Grossi dubbi sulla strada che stiamo prendendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Premetto sottolineando la parola dubbi, non posso sapere e soprattutto non spero che sia la strada sbagliata.

Partiamo dal modulo, ormai sembra sicuro che si passi al 433, siamo sicuri di non rimanere al modulo vecchio ma con i rinforzi adeguati che potevamo completare la squadra?
E cdk? Pulisic quindi giocherà a destra che non è mai stato il suo vero ruolo?

mha…

e per quanto riguarda il mercato, è comprare tante scommesse (rejindrts ha fatto bene l’ultimo anno… prima dov’era???) invece di kessie sicuro partente da Barcellona??

poi vedo tante trattive extra ue con uno slot solo, 0 italiani, trattiamo attaccanti 30enni, il buco più grande ovvero l’esterno destro per ora non ci sono novità…

sono molto perplesso

Il mercato è ancora aperto, dovrei aspettare a dire la mia.

Ma io ad oggi la vedo nera, vedo un Milan decimo ad ottobre con Pioli esonerato.

Reaction score
574
Se non volete i medioman chi dovevano prendere a massimo 4 milioni d'ingaggio e con diciamo 80 milioni di budget? Dieci scommesse di 18 anni?

Anch'io vorrei la Ferrari però ci dovrebbe essere la consapevolezza che investimenti da 100 milioni e dieci milioni di stipendio per il superbig che sposta gli equilibri non si possono fare né esiste più il proprietario (arabi esclusi) che mette soldi di tasca propria, l'unica è crescere, un passo alla volta e con molta pazienza

Adesso il problema è la lingua, forse un paio di allenatori italiani parlerà l'inglese, chissà come faceva Conte al Tottenham... O i giocatori italiani all'estero chissà come fanno a comunicare o con gli altri componenti della rosa non anglicofoni

Musah, se arriverà, è cresciuto in Italia, un olandese impara una nuova lingua in una settimana, rimangono Loftus e Pulisic con mezza squadra che può parlare con loro in attesa che imparino le frasi essenziali

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
I grossi dubbi ci sono, eccome.

A me sembra una squadra senza leaders, un'accozzaglia di gente delle più disparate estrazioni. Tutto fuorché l'idea di "progetto".

Eravamo arrivati ad un punto ideale, quando abbiamo vinto lo scudetto. A parte l'età di Giroud e la cronica mancanza sulla destra, avevamo raggiunto un equilibrio invidiabile.

Sarebbero bastati un paio di innesti di qualità e il rinnovo di Kessie per fare un vero squadrone. Bastava un attaccante veramente buono, magari sulla destra ti arrangiavi, qualcuno un po' meglio in panchina e via.

E' evidente come si è voluto distruggere quello che si era creato, con la ormai puerile ed infantile scusa della mancanza di soldi e del "c'è ancora tanto da lavorare, prima i contiapposto, ricominciamo da zero". Nemmeno fossimo arrivati a fine ciclo, tutta gente più o meno giovane, età media relativamente bassa.

Ma quale ricominciare da zero. Qui sono 20 anni che si ricomincia da zero, adesso anche basta.

Vai, e ricominciamo un'altra volta. Vedremo che sanno fare gli algoritmi e il Moneyball, vedremo. E non cito la vicenda Maldini e Tonali altrimenti la gente si offende per Jerry "sa il fatto suo" Cardinale.

Tra un paio di anni ricordiamoci di questi post.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Negli "ultimi anni" abbiamo vinto lo scudetto pero'
Ottimo risultato ma questo non vuol dire nulla; anche il Leicester è riuscito a vincerlo ma poi ha avuto un calo di risultati abbastanza pazzesco. Il nostro Milan è nato nel gennaio del 2020, è cresciuto e ci ha fatto divertire; ma vendendo l’andazzo dello scorso campionato, alcuni giocatori hanno dato troppo, sono spompati; la semifinale è stato un risultato eccezionale, ma come continuità di risultati 0. Mi pare ovvio ora fare le dovute considerazioni e dare una svolta, non bisogna stravolgere La Rosa che rimane competitiva, ma puntellarla è ripartire.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il mercato è ancora aperto, dovrei aspettare a dire la mia.

Ma io ad oggi la vedo nera, vedo un Milan decimo ad ottobre con Pioli esonerato.
Beh ma con il calendario che abbiamo quello è scontato, essere decimi dopo la decima giornata, con tutti i cambi che stanno facendo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se non volete i medioman chi dovevano prendere a massimo 4 milioni d'ingaggio e con diciamo 80 milioni di budget? Dieci scommesse di 18 anni?

Anch'io vorrei la Ferrari però ci dovrebbe essere la consapevolezza che investimenti da 100 milioni e dieci milioni di stipendio per il superbig che sposta gli equilibri non si possono fare né esiste più il proprietario (arabi esclusi) che mette soldi di tasca propria, l'unica è crescere, un passo alla volta e con molta pazienza

Adesso il problema è la lingua, forse un paio di allenatori italiani parlerà l'inglese, chissà come faceva Conte al Tottenham... O i giocatori italiani all'estero chissà come fanno a comunicare o con gli altri componenti della rosa non anglicofoni

Musah, se arriverà, è cresciuto in Italia, un olandese impara una nuova lingua in una settimana, rimangono Loftus e Pulisic con mezza squadra che può parlare con loro in attesa che imparino le frasi essenziali
Leao, tonali e theo quanto lo hai pagati scusa?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Vabè ma Leao Tonali e Theo quando sono stati comprati non erano questi di adesso, ricordo ancora i Niangao che ho sentito per anni...
Però erano giovanissimi e potevi scommettere su una loro esplosione (come avvenuto)
I nostri acquisti attuali (Pulisic, Loftus, Reijinders, Danjuma) sono tutti già "maturi", non puoi aspettarti chissà cosa rispetto a quanto già visto se non che possano avere continuità (fondamentale per i due ex chelsea)
Musah invece ha 20 anni ed è un giocatore più di prospettiva

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Vabè ma Leao Tonali e Theo quando sono stati comprati non erano questi di adesso, ricordo ancora i Niangao che ho sentito per anni...
Certo, ma avevano 20 anni. Ora abbiamo comprato medioman dai 24 ai 28 anni, credi che tra un paio di anni si trasformino nei nuovi leao ecc?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto