Guerra Ucraina, obiettivo Odessa. Russia lascia Stazione Spaziale. E il 9 maggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,147
Se non si magnassero tutto la Russia sarebbe il paese più ricco del globo.

Non vogliono, cosa ben diversa.
È proprio il loro modo di intendere la vita, il popolo non deve avere benessere inteso come è il nostro.
Così come in quel ***** di paese come l’ucraina eh…

Reaction score
6,147
“Poi gli USA hanno sempre voglia di fare guerra…”

Gli USA hanno sempre BISOGNO di fare guerra. La guerra a qualcuno conviene sempre.
Oggi con amici (gente che in america ci ha vissuto e lavorato ad alti livelli) parlavamo proprio di questo. Loro hanno bisogno delle guerre per sopravvivere

Reaction score
6,147
Mi spiace, anche se fossi ucraino non cambierebbe il mio giudizio. Ha dato i natali anche a Gogol(anche se era Russia ) ma rimane un ***** di paese.

Ultima modifica di un moderatore:

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Intanto, ti chiedo di smetterla di provocare perché alla prossima, ti segnalo e credo i mod siano abbastanza stanchi di sta roba. Vedi di regolarti.
Secondo poi, l’ucraina è un ***** di paese come tanti altri ma che voi avete deciso di santificare.
Prima di sta guerra manco sapevate cosa fosse l’ucraina e ora siete tutti ucraini. Vi piaccia o meno, è un ***** ***** ***** di paese. Tutto qua.
Ribadisco che nonostante sia un ***** di paese non doveva essere attaccata da nessuno, esse sono un paese (*****) sovrano. Lo ripeto così almeno capisci eh
Nessuno lo santifica, ma durante una guerra non è il momento di parlare di politica interna, assistenza sociale e corruzione, se ne parlerà quando tutto questo sarà finto. Semplicemente l’Ucraina è un paese democratico invaso in modo barbaro e qualsiasi cosa distolga da questo punto, anche involontariamente, sembra essere una giustificazione parziale all’accaduto. Ed è questo che rende squallido parlare di quanto l’Ucraina sia un paese più o meno vicino alla tua idea di paese ideale. Semplicemente NULLA cambia rispetto a chi ha ragione e chi ha torto in questa guerra, nulla cambia rispetto a con chi schierarsi, nulla cambia della follia e dello squallore di questa guerra voluta dai Russi. Noi non stiamo santificando nessuno, stiamo solo dicendo che non è il momento di parlare dell’Ucraina come nazione, è il momento di parlare di questa GUERRA e di chi è dalla parte buona e chi dalla parte cattiva della storia.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Mi spiace, anche se fossi ucraino non cambierebbe il mio giudizio. Ha dato i natali anche a Gogol(anche se era Russia ) ma rimane un ***** di paese.

Non vorrei doverti ricordare che nemmeno l’Italia è un paese idilliaco…non credo che ciò ci renda invasibili (con relativi insulti da parte degli stranieri che osservano lavandosene le mani, entrambe cose che tu stai facendo con l’Ucraina)

Reaction score
6,147
Nessuno lo santifica, ma durante una guerra non è il momento di parlare di politica interna, assistenza sociale e corruzione, se ne parlerà quando tutto questo sarà finto. Semplicemente l’Ucraina è un paese democratico invaso in modo barbaro e qualsiasi cosa distolga da questo punto, anche involontariamente, sembra essere una giustificazione parziale all’accaduto. Ed è questo che rende squallido parlare di quanto l’Ucraina sia un paese più o meno vicino alla tua idea di paese ideale. Semplicemente NULLA cambia rispetto a chi ha ragione e chi ha torto in questa guerra, nulla cambia rispetto a con chi schierarsi, nulla cambia della follia e dello squallore di questa guerra voluta dai Russi. Noi non stiamo santificando nessuno, stiamo solo dicendo che non è il momento di parlare dell’Ucraina come nazione, è il momento di parlare di questa GUERRA e di chi è dalla parte buona e chi dalla parte cattiva della storia.
No mi spiace, io l’incoerenza e il finto buonismo non li tollero, non ci posso fare nulla.
Voi state proprio santificando una nazione squallida che definite DEMOCRATICA. Ma dove ? Se l’ucraina è l’esempio di nazione democratica siamo messi bene eh. Ne ho sentite e lette di cotte e di crude in questi mesi, roba da far sanguinare occhi e orecchie. Ho sempre detto che questa guerra è totalmente SENZA SENSO e ingiusta (l’unica cosa che è certa è che hanno perso Crimea e Donbas 8 anni fa e non li riavranno mai e di questo sono contento) perché sono una nazione sovrana e soprattutto non vedo motivi per questa guerra. Ma questo non li fa santi e in molti la pensiamo così. È solo cercare di essere un mino obiettivi. Non c’è nessuna giustificazione parziale ne totale dell’accaduto, non da parte mia almeno. Solo si riportano i fatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto