Hakan ?alhanoğlu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Va bene. Molto intenso nel counterpressing però deve ragionare di più quando gioca la palla, ha commesso molte forzature oggi per dare sempre la palla in verticale anche quando non c'era spazio.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,390
I piedi sono deliziosi. L'assenza dai campi per 8 mesi è ancora troppo evidente.

Djerry

New member
Reaction score
286
Va bene. Molto intenso nel counterpressing però deve ragionare di più quando gioca la palla, ha commesso molte forzature oggi per dare sempre la palla in verticale anche quando non c'era spazio.

Credo che diciamo una cosa simile, ma paradossalmente deve ragionare un po' meno perché ha questa tendenza a ritardare un tempo di gioco alla ricerca della giocata meno banale, rifiutando spesso la direttrice più semplice che coi suoi piedi e con la sua lettura sarebbe già più che sufficiente per dare qualità e pericolosità alla manovra.

In un paio di situazioni ha avuto subito la linea di passaggio verticale e facile, ma quasi incredulo dalla banalità di quel passaggio ha tenuto palla regalandola poi di fatto agli avversari in inferiorità.

Lo vorrei veder giocare più di prima e di conseguenza, anche se sembra un contro senso non lo è per lui, giocare facile.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Credo che diciamo una cosa simile, ma paradossalmente deve ragionare un po' meno perché ha questa tendenza a ritardare un tempo di gioco alla ricerca della giocata meno banale, rifiutando spesso la direttrice più semplice che coi suoi piedi e con la sua lettura sarebbe già più che sufficiente per dare qualità e pericolosità alla manovra.

In un paio di situazioni ha avuto subito la linea di passaggio verticale e facile, ma quasi incredulo dalla banalità di quel passaggio ha tenuto palla regalandola poi di fatto agli avversari in inferiorità.

Lo vorrei veder giocare più di prima e di conseguenza, anche se sembra un contro senso non lo è per lui, giocare facile.

Emblematico un lancio di sinistro a tagliare il campo per Suso quando aveva una sovrapposizione di Borini (credo fosse lui) probabilmente più efficace nell'economia offensiva e più semplice da sfruttare.

Credo manchi di lucidità, perchè il Calhanoglu che ho visto al Leverkusen tendeva a velocizzare molto la giocata.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

E' perchè non ha pazienza, deve andare subito in verticale verso la porta.

Emblematico un lancio di sinistro a tagliare il campo per Suso quando aveva una sovrapposizione di Borini (credo fosse lui) probabilmente più efficace nell'economia offensiva e più semplice da sfruttare.

Credo manchi di lucidità, perchè il Calhanoglu che ho visto al Leverkusen tendeva a velocizzare molto la giocata.

Sì, glielo richiedeva l'allenatore penso, era un gioco molto caotico che sfruttava il caos e la frenesia delle giocate. Adesso con un po' di tempo magari Montella gli cambia modo di giocare.

A livello di posizione però ha fatto bene, può giocare in quel ruolo.

krull

New member
Reaction score
28
Ditemi quello che volete ma questo inventa calcio. Quando ha palla cerca la giocata sempre e questa io la chiamo personalità. Quando crescerà fisicamente ci troveremo tra le mani un giocatore pazzesco. É stato sfortunato al tiro e a volte ha forzato troppo qualche giocata ma onestamente illumina.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
Stasera peggiore in campo insieme a Bonucci. A me è sembrato con poca personalità, non ha mai provuto a puntare l'uomo. Speriamo svolti sennò temo diventerà il 12 uomo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto