Guardiola sempre più vicino alla Juve?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mic

Member
Reaction score
8
Ho visto 2 interviste di Pep e francamente ha smentito in maniera davvero troppo forte.

Reaction score
149
La Juve ha un budget di circa 100-120 milioni per fare mercato.
a questi può aggiungere per fare cassa le seguenti cessioni:
Dybala (80-110 milioni)
Pjanic (80-90 milioni)
Qualche scarto/giovane in provincia con cui raccattare altri 50 milioni

Quindi per ridisegnare la squadra a Pep la Juve può mettere sul piatto circa 300 milioni

Pep compra 3 giocatori con 300 milioni

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Pep compra 3 giocatori con 300 milioni

Se non erro al city il mercato più ricco che gli hanno fatto è stato sui 240 milioni, al Bayern non ha mai speso cifre folli..

Poi raga, la Juve per certi aspetti è già pronta per Pep: ha un regista arretrato come Bonucci, due esterni bassi come Sandro e Cancelo che se stanno bene sono armi poderose, ha esterni di qualità come Costa, Bernardeschi...
Faranno operazioni in mezzo, si parla di uno tra SMS o Pogba e qualche piede buono..

Lasciamo stare dai...pensiamo al nostro, che se resta Veleno siamo nella popò...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,949
Per quanto riguarda il mercato di Guardiola che chiede sempre 193483 mln di euro dove arriva è una leggenda metropolitana.. sono andato a vedere quanto spese quando arrivò al Bayern Monaco ebbene non comprò quasi praticamente nessuno. Il Bayern Prese Gotze e Thiago Alcantara. Spendendo 60 mln..

L'anno dopo adirittura meno 52 mln.. vennero presi Benatia a 28 mln, Bernat a 10 e Xabi Alonso a 9
Nell'ultima annata di Guardiola vennero spesi 90 per Vidal e Kimmich

Insomma a Monaco Guardiola non è che abbia chiesto la luna e forse potrebbe anche accontentarsi di meno con la Juve

e lo credo bene,visto che il Bayern aveva appena vinto la champions league.
vorrei vedere se rivoluzioni una squadra vincente,è chiaro che fai giusto qualche aggiunta ogni anno.
hai in squadra gente come robben,ribery,neuer,muller,alaba,schweinsteiger,lahm,kroos,boateng etc
è anche merito suo un anno dopo lewandowski,il bomber di sempre nella bundesliga con i bavaresi.

la juve ha mezza squadra tra ospizio e centro di riabilitazione motorio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Se non erro al city il mercato più ricco che gli hanno fatto è stato sui 240 milioni, al Bayern non ha mai speso cifre folli..

Poi raga, la Juve per certi aspetti è già pronta per Pep: ha un regista arretrato come Bonucci, due esterni bassi come Sandro e Cancelo che se stanno bene sono armi poderose, ha esterni di qualità come Costa, Bernardeschi...
Faranno operazioni in mezzo, si parla di uno tra SMS o Pogba e qualche piede buono..

Lasciamo stare dai...pensiamo al nostro, che se resta Veleno siamo nella popò...

Secondo me Guardiola ne salverebbe si e no una decina della Juventus.
Come rosa è quanto di più lontano dalle sue idee di calcio.

Per esempio lo stesso Bonucci... Pep difende con la linea a metà campo, Bonucci verrebbe infilato come uno spiedo da chiunque.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Ultima bomba sganciata da Francesc Aguilar (Quello che aveva dato le dimissioni di Leonardo per primo), secondo il vice-direttore del Mundo Deportivo, la fonte che gli aveva dato Guardiola al City 3 anni fa, che Guardiola è vicino alla Juventus.

Certo che sarebbe molto affascinante vedere Guardiola in Serie A.
Penso che costringerebbe tutti ad un salto in avanti di 10 anni, tanto è arretrato il calcio italiano. Farebbe l'effetto di un terremoto. Sarebbe davvero interessante soprattutto vedere come demolirebbe le certezze della presunzione che caratterizza la nostra cultura calcistica.

Però lo vedo molto difficile. Pep è un allenatore che non concepisce i mezzi termini, pretenderebbe una rivoluzione radicale della rosa con investimenti enormi, senza contare che elementi chiave come CR7 non c'entrano proprio nulla coi concetti di gioco di Pep.

Però, visto che tanto i gobbi stravinceranno lo scudetto in ogni caso, che prendano Sarri o Inzaghi o chiunque altro, allora meglio Guardiola per tanti motivi.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Io, oggettivamente, faccio fatica a credere in Guardiola alla Juve. Vero che ci "sorpresero" con Ronaldo, ma il portoghese comunque aveva litigato con tutto il Real... la situazione era un poco diversa.

Guardiola al City mi sembra che stia bene, a meno che non si sia reso conto che di più non potrà mai fare e che rischia di finire sotto insulti se il prossimo anno farà peggio. Forse avrà pensato che è più probabile vincere la CL con la rube che col City

Per quanto riguarda il mercato di Guardiola che chiede sempre 193483 mln di euro dove arriva è una leggenda metropolitana.. sono andato a vedere quanto spese quando arrivò al Bayern Monaco ebbene non comprò quasi praticamente nessuno. Il Bayern Prese Gotze e Thiago Alcantara. Spendendo 60 mln..

L'anno dopo adirittura meno 52 mln.. vennero presi Benatia a 28 mln, Bernat a 10 e Xabi Alonso a 9

Insomma a Monaco Guardiola non è che abbia chiesto la luna e forse potrebbe anche accontentarsi di meno con la Juve

Concordo al 100%, lui si adatta al club. Ovvio che al city coi rubinetti sempre aperti faccia un po' come vuole.

A me sembra comunque impossibile vederlo, già pochettino lo vedo più fattibile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Certo che sarebbe molto affascinante vedere Guardiola in Serie A.
Penso che costringerebbe tutti ad un salto in avanti di 10 anni, tanto è arretrato il calcio italiano. Farebbe l'effetto di un terremoto. Sarebbe davvero interessante soprattutto vedere come demolirebbe le certezze della presunzione che caratterizza la nostra cultura calcistica.

Però lo vedo molto difficile. Pep è un allenatore che non concepisce i mezzi termini, pretenderebbe una rivoluzione radicale della rosa con investimenti enormi, senza contare che elementi chiave come CR7 non c'entrano proprio nulla coi concetti di gioco di Pep.

Però, visto che tanto i gobbi stravinceranno lo scudetto in ogni caso, che prendano Sarri o Inzaghi o chiunque altro, allora meglio Guardiola per tanti motivi.

Io spero di no per un semplice motivo, con Pep e CR7 la Juve dal punto di vista del blasone raggiungerebbe livelli che oggi solo Barca e Real toccano

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Io spero di no per un semplice motivo, con Pep e CR7 la Juve dal punto di vista del blasone raggiungerebbe livelli che oggi solo Barca e Real toccano

Codesto è vero, ma penso che tra Pep e CR7 farebbero a botte alla Juve... non credo che sarebbe una situazione semplice da gestire.

Reaction score
6,176
Io, oggettivamente, faccio fatica a credere in Guardiola alla Juve. Vero che ci "sorpresero" con Ronaldo, ma il portoghese comunque aveva litigato con tutto il Real... la situazione era un poco diversa.

Guardiola al City mi sembra che stia bene, a meno che non si sia reso conto che di più non potrà mai fare e che rischia di finire sotto insulti se il prossimo anno farà peggio. Forse avrà pensato che è più probabile vincere la CL con la rube che col City

Esatto. Ma il calcio è ormai pieno di leggende metropolitane. Ormai sono convinti tutti che guardiola fa spendere 600 milioni ogni anno :asd:
Poi piccola chicca:
Dal 2016 ad oggi ecco le squadre che hanno speso di più

1 juve 608 milioni
2 city 602 milioni
3 Barcellona 601 milioni
4 Chelsea 594
5 psg 594
Quindi non è da sottovalutare la cosa. Da a qui a dire che venga alla juve ce ne vuole e personalmente non ci credo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto