Alla fine dobbiamo farne anche una questione di livello, è il livello che determina la grandezza.
Evidentemente calha è un giocatore discreto e come tale non possiamo chiedergli la continuità dentro al gioco del big.
Stesso discorso che per anni abbiamo fatto su suso.