Guerra Ucraina, obiettivo Odessa. Russia lascia Stazione Spaziale. E il 9 maggio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Vabbe raga.. non insisto. Sono stato anche in russia. Ucraina la svizzera dell'est Europa. Avete ragione voi in ogni caso. Speriamo finisca tutto al piu presto, soprattutto per il disastro che sta generando per i civili ucraini.

Reaction score
12,745
ahahahhaha ma quando mai, hai mai visto un paesino della Russia???? Non hanno nemmeno le strade

Se non si magnassero tutto la Russia sarebbe il paese più ricco del globo.

Non vogliono, cosa ben diversa.
È proprio il loro modo di intendere la vita, il popolo non deve avere benessere inteso come è il nostro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Rabbrividisco.. vuoi morto il presidente di una nazione invasa perché la sta difendendo. Giuro.. lo trovo allucinante.
Io rabbrividusco ogni volta che sento dire che é doveroso sacrificarsi. Ho già dato, che ti piaccia o meno, rabbrividisci quanto ti pare, la cosa non mi sfiora minimamente, se vuoi fare di più arruolati e vai a difendere l'apostolo

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
E' sempre stato così.. Il governo Poroshenko fece addirittura bombardare il Donbass, perchè contro l'esecutivo. La guerra magari avrà cambiato gli equilibri in quanto ci sono vittime innocenti.
Posso confermare che gli ucraini non sono mai stati così uniti come popolo nella loro storia come ora.
Gli idioti (come me) che avevano creduto alle bugie del Putler sono quelli più incazzati.
Dopo mesi a litigare con parenti perché non volevo lasciare l'Ucraina, dicendo loro di non guardare la TV italiana perché sono bugie, perché non ci sarà una guerra, perché su TUTTI i giornali russi la guerra veniva smentita categoricamente, perché Putin stesso disse che le voci di guerra sono "fake news", e invece guarda caso la nostra TV (che rimane sempre di Mrda) si dimostra comunque mille volte più affidabile di quella oscena ruska. Questi non sono umani, ma abomini.
E correggo Ignaxio, io di russi ne conosco, il 50% di loro si giustifica con "eh ma l'America ha invaso l'Iraq", alcuni di loro invece dicono di essere contro Putin ma poi i loro figli il giorno dopo vanno a scuola a dire "Putin non è una cattiva persona, sta cercando di fare del bene". I russi mentono, mentono su tutto a seconda della convenienza, pochi si salvano.
Gli orrori di Bucha di cui avevo sentito parlare bene prima che venissero a galla in TV erano tutti veri, possibile che i russi abbiano pure cercato di nasconderne una parte, perché ho sentito da donne ucraine, parole testuali, "pezzi di bambini per strada a Bucha". Ma se lo chiedi ai russi se la ridono dicendo che è una sceneggiata, anche se lo sanno che è vero, magari se la godono.

Reaction score
21,540
Vabbe raga.. non insisto. Sono stato anche in russia. Ucraina la svizzera dell'est Europa. Avete ragione voi in ogni caso. Speriamo finisca tutto al piu presto, soprattutto per il disastro che sta generando per i civili ucraini.

Lassa perdere,per alcuni l'ucraina è diventata la nuova Dubai.
Parlano di paesini russi con neanche le strade,come se i paesini ucraini siano noti per avere l'asfalto del circuito cittadino di montecarlo :asd:

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Magari sei stato a Mosca, città che mio fratello ha definito "meglio di New York", o San Pietroburgo. Poi non molto lontano dalla città ti imbatti in villaggi senza tubature del gas, senza fognature (con il bagno in una casetta di legno nel giardino, ovviamente perché sono "ecologici" nel fertilizzare il proprio giardino). In Siberia la situazione è peggiore dell'Albania rurale. Lo stipendio minimo ucraino è superiore a quello russo. l'Ucraina è corrotta, ma la Russia molto di più. Un paese con il PIL della Spagna che sforna vagonate di oligarchi (Berlusca sarebbe un Junior member se si associasse con loro) la dice lunga.

Reaction score
6,147
La Russia (Lavrov e Putin cit) hanno più volte detto che l' articolo 5 non è cosi immediato come pensa la gente.
E concordo.

Certo, se hanno voglia di fare la guerra come in questo caso, probabile ne approfittino.

Ma in altre condizioni, io non ci metterei la mano sul fuoco.

Dipende dalla voglia che hanno Stati Uniti e in seconda battuta Inghilterra e Francia
Mah..consentimi di dissentire.
Poi speriamo di non saperlo mai, però dato come ci stiamo rovinando per una nazione a cui non dobbiamo nulla, figurati se bombardano uk, Italia o Francia. Allora la nato non servirebbe a nulla. Poi gli USA hanno sempre voglia di fare guerra…

Reaction score
6,147
Scusa ma Non sono assurdita'. anche io ho amici e conoscenti ucraini, sia qui in Italia che in Ucraina.

Paese che, gia prima del conflitto, era 10 passi indietro rispetto a un paese ( la Russia) anch'esso in via di sviluppo .

se come me , sei stato dai tuoi amici in UKR, l'80% dell' ucraina e' come l'italia rurale negli anni 60 ( tolte Kiev, Karkiv , Odessa ) . La Russia su questo e' globalmente un po' piu avanti...

E' come se, per assurdo, con le dovute proporzioni, ci invadessero gli Usa. Credi veramente che armare e sacrificare giovani uomini ( che hanno tutte le ragioni di voler far fuori gli invasori) , non militari professionisti, sia la soluzione migliore nel 2022 per battere una superpotenza militare e paese piu esteso al mondo?? secondo me NO. se ti documenti , queste riflessioni lo fanno studiosi di geopolitica seri , anche statunitensi, e non forumisti ( io per primo attenzione ) prestati ora alla geopolitica e fino a 2 mesi fa all'allenamento di serie A da tastiera ( il riferimento e' a me medesimo che rientro nelle due categorie ).

Per avere una chiave di lettura completa delle ragioni del conflitto su youtube , da persone che fanno geopolitica di mestiere non mi stanchero mai di suggerie :

- limes aprile 2021 ( non 2022) : Dario Fabbri "Stati Uniti vs Russia cosa succede in Ucraina?"

• 2015 - John J. Mearsheimer - Why Ukraine is the west's fault
Io spero ancora in negoziati che possano arrestare o almeno limitare questo conflitto e carneficina.. cose che devono decidere non semplici cittadini che giustamente sono emotivamente coinvolti , ma chi queste cose dovrebbe farle di mestiere..
Perfetto.
Sta cosa di santificare in tutto e per tutto l’ucraina e spacciarle per ciò che non è e non è mai stata mi fa ridere .

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Mah..consentimi di dissentire.
Poi speriamo di non saperlo mai, però dato come ci stiamo rovinando per una nazione a cui non dobbiamo nulla, figurati se bombardano uk, Italia o Francia. Allora la nato non servirebbe a nulla. Poi gli USA hanno sempre voglia di fare guerra…

“Poi gli USA hanno sempre voglia di fare guerra…”

Gli USA hanno sempre BISOGNO di fare guerra. La guerra a qualcuno conviene sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto