Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Io comunque proprio non capisco cosa ci troviate in questo qua. Nel mio ideale di calcio, il 10, il trequartista, è quello che ti manda in porta con giocate che gli altri non riescono neanche a concepire. Un filtrante, un cucchiaio dietro i difensori, un lancio di 30 metri, un cross perfetto sulla testa del compagno. E io, da questo qui, non ho mai visto niente di simile in 4 stagioni perdio.

Ho visto più giocate simili nelle ultime due di campionato da Diaz (assist per Leao e Ibra che porta al rigore) che dalla turca in 4 anni.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Veramente Ibra ha già detto diverse volte che per lui Chala è un top player...

Per molti se non segni un goal a partita non sei degno di giocare da n.10 del Milan. Fa niente se i tuoi piedi son più sicuri di una cassaforte quando ti passano un pallone, se leghi i reparti con una cifra calcistica superiore, se difficilmente sbagli un passaggio e se corri come un cavallo coprendo una fetta enorme di campo, lasciamo stare poi la conta di goal e assist.

Pazienza, oggi Rui Costa sarebbe probabilmente un pippone da accompagnare all'uscita per gli standard richiesti.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,563
Reaction score
5,787
Io comunque proprio non capisco cosa ci troviate in questo qua. Nel mio ideale di calcio, il 10, il trequartista, è quello che ti manda in porta con giocate che gli altri non riescono neanche a concepire. Un filtrante, un cucchiaio dietro i difensori, un lancio di 30 metri, un cross perfetto sulla testa del compagno. E io, da questo qui, non ho mai visto niente di simile in 4 stagioni perdio.

Ho visto più giocate simili nelle ultime due di campionato da Diaz (assist per Leao e Ibra che porta al rigore) che dalla turca in 4 anni.
Ci vedono la corsa. È l'unica roba che ha questo.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
922
Reaction score
446
ci sono 10 che si muovono in un modo ed altri in un altro, Diaz ha fantasia, ecletticità, è un funambolo, ma poi si perde in copertura, non lega i reparti....Chala è meno tecnico, meno fantasioso, ma fà il mediano, l'esterno il centrale e la mezzapunta nella stessa partita, è il collante di questa squadra, può non piacere ma se guardiamo bene, la squadra con lui in campo soffre meno, è più equilibrata
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
non è questione di vedute diverse, semplicemente è un dato di fatto che elliott più di 35 milioni
per un giocatore non li spende, quindi visto che l'anno prossimo vai in champions e servono
giocatori pronti e non esperimenti confermi il turco che ha preso finalmente la squadra in mano,
Diaz non è un regista che ti fa girare centrocampo e attacco, e per de paul vogliono minimo
40 milioni escluso ingaggio, quindi visto che non abbiamo soldi da buttare mi tengo chala x
3 anni spendendo 15 milioni e non ne spendo 50 per de paul, che poi bisogna vedere come
si inserisce in squadra, è puramente un discorso economico il mio, chiaro che con i soldi
prenderei isco o modric e spedirei chala sulla luna, ma a caval donato non si guarda in bocca..

Diaz ha sbloccato le ultime 2 partite con giocate che il turco si sogna. Quanti passaggi filtranti ha fatto nelle sue ultime 2 stagioni? Non me ne vengono in mente molti, se va bene uno a girone, poi Diaz (come Isco comunque che lascerei a Madrid) non so se diventerà mai un campione o un titolare di un Milan da CL, so pero per certo da questi 4 anni che Chala 5 milioni (quindi 30 in 3 anni con l'attuale regime fiscale) non li vale e se queste richieste non vengono dimezzate: via. Non si puo farsi racattare da un mezzo giocatore per paura di rompere il giocattolo, altrimenti questo progetto vale zero.

Su Eliott ricordo solo che erano disposti a comprare Higuain a 60 milioni + 10 all'anno (prima di capire che era da fessi), e che per rimediare hanno comprato nello stesso anno a gennaio Piatek + Paquetà per 70 milioni.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,396
Reaction score
638
ci sono 10 che si muovono in un modo ed altri in un altro, Diaz ha fantasia, ecletticità, è un funambolo, ma poi si perde in copertura, non lega i reparti....Chala è meno tecnico, meno fantasioso, ma fà il mediano, l'esterno il centrale e la mezzapunta nella stessa partita, è il collante di questa squadra, può non piacere ma se guardiamo bene, la squadra con lui in campo soffre meno, è più equilibrata

Sono d accordo, sono evidentemente due giocatori diversi, diaz è molto piu vistoso e ti fa quelle due tre giocate che ti fanno pensare wow, hakan difficilmente, ma è anche uno che gioca su piu campo e soprattutto vede piu campo.
Hakan fara forse meno il filtrante come diaz per ibra, ma hakan ti cambia il gioco sul piede del compagno, sono due cose che servono.
Diaz poi oltre quelle giocate wow, spesso si perde, e con l andare dei minuti sembra sempre meno in campo, quante volte mette la testa sotto e non vede invece una giocata migliore per un compagno, paradossalmente secondo me diaz diventera piu forte se sapra mantenere le sue giocate e diventare un po piu equilibrato come hakan.

Non so quanto vale lo stipendio di hakan perche non so chi prende in europa 5m, mi pare esagerato cosi solo a pensiero senza nessun dato, ma al momento non mi sento per niente di dire che diaz sia piu forte di hakan, forse siamo piu efficaci in avanti con diaz, ma sicuramente il resto del campo ne perde senza hakan. Non credo sia un campione hakan, ma nemmeno quel brocco che molti dicono, e tra l altro è ovvio che ha il coltello dalla parte del manico, con il contratto in scadenza.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per molti se non segni un goal a partita non sei degno di giocare da n.10 del Milan. Fa niente se i tuoi piedi son più sicuri di una cassaforte quando ti passano un pallone, se leghi i reparti con una cifra calcistica superiore, se difficilmente sbagli un passaggio e se corri come un cavallo coprendo una fetta enorme di campo, lasciamo stare poi la conta di goal e assist.

Pazienza, oggi Rui Costa sarebbe probabilmente un pippone da accompagnare all'uscita per gli standard richiesti.

Ehm, scusa eh detto brutalmente : perché mischiare la nutella con la mer.a? :lol: Non si puo paragonare Rui Costa (in generale quel Milan) al turco, ci sono almeno 10 categorie.

Sull'analisi del turco non sono assolutamente d'accordo, cassaforte e corsa poi :huh:
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Magari finiva come col Torino, quando un altro filtrante di Diaz ha sbloccato il risultato come stasera, con gol di Leao senza bisogno del rigore.

Senza Hakan abbiamo concesso 2 tiri in porta in 180 minuti, alla leggenda del sacrificio fondamentale del turco (che sfiata e si riposa dopo ogni scatto, a margine) ormai credono in pochi.

Purtroppo come il Dio del Bosforo è un atleta inadeguato a questi livelli, anche Brahim è inaccettabile nella sua incapacità di reggere il duello fisico, e quindi non fa certo figure migliori nel legare il gioco.
Ma che in due partite abbia fatto due filtranti chiave che l'altro in 20 gare ha prodotto solo dopo 6 secondi a Sassuolo, è un fatto.

E come gol su azioni siamo 1 a 0 per il piccoletto: quando me lo ricordo e penso ai punti che abbiamo fatto, non so se piangere o ridere.
Siamo una delle squadre più strane della storia del calcio italiano, ed i nostri trequartisti (nessuno escluso, anche gli esterni) sono il simbolo di questa incredibile anomalia.

Calha ci manca tremendamente; nessuno fa il collante come lui, fa girare la squadra, è pericoloso al tiro (Diaz non sa tirare:), copre, corre in modo indefesso per 95' e fa giocare davvero bene il nostro Milan. Per fortuna in società (e Pioli stesso) riconoscono il valore essenziale che il turco ha in questa squadra...
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Calha ci manca tremendamente; nessuno fa il collante come lui, fa girare la squadra, è pericoloso al tiro (Diaz non sa tirare:), copre, corre in modo indefesso per 95' e fa giocare davvero bene il nostro Milan. Per fortuna in società (e Pioli stesso) riconoscono il valore essenziale che il turco ha in questa squadra...

Vi chiedo solo uno sforzo visivo nelle prossime gare: seguitelo, seguitelo in fase di non possesso, seguitelo soprattutto dopo che fa un primo scatto.

E poi ci confrontiamo sulla reale consistenza e continuità della sua corsa e del suo atletismo, che è cosa ben diversa dall'impegno o dalla lettura della necessità di ripiegare in emergenza (cosa in cui è bravo, niente da dire).
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,396
Reaction score
638
Vi chiedo solo uno sforzo visivo nelle prossime gare: seguitelo, seguitelo in fase di non possesso, seguitelo soprattutto dopo che fa un primo scatto.

E poi ci confrontiamo sulla reale consistenza e continuità della sua corsa e del suo atletismo, che è cosa ben diversa dall'impegno o dalla lettura della necessità di ripiegare in emergenza (cosa in cui è bravo, niente da dire).

Premetto che non ho mai fatto una visione cosi specifica di hakan durante la partita, e probabilmente mai di nessun giocatore, e lo so che le statistiche sono quello che sono, pero forse proprio per quanto riguarda il se corre o no, o l atletismo, forse le statistiche qualcosa dicono.

Ma cmq hakan è costantemente top nei km percorsi, negli ultimi tre match è rispettivamente secondo secondo terzo, tra l altro secondo e secondo dietro un certo macinatore di km che è kessie. É terzo come media di squadra per km percorsi in stagione, dietro a kessie e gabbia (che pero ha solo 6 match contro i 17 di hakan quindi poco attendibile la posizione di gabbia).

Per fare un esempio solo poi, contro la juve, top perfomance chilometriche 1.kessi 2.hakan 3.leao 4.theo , ma siccome nelle stat di serie a puoi vedere anche le distanze in jog run e sprint (dove jog è andatura piu lenta di run che a sua volta è piu lenta di sprint), vedi anche che hakan mediamente è andato in jog meno di leao e theo (2.6km contro i 3.1km) è andato in run di piu (7.4km contro 6.3), e piu o meno lo sprint è simile (1.1km per tutti e tre).

Capisco che le stat sono quello che sono, ma se devo vedere questi dati a me non sembra uno che corre poco, poi non ci ho mai fatto attenzione, quindi potrei ampiamente sbagliarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>