Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
I paragoni con il mercato di Fessone&Mirabelli sono poco sensati a mio parere
Nel loro caso si partiva da una base ridicola, con una squadra non competitiva e sono stati acquistati giocatori per rivoluzionare tutta la rosa
Nel nostro caso si parte da una squadra competitiva, semifinalista di CL, essenzialmente la stessa dello scudetto, con alcuni campioni e diversi ottimi giocatori
Come si possono paragonare? Solo per il fatto che sono (apparentemente) poco logici? Ma direi che anche i vari CDK Adli Vrankx Dest Baka e compagnia non mi sembrano proprio acquisti azzeccati, visto anche come poco li ha utilizzati Pinoli

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È un'accozzaglia di acquisti, una babele, senza logica. Tutta gente che arriva dall'estero, che non conosce la Serie A né la lingua. Nessun campione e nessun leader. I due pseudo "top" facevano le riserve delle riserve nel Chelsea degli orrori.Con un "coach" che parla solo italiano e che fa sempre fatica ad inserire i nuovi acquisti. Con queste premesse...
A proposito della lingua, ci tengo a sottolineare che pioli, per sua stessa ammissione, manco l'inglese sa bene...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La differenza principale sta nell'aver spostato l'asse portante degli acquisti (quelli che si pagano) da una fascia d'età di 20-23 anni ad una fascia d'età di 24-28 anni (forse 30 se arriva Taremi).
Se da un lato possono sicuramente essere più pronti, dall'altro scordiamoci di scoprire perle alla Theo, alla Leao o alla Tonali, perché sono comunque per forza di cosa giocatori o di secondo piano e di primo piano che però, per qualche motivo, hanno fallito (vedi i Pulisic della situazione).
Nel breve non so dire se sia meglio o peggio questa strategia, di sicuro dico che il mercato di Maldini e Massara era avanti anni luce, nessuno lo faceva e nessuno lo a tuttora, perché bisogna avere le palle per farlo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,600
Bah io ricordo che fino all'acquisto di Bonucci qui ci si segava a 2 mani. diciamo che l amaro in bocca è arrivato proprio con l'arrivo di bonucci, quando ci aspettavamo aubameyang ed è arrivato kalinic il funzionale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
I paragoni con il mercato di Fessone&Mirabelli sono poco sensati a mio parere
Nel loro caso si partiva da una base ridicola, con una squadra non competitiva e sono stati acquistati giocatori per rivoluzionare tutta la rosa
Nel nostro caso si parte da una squadra competitiva, semifinalista di CL, essenzialmente la stessa dello scudetto, con alcuni campioni e diversi ottimi giocatori
Come si possono paragonare? Solo per il fatto che sono (apparentemente) poco logici? Ma direi che anche i vari CDK Adli Vrankx Dest Baka e compagnia non mi sembrano proprio acquisti azzeccati, visto anche come poco li ha utilizzati Pinoli
Ma e proprio perché questa volta c'è una base (la famosa baseh) che la strategia scelta non va bene.
Bisognava spendere i soldi per Puntellare la rosa con 2 titolari e un paio di riserve.
Per il resto invece di mettere dentro medioman potevi pure prendere qualche primavera, qualche parametro zero o qualche prestito (anche secco tanto l'obiettivo sarebbe stato di allargare la rosa e non di giocare titolare).

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,967
Fino alle cessione di tonali ero nello sconforto più totale.
Invece adesso son soddisfatto del mercato in entrata fatto, soprattutto nelle tempistiche, si vuole dare una base di rosa a Pioli chiara fin dall’inizio, per potersi ambientare e conoscere.
Pulisic e loftus secondo me sono due grandi acquisti.
Rejnders e musah possono sorprendere.
Danjuma è il jolly esterno che ci serviva.
Romero è giovane e magari in futuro diventerà un buon giocatore.
Ora bisogna prendere l’attaccante giusto, soero che taremi lo sia (l’unico su cui ho dubbi)

Bisogna essere bravi nelle cessioni adesso, messias/saele, cdk, rebic e origi devono andare via

Reaction score
12,139
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso
Capisco lo sgomento.

Ma non capisco cosa abbia fatto minimamente pensare al contrario.

Mi spiego: oltre alle scommesse ci sono le certezze.

Ma le "certezze" sono una manciata e costano tantissimo.
Avessimo una potenza economica diversa in fondo non sarebbe nemmeno andato via Tonali.

Diciamo che non va benissimo, ma potrebbe pure andare peggio, se non investissimo manco quei 20 milioni per giocatore.

5-6 giocatori pare li prenderemo, vediamo...

Trattandosi di scommesse, chiaro che esiste una buona possibilità di sedersi al tavolo ed alzarsi in mutande.

Dico davvero, non c'era alcuna premessa o minimo indizio che la strategia non fosse questa.
Capisco avere sempre la speranza, ci sta, ma è andato come ampiamente prevedibile.

Sul capitolo italiani, con me sfondi una porta aperta: Tonali mi dispiace sopratutto per il suo essere milanista e italiano.
Pensa che molti vorrebbero pure veder evaporato Calabria, l' ultimo che resta.
Per prendere l' ennesimo straniero.

Ma d' altronde, gli italiani forti non ci sono, quelli appena buoni costano un capitale.
Aggiungi che quelli presi dall'estero costano la metà di tasse, ed ecco il piatto servito.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Prima si criticava perché non si spendeva una lira.
Poi si critica Maldini perché era ad Ibiza.
Poi si critica la società che manda via Maldini.
Poi i 60 milioni di Tonali servono per pagare i debiti.
Poi i 50 milioni della Champions servono per pagare le bagasce.
Poi si critica perché gli acquisti arrivano dall'estero..

Insomma, capisco che qualcuno vorrà perseguire per partito preso, ma è davvero così difficile ammettere con obiettività che almeno si stanno muovendo per provare a rinforzare la squadra, e con ottimo timing?
Poi vedremo, ma almeno una partita.. Non dico Novembre.. Dicembre.. Ma un'amichevole gliela vogliamo lasciare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto