Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
787
Certo, infatti adesso sta giocando a Risiko per questo la fa durare.
Kharkiv è distrutta completamente, se pensate sul serio che stiano ritardando la vittoria siete fuori strada.
Può inasprire i bombardamenti, ma non cambierà molto, una città distrutta è ancora più difendibile dalla guerriglia urbana. Perderà ancora più la faccia internazionalmente nel caso.
Ma quale Risiko, sta cercando di "demilitarizzare" l'Ucraina evitando il più possibile la perdita di innocenti vite umane. Anche oggi ha fatto l'ennesima dichiarazione dove chiede di far lasciare agli stranieri il paese. Ovviamente non sto dicendo che sia una brava persona, anzi...però se iniziasse un bombardamento a tappeto di Kiev ci sarebbe ben poco da fare per il presidente Ucraino.

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
1,678
Gli scenari possibili a questo punto sono solamente due:

1) La Nato viene in aiuto dell'Ucraina, schierando truppe e combattendo per ricacciare l'invasione; a quel punto si passerebbe ad una vera e propria guerra mondiale, con due fazioni ben distinte ed un possibile epilogo "nucleare".

2) La Nato rimane a guardare e lascia combattere Russi Vs Ucraini, con probabile catastrofe Ucraina e morte di migliaia di Civili.

Penso che non possa essere messo sul piatto della bilancia il rischio di entrare in un conflitto mondiale anche perchè l'Ucraina non fa parte nemmeno della Nato. Escludendo quindi la prima opzione al Presidente Ucraino non resta che combattere oppure arrendersi; date le forze in gioco solo un pazzo propenderebbe per combattere.
Se la Nato dovesse entrare in guerra l’unica certezza è che l’aggiornamento continuo sul numero di civili morti sparirebbe come per magia, così come tutte quelle storie strappa lacrime sulle povere famiglie distrutte.

Wetter

Member
Reaction score
787
nel 2022 quando tutto il mondo ha in mano un cellulare ed è connesso con il mondo live, bombardare indistintamente città e civili non mi sembra una grande idea- Altrimenti finiscono tutti in galera per crimini di guerra.
Tu correresti questo rischio con un Putin come avversario? io sinceramente non lo sfiderei cosi a brutto muso..

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Shock Twitter: "Grazie Putin" tra le prime tendenze.
Prendere posizione in chi combatte una guerra è una battaglia persa e nessuno ha ragione. Però per me, chi appoggia questa follia di Putin, non è peggio di chi appoggia le follie del presidente cinese, che dai media, specie il TG1, è stato preso d'esempio in vari servizi di Giovanna Botteri. Parere mio, ovviamente.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
L'unica fonte di quella frase che gira è gayburg, probabilmente è un fake.
E comunque, è un'affermazione che un paio di anni fa ci poteva stare
Sì sì per carità...se tiro fuori dei quote dei 5stelle c'è da veramente da piangere

Reaction score
10,277
Tu correresti questo rischio con un Putin come avversario? io sinceramente non lo sfiderei cosi a brutto muso..

potrebbero fare all-in, in alcune città come Mariupol e Kirckhiv stanno bombardando anche aree civili. Però diciamo che i bombardamenti a tappeto delle città è qualcosa di estremamente difficile oggi. Tutti hanno in mano uno smartphone, uno strumento molto più potente di un Kalasnhikov.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto