Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
io ancora ho negli occhi la partita di Vienna, è evidente che il ragazzo non abbia il passo di taarabt (per non dire kaka' eh..) ma che cmq abbhia visione di gioco e piedi eccellenti, ed è evidente che da lui non ci si debba aspettare dribbling vorticosi, perchè non sono nel suo repertorio.

da quel che dicono tutti sembra un problema di carattere.
chissaì, capace che si sblocchi e succeda una cosa bella.

Gas

Member
Reaction score
336
Rilancio il mio post sul topic in riferimento a Lucescu, che forse è più adatto qui.

L'alibi della poca personalità e della paura o peggio ancora dei 6 mesi fermo non regge, per un semplice motivo: lui è sempre stato questo, e quel pizzico di fiducia che aveva in più rispetto all'attuale inabissamento non era tale da portarlo a giocare in modo poi così diverso da come lo stiamo vedendo.

In molti giudizi si continua a fantasticare su un Calhanoglu che faceva cose mirabolanti in Bundesliga, ma quelle cose sono solo racchiuse negli Highlights lungo 5 stagioni in Germania, perché in realtà chi l'ha visto giocare nei 90 minuti conosceva tutti questi limiti che si stanno manifestando.
Ed anche in Turchia con la nazionale, spostando un po' il target, per anni l'hanno aspettato come il nuovo leader ed ormai si sono rassegnati a guardare altrove.

Dice perfettamente Lucescu, già non aveva i tempi per la giocata stretta in Bundesliga, figuriamoci in Italia dove comunque le spaziature sono ancora più ridotte e resta una costante la preparazione tattica della fase difendente degli allenatori formati a Coverciano.

Se vogliamo continuare a farci male rimpiangendo qualcosa che mai è stato, siamo liberi di farlo; ma secondo me l'unica cosa da fare per chi credeva in lui è cambiare la percezione ed abbassare definitivamente le aspettative.

La cosa che io trovo inaccettabile in tutto questo è che Montella, invece di provare a dare un senso ad Andrè Silva che almeno è materiale inesplorato, continui nell'accanimento terapeutico su Hakan esponendolo a costanti mortificazioni della sua già assente fiducia.

Perfetto, semplicemente perfetto.

Reaction score
333
Comunque a me sinceramente sembra che possa fare giusto il regista davanti alla difesa. Non ce lo vedo proprio né come trequartista classico, né come esterno e né come mezzala.

krull

New member
Reaction score
28
Comunque a me sinceramente sembra che possa fare giusto il regista davanti alla difesa. Non ce lo vedo proprio né come trequartista classico, né come esterno e né come mezzala.

Mai nella vita. Lentissimo a far uscire la palla dai piedi ed estremamente in difficoltà nel traffico. Senza considerare la totale mancanza di comprensione del posizionamento difensivo.

Reaction score
333
Mai nella vita. Lentissimo a far uscire la palla dai piedi ed estremamente in difficoltà nel traffico. Senza considerare la totale mancanza di comprensione del posizionamento difensivo.

E allora non so dove possa giocare.
Per me dovrebbe farsi un anno di prestito da Gasperini.

krull

New member
Reaction score
28
E allora non so dove possa giocare.
Per me dovrebbe farsi un anno di prestito da Gasperini.
Questa sarebbe una buona idea. Sa insegnare calcio se fatto lavorare in piazze non particolarmente esigenti. Insegna come stare in campo con e senza palla. Riesce a far sembrare meno estemporaneo un ectoplasma come Ilicic quindi potrebbe ricostruire la turca10. Come mezz'ala però perchè da esterno d'attacco si perderebbe i piedi col Papu.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,264
io ancora ho negli occhi la partita di Vienna, è evidente che il ragazzo non abbia il passo di taarabt (per non dire kaka' eh..) ma che cmq abbhia visione di gioco e piedi eccellenti, ed è evidente che da lui non ci si debba aspettare dribbling vorticosi, perchè non sono nel suo repertorio.

da quel che dicono tutti sembra un problema di carattere.
chissaì, capace che si sblocchi e succeda una cosa bella.

La partita di Vienna è stata l'unica giocata per almeno sessanta minuti ad alto livello.

Una rondine non fa primavera.

Mi pare evidente il ragazzo abbia problemi a livello mentale.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La partita di Vienna è stata l'unica giocata per almeno sessanta minuti ad alto livello.

Una rondine non fa primavera.

Mi pare evidente il ragazzo abbia problemi a livello mentale.

li aveva anche Suso per dire,a liverpool e il primo anno da noi , va ricordato che calhanoglu ha ancora un'eta' in cui puo' migliorarsi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,154
Ieri partita pessima anche con la Turchia, a differenza degli altri lui non riesce a ritrovarsi neanche in nazionale.

V

vanbasten

Guest
Ieri partita pessima anche con la Turchia, a differenza degli altri lui non riesce a ritrovarsi neanche in nazionale.

Lui sicuramente ci mette del suo ma c'è da dire che la turchia tra gioco e risultati sta peggio di noi è questo non lo aiuta minimamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto