Scusa ma Non sono assurdita'. anche io ho amici e conoscenti ucraini, sia qui in Italia che in Ucraina.
Paese che, gia prima del conflitto, era 10 passi indietro rispetto a un paese ( la Russia) anch'esso in via di sviluppo .
se come me , sei stato dai tuoi amici in UKR, l'80% dell' ucraina e' come l'italia rurale negli anni 60 ( tolte Kiev, Karkiv , Odessa ) . La Russia su questo e' globalmente un po' piu avanti...
E' come se, per assurdo, con le dovute proporzioni, ci invadessero gli Usa. Credi veramente che armare e sacrificare giovani uomini ( che hanno tutte le ragioni di voler far fuori gli invasori) , non militari professionisti, sia la soluzione migliore nel 2022 per battere una superpotenza militare e paese piu esteso al mondo?? secondo me NO. se ti documenti , queste riflessioni lo fanno studiosi di geopolitica seri , anche statunitensi, e non forumisti ( io per primo attenzione ) prestati ora alla geopolitica e fino a 2 mesi fa all'allenamento di serie A da tastiera ( il riferimento e' a me medesimo che rientro nelle due categorie ).
Per avere una chiave di lettura completa delle ragioni del conflitto su youtube , da persone che fanno geopolitica di mestiere non mi stanchero mai di suggerie :
- limes aprile 2021 ( non 2022) : Dario Fabbri "Stati Uniti vs Russia cosa succede in Ucraina?"
- 2015 - John J. Mearsheimer - Why Ukraine is the west's fault
Io spero ancora in negoziati che possano arrestare o almeno limitare questo conflitto e carneficina.. cose che devono decidere non semplici cittadini che giustamente sono emotivamente coinvolti , ma chi queste cose dovrebbe farle di mestiere..