Guerra Ucraina: fallimento incontro diplomatico Turchia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Perché noi italiani in una simile occasione abbiamo avuto un sovrano che scappa in quattro e quattr'otto per lasciare esercito e un popolo allo sbando più totale. Ci fa strano che un capo di Stato rimanga saldo al comando fino alle estreme conseguenze.

Schettino visibilmente contrariato.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
L'avevo scritto anche ieri,qui si sono toccate vette mai toccate neanche sotto covid
Gente che si rubava i carrelli a vicenda e faceva manbassa di qualsiasi cosa presente sullo scaffale.
Infatti io ieri non sono riuscito a prendere quasi niente.

Tra l'altro oggi è stato riportato anche sul giornale.
Con tanto di menzione per la signora che è uscita dal market con oltre 100 pacchi di pasta :asd:
Ma sei in Sardegna? che sta succedendo?

Reaction score
6,168
Ma la cosa che fa veramente riflettere è che ormai i vaccini non se li c. più nessuno. Ora si cerca la salvezza nello iodio. Come se lo iodio servisse davvero a qualcosa in una ipotetica guerra nucleare. Un popolo di somari. Ma non c’è da stupirsi. Se siamo ridotti così, un motivo deve pur esserci.
Ma basta leggere certi commenti in giro per il web. Il degrado è a livello mai visti

Reaction score
21,561
Ma sei in Sardegna? che sta succedendo?

Ieri tramite whatsapp hanno fatto circolare audio degli autotrasportatori incaxxati neri per il costo del gasolio,salito a 2,50€ al litro.
Dal momento che i prezzi sono aumentati (e non solo quelli del gasolio),ormai non riescono a starci più dentro e da lunedi inizierà uno sciopero (su base volontaria,pare siano già 350) ad oltranza,o almeno fino a quando non ci sarà la defiscalizzazione del carburante.

Quindi molte persone (temendo gli scaffali vuoti) si sono fiondate a svuotare completamente ogni supermercato.
Non so se avete mai visto l'apertura dei centri commerciali americani durante il black friday,ecco,ieri qui è successo qualcosa di molto simile :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
1,678
L'avevo scritto anche ieri,qui si sono toccate vette mai toccate neanche sotto covid
Gente che si rubava i carrelli a vicenda e faceva manbassa di qualsiasi cosa presente sullo scaffale.
Infatti io ieri non sono riuscito a prendere quasi niente.

Tra l'altro oggi è stato riportato anche sul giornale.
Con tanto di menzione per la signora che è uscita dal market con oltre 100 pacchi di pasta :asd:
Mia suocera da quando è iniziato il conflitto ci ha portato nel rifugio sotto casa una scorta enorme di cibo. E già da un po’ di tempo è convinta che tra qualche anno ci saranno le piogge acide, consigliandoci di andarcene da questa casa perché quando per strada sarà pieno di gente affamata i primi ad essere derubati saranno quelli che abitano al pian terreno. Io ovviamente ringrazio per il cibo e ne approfitto per non fare la spesa.

Reaction score
21,561
Mia suocera da quando è iniziato il conflitto ci ha portato nel rifugio sotto casa una scorta enorme di cibo. E già da un po’ di tempo è convinta che tra qualche anno ci saranno le piogge acide, consigliandoci di andarcene da questa casa perché quando per strada sarà pieno di gente affamata i primi ad essere derubati saranno quelli che abitano al pian terreno. Io ovviamente ringrazio per il cibo e ne approfitto per non fare la spesa.

sicuramente è colpa tua,chissà che film post-apocalittico le avrai consigliato :asd:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Eh figurati, non facciamo schifo e gli ucraini sono meravigliosi. Ma siamo su Matrix?
Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto grazie. Per quanto riguarda la storia, quindi VEIII è stato un sovrano impavido e meraviglioso? Vogliamo cambiare gli avvenimenti?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Questi si inventerebbero qualsiasi cosa pur di giustificare le proprie nefandezze.. quindi oggi dopo il "Non abbiamo invaso l'Ucraina" ci illuminano con "alla sessione del consiglio di Sicurezza ci risultavano soldati in Ospedale per cui nel dubbio bombardiamo". Vermi inverecondi, bestie senza palle.
stai tranquillo che accettare acriticamente le fregnacce ucraine quotidiane non ci porta alla verità, ci sono incongruenze apicali puntualmente, purtroppo ogni giorno i governi occidentali danno fiato alla bocca prendendo per oro colato ciò che riportano.
e questo è molto grave, perchè significa che gli errori passati non hanno insegnato niente.
in parte posso "giustificare" i disperati indigeni che non sanno più che inventarsi, niente assoluzoni occidentali
per sapere la verità bisogna stare sul posto e non avere interessi in gioco, solo dei reporter indipendenti possono dire cosa succede
in alternativa bisogna sentire entrambe le "campane"

in questo caso probabilmente la verità è nel mezzo, cioè era un luogo attenzionato da militari ostili come riportano testimonianze locali di fine febbraio ma essendoci delle vittime evidentente ancora frequentato anche da civili.
appunto è un'ipotesi, non possiamo averne contezza ancora

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,174
EEF417CA-8040-4A40-9C95-C8EB5951FBFD.jpeg

Reaction score
6,168
Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto grazie. Per quanto riguarda la storia, quindi VEIII è stato un sovrano impavido e meraviglioso? Vogliamo cambiare gli avvenimenti?
No non lo è stato. Ma il paragone con l’attore che è diventato il vostro idolo, non centra nulla. Proprio contesti diversi e tempo diversi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto