Guardiola sempre più vicino alla Juve?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Certo che sarebbe molto affascinante vedere Guardiola in Serie A.
Penso che costringerebbe tutti ad un salto in avanti di 10 anni, tanto è arretrato il calcio italiano. Farebbe l'effetto di un terremoto. Sarebbe davvero interessante soprattutto vedere come demolirebbe le certezze della presunzione che caratterizza la nostra cultura calcistica.

Però lo vedo molto difficile. Pep è un allenatore che non concepisce i mezzi termini, pretenderebbe una rivoluzione radicale della rosa con investimenti enormi, senza contare che elementi chiave come CR7 non c'entrano proprio nulla coi concetti di gioco di Pep.

Però, visto che tanto i gobbi stravinceranno lo scudetto in ogni caso, che prendano Sarri o Inzaghi o chiunque altro, allora meglio Guardiola per tanti motivi.

Non basterebbe Guardiola a cambiare mentalità al campionato italiano, semplicemente le partite che ora vincono giocando male le vincerebbero giocando meglio, tutto qua. Il resto delle squadre è troppo impegnato a fargli fare plusvalenze per pagarsi Ronaldo e spippettarsi sui soldi che faranno quando giocherà nel loro stadio, nessuno ha veramente interesse a modificare lo status quo. Toh, forse giusto i cugini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Non basterebbe Guardiola a cambiare mentalità al campionato italiano, semplicemente le partite che ora vincono giocando male le vincerebbero giocando meglio, tutto qua. Il resto delle squadre è troppo impegnato a fargli fare plusvalenze per pagarsi Ronaldo e spippettarsi sui soldi che faranno quando giocherà nel loro stadio, nessuno ha veramente interesse a modificare lo status quo. Toh, forse giusto i cugini.

Sì non parlo di Guardiola alla Juventus, dico che sarei curioso di vedere un grande allenatore come lui, uno che ha idee davvero fuori dagli schemi e da un'impronta unica alle sue squadre, scontrarsi con le idee nostrane tipo "chi ha la miglior difesa vince". Sarei curioso anche di vedere le contromosse dei nostri allenatori.

Ormai sono tanti anni che quando andiamo in Europa le squadre straniere ci asfaltano, a parte qualche eccezione. Io credo che l'arrivo di allenatori stranieri non farebbe che bene al nostro calcio, anche sul piano culturale non solo tecnico. Guardiola per esempio è uno che non parla mai degli arbitri, che non fa mai polemica, che elogia gli avversari, che parla tranquillamente delle sconfitte. Lo stesso fanno personaggi come Klopp o Pochettino o Emery. Penso che faccia bene alla Serie A confrontarsi con allenatori stranieri di livello per tante ragioni.

Poi ovviamente non sarei contento che Guardiola finisse alla Juve in verità... mi roderebbe il **** eccome.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,428
“Gattuso rimane al milan per mancanza di alternative sul mercato”.

Reaction score
346
ma a noi cosa cambia se prendono guardiola?
tanto ci battono pure con topolino in panca.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Deve essere meraviglioso avere un proprietario come Andrea Agnelli, che oltre a tentare di esaudire i sogni impossibili dei tifosi, non ha paura di schiacciare la testa degli avversari, annichilirli, lasciar loro le briciole.

Belluccone se avesse voluto ci avrebbe potuto far vincere dieci scudi consecutivi ai tempi, come stanno facendo questi qui adesso, ma scelse di vincere ogni tanto e concentrarsi sull'Europa per quieto vivere, per accontentare tutti, per fare il magnanimo. Sempre sia maledetto.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Secondo me Guardiola ne salverebbe si e no una decina della Juventus.
Come rosa è quanto di più lontano dalle sue idee di calcio.

Per esempio lo stesso Bonucci... Pep difende con la linea a metà campo, Bonucci verrebbe infilato come uno spiedo da chiunque.

Pensando al suo fido 4-3-3

schezny

cancelo - difensore veloce capace a coprire a campo aperto - bonucci? - alexsandro

bernardeschi ( mezzala tecnica...sarebbe un sogno da veder giocare così in chiave azzurra - can - Pjanic? ( che però non ha il passo per il ruolo di mezzala, più facile vederlo davanti alla difesa in partite di controllo alla gundogan)

??? (ala destra veloce) - ronaldo - ??? ( ala sinistra veloce)

considero anche che cuadrado è arriva da due di infortuni, D. Costa mi sembra fosse stato fuori proprio da Pepe al Bayern (??), dybala lo vedo sempre più lontano da Torino e Mandzukic è una sicurezza ma ormai lontano dalla possibilità di giocare largo a sx nell'uno contro uno.

Ci sarebbe da lavorare molto in chiave mercato, anche se con i terzini playmaker ci siamo secondo me ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Pensando al suo fido 4-3-3

schezny

cancelo - difensore veloce capace a coprire a campo aperto - bonucci? - alexsandro

bernardeschi ( mezzala tecnica...sarebbe un sogno da veder giocare così in chiave azzurra - can - Pjanic? ( che però non ha il passo per il ruolo di mezzala, più facile vederlo davanti alla difesa in partite di controllo alla gundogan)

??? (ala destra veloce) - ronaldo - ??? ( ala sinistra veloce)

considero anche che cuadrado è arriva da due di infortuni, D. Costa mi sembra fosse stato fuori proprio da Pepe al Bayern (??), dybala lo vedo sempre più lontano da Torino e Mandzukic è una sicurezza ma ormai lontano dalla possibilità di giocare largo a sx nell'uno contro uno.

Ci sarebbe da lavorare molto in chiave mercato, anche se con i terzini playmaker ci siamo secondo me ;)

Il portiere non va bene. Per Pep deve avere i piedi di un difensore. Ederson fa imbucate che nemmeno Bonucci...
Forse i terzini, Pjanic penso proprio di sì, Bernardeschi anche. Sarei curioso di vedere cosa farebbe con Dybala.
Can penso solo come difensore.
Degli altri poco o nulla.
Costa lo faceva giocare da mezzala.
Ma il problema è che CR7 centravanti di Pep non ce lo vedo proprio...

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Il portiere non va bene. Per Pep deve avere i piedi di un difensore. Ederson fa imbucate che nemmeno Bonucci...
Forse i terzini, Pjanic penso proprio di sì, Bernardeschi anche. Sarei curioso di vedere cosa farebbe con Dybala.

Io personalmente adoro Dybala, ha un modo di toccare e condurre palla che mi ricorda sempre un campionissimo, quets'anno ho amici juventini indemoniati e le poche volte che ho visto i bianconeri giocava con una indolenza che sembrava quais regredito. Sarà un bel punto di domanda per la prossima stagione ;)

Io ce lo vedo davanti, anche se bisogna ammetterlo che gli sarebbe richiesto un lavoro di gestione del pallone che ad oggi non ha mai dovuto fare. Interessante Costa mezz'ala mi ero perso questo esperimento al Bayern, grazie della dritta ;)

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
La Juve ha un budget di circa 100-120 milioni per fare mercato.
a questi può aggiungere per fare cassa le seguenti cessioni:
Dybala (80-110 milioni)
Pjanic (80-90 milioni)
Qualche scarto/giovane in provincia con cui raccattare altri 50 milioni

Quindi per ridisegnare la squadra a Pep la Juve può mettere sul piatto circa 300 milioni

Se arrivasse Guardiola, Pjanic resterebbe

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16

Szczesny ha ottimi piedi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto