Grillo:"Tamponi a carico di INPS,anticipati da imprese come CIG"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,150
Reaction score
15,846
Il green pass stesso, al posto dell'obbligo vaccinale, è una scelta da prima repubblica. "Ha stato Draghi" e a posto così. L'obbligo vaccinale, invece, avrebbe richiesto l'approvazione di una legge da parte del Parlamento, con evidente presa di posizione politica da parte dei partiti.
Comunque sia, per fortuna a breve non sentiremo più tutte queste lagne. Resteranno gli ultimi giapponesi no-vax che "ci vogliono controllareh, tenere chiusi in casaaah" mentre noialtri faremo la vita che facevamo prima del febbraio 2020.
Ma, d'altronde, se tu e io domani mettessimo un banchetto in piazza Duomo a Milano e ci mettessimo a regalare 1000 euro a tutti i passanti, ci sarebbero quelli che "sono soldi segnati, ci vogliono controllare! Su quei soldi c'è il siero sperimentale e se li tocchi vieni siringatoh!1 Ma ce l'avete il permesso di occupazione di suolo pubblico?!?" eccetera eccetera eccetera.

PS: se sei della mia generazione(metà anni '80) già ora dovresti entrare nell'ordine di idee che dovremo lavorare fino a 70-75 anni...
quello che tu e tanti altri non avete ancora compreso è che l'evento è ora eccezionale, perchè nella nostra generazione non l'abbiamo mai visto, ma non irripetibile perchè le condizioni per cui è maturato non sono state minimamente variate.
e questo non è un complotto et similia, ma detto dagli scienziati stessi con virgolettato ufficiale che lavorano nei laboratori di massima sicurezza.
è come vivere in una zona sismica, diciamo a tua insaputa.
non è che succede una volta e finisce qui necessariamente, potrebbe succedere domani l'altro nuovamente perchè ripeto non è stato fatto assolutamente nulla per rimuovere le cause
e cosa faremmo in quel caso ?
di nuovo la tarantella di chiusure e ricerca vaccini per il virus oppure andiamo a rimuovere le cause facendo prevenzione?
questo dovrebbe essere il primo pensiero, invece c'è solo la gara a chi torna prima nel menefreghismo di temi più alti dell'orticello di casa
 
Alto