Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
speriamo non sia l'ennesimo trollaggio

Questa deve essere una giornata distensiva: devono riaprire necessariamente la borsa locale e leccarsi le ferite, sennò oltre ai risparmi pure il rublo crolla ancora e si trovano davvero la rivoluzione, qui non siamo in Iraq, devono farsi i conti.

Senza contare che il 7 c'è l'Aia che dovrà prendere in esame quanto fatto, il rischio diplomatico c'è, quindi non possono permettersi grossi incidenti.

Esamineranno la proposta Ucraina, troveranno un punto random imprescindibile, ma sosterranno che finalmente c'è margine. Poi bomberderanno. La chiusura delle trattative ci sarà con la presa di Kiev, betto soldi anche qua. (Peccato non ci siano scommesse, avrei preso bei soldi).

Reaction score
21,575
??Che noia. Guarda, bastava che i russi non avessero invaso un altro Stato e il gas continuavamo a comprarlo da loro. E invece...

Che noia si,mi spiace che il mio discorso non sia stato recepito a fondo,dal momento che parlavo di sanzioni pre-guerra.
Sanzioni americane che ovviamente siamo stati noi europei a pagarle,in quanto importatori

Che barba che noia,che noia che barba ?

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
??Che noia. Guarda, bastava che i russi non avessero invaso un altro Stato e il gas continuavamo a comprarlo da loro. E invece...

Per questo non riesco a capire perchè si è impuntato per due miniere di carbone, una di alluminio e un porto... deve esserci altro, perchè sennò mi allineo anche io a dire che Putin è fuori di testa.

Mi stanno facendo diventare complottista, ma qui c'è per forza una mano gialla o una a stelle e strisce, non può mandare in vacca un'intera economia per questo. Spero ci siano gli Usa dietro, ma continuo a credere che a breve la Cina si farà sentire.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,586
io sono scioccato.. dopo le ultime notizie che pian piano stanno venendo fuori.. con questa crisi Russa-Ucraina noi rischiamo di ripetere un altra crisi energetica peggiore di quella del 1973.. la gente sta a sventolare le bandiere ucraine a destra e a sinistra ma non sa cosa gli capiterà il prossimo anno.. abbiamo un buco di 30 miliardi di metri cubi di gas da coprire e a malapena forse ne riusciremo a coprire 10.. con ( carbone e riserve ) ma resteranno quasi 20 miliardi da coprire e purtroppo l'Italia non sa dove prenderlo perchè tutti gli accordi sono stati già firmati.. NON CI SONO..

si rischia il collasso il prossimo inverno tenetevi forte che le aziende dovranno chiudere perchè non ci sarà energia per tutti... e nemmeno benzina per riempire le auto..

L'ho scritto tempo addietro, in Germania a ottobre 2021 mandavano gli spot del governo su come scaldarsi con le candele... E' evidente che già si sapeva dove si sarebbe andati, altrimenti per quale cavolo di motivo un paese come la Germania mi fa uno spot del genere?

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,733
L'ho scritto tempo addietro, in Germania a ottobre 2021 mandavano gli spot del governo su come scaldarsi con le candele... E' evidente che già si sapeva dove si sarebbe andati, altrimenti per quale cavolo di motivo un paese come la Germania mi fa uno spot del genere?
la gente fa fatica a capire la premeditazione. perderebbero troppe basi su cui poggia il pensiero comune.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Beh,pensa quanti affari stanno facendo ora gli americani tra armi,gas e "reputazione".
E' proprio vero che il tempo cancella ogni crimine..

P.S Con la cancellazione di nordstream2 gli ameriCANI stanno godendo e non poco.
Da mesi che inasprivano sanzioni contro la Russia per via di questo gasdotto.
Ora la germania sta acquistando (a prezzi doppi) gas shale indovinate da chi ? Ma dagli Usa,ovvio

Fortuna che ci siamo noi fedeli cagnolini europei al guinzaglio che eseguiamo ogni ordine in arrivo dalla Casa Bianca :asd:

Hai centrato il punto, tra l'altro Trump lo aveva detto chiaro e tondo a tutti : noi vi diamo la nato a difesa della Russia, e voi portate i soldi in Russia comprando le loro risorse. Beh, l'altro ha finito quanto iniziato dal primo, a sostegno che il presidente che sia da una parte o dall'altra, non cambia assolutamente nulla in termini decisionali, South Park docet.

Eppure noi in Italia questo concetto dovremmo conoscerlo ?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
qui rischia di collassare tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto