Grillo:"Tamponi a carico di INPS,anticipati da imprese come CIG"

Reaction score
21,410
Giusto, coi soldi delle pensioni degli italiani (oltretutto inps con le casse che già piangono) paghiamo i tamponi gratis a chi non vuole vaccinarsi...idea da politico della prima repubblica che trovava sempre in qualche fondo dello stato il modo per finanziare lo spreco

Fra un po' tocca lavorare fino a 70 anni perché sennò il sistema pensionistico non sta in piedi, ma va bene affossarlo per i tamponi gratis...ceeeerto..

Ma io mi domando, perché sta gente così convinta delle proprie scelte non è disposta a pagare di tasca sua? alla fine sono cosa, 150 euro al mese? Inoltre occhio che con la scusa del tampone gratis per lavorare poi alla fine gli paghiamo pure il tampone con cui andare al ristorante etc....

Però i soldi per acquistare i vaccini li hai accettati da questi "no vax" :asd:
Così come hai accettato che l'Italia,con i soldi tuoi e quelli dei no vax,donasse (a gratiss) vaccini in giro per il mondo :asd:

Reaction score
9,063
Giusto, coi soldi delle pensioni degli italiani (oltretutto inps con le casse che già piangono) paghiamo i tamponi gratis a chi non vuole vaccinarsi...idea da politico della prima repubblica che trovava sempre in qualche fondo dello stato il modo per finanziare lo spreco

Fra un po' tocca lavorare fino a 70 anni perché sennò il sistema pensionistico non sta in piedi, ma va bene affossarlo per i tamponi gratis...ceeeerto..

Ma io mi domando, perché sta gente così convinta delle proprie scelte non è disposta a pagare di tasca sua? alla fine sono cosa, 150 euro al mese? Inoltre occhio che con la scusa del tampone gratis per lavorare poi alla fine gli paghiamo pure il tampone con cui andare al ristorante etc....
Il green pass stesso, al posto dell'obbligo vaccinale, è una scelta da prima repubblica. "Ha stato Draghi" e a posto così. L'obbligo vaccinale, invece, avrebbe richiesto l'approvazione di una legge da parte del Parlamento, con evidente presa di posizione politica da parte dei partiti.
Comunque sia, per fortuna a breve non sentiremo più tutte queste lagne. Resteranno gli ultimi giapponesi no-vax che "ci vogliono controllareh, tenere chiusi in casaaah" mentre noialtri faremo la vita che facevamo prima del febbraio 2020.
Ma, d'altronde, se tu e io domani mettessimo un banchetto in piazza Duomo a Milano e ci mettessimo a regalare 1000 euro a tutti i passanti, ci sarebbero quelli che "sono soldi segnati, ci vogliono controllare! Su quei soldi c'è il siero sperimentale e se li tocchi vieni siringatoh!1 Ma ce l'avete il permesso di occupazione di suolo pubblico?!?" eccetera eccetera eccetera.

PS: se sei della mia generazione(metà anni '80) già ora dovresti entrare nell'ordine di idee che dovremo lavorare fino a 70-75 anni...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,485

Il problema è alla base. Rendi obbligatorio il vaccino. Perché non lo fanno?

Reaction score
14,301
Il sistema non regge tutti quei tamponi, il problema non è solo il costo. A me sembra ridicolo che si ricattino i lavoratori con il green pass e che invece tutti i pensionati no-vax, quelli più a rischio, resteranno liberi di non vaccinarsi, ma cosa hanno in testa? Malafede e/o incompetenza a livelli altissimi.
se li obblighi sti pensionati poi non va bene lo stesso, sono sicuro.
leggerei di certo che ledono la libertà personale ecc..
quindi cosa fai? sempre polemiche ma mai una soluzione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Ma veramente c'è qualcuno che prende in considerazione quello che dice 'sto delinquente?

Ancora non è bastato, no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Ma veramente c'è qualcuno che prende in considerazione quello che dice 'sto delinquente?

Ancora non è bastato, no.
.

E, come vi ripeto, alle prossime elezioni NON votate nessun partito che hanno sostenuto questo schifo di governo. Devono crollare tutti al minimo e finire con le pezze al sedere.

Reaction score
916
io non voglio pagare il tampone a nessuno.
Il green pass nell'ambito lavorativo si spiega con l'obbligo generale gravante sul datore di lavoro di impedire che un dipendente possa contrarre una malattia professionale.
Oggi il metodo più sicuro è il vaccino.
STOP, lo dicono i numeri.
In teoria dovrebbero limitare il GP ai soli vaccinati, attesa l'inattendibilità dei tamponi.
Guardate Rabiot. ....
Avere idee diverse dalla maggioranza ha un costo.
Naturalmente se uno sta male per il vaccino lo Stato lo deve risarcire integralmente.

Reaction score
3,825
Grillo dal suo blog propone che i tamponi siano a carico dello stato tramite INPS e anticipati dalle imprese, come la cassa integrazione ordinaria.

"Sul green pass serve una pacificazione

Il costo del tampone sia solo anticipato dall'azienda ma pagato a conguaglio da Inps, come succede per la cig ordinaria sui versamenti dei contributi aziendali

Questi lavoratori potrebbero essere individuati automaticamente attraverso uno scambio dati tra Sogei che detiene i dati sui green pass, e INPS che detiene i codici fiscali dei lavoratori e le aziende dove lavorano.
L’incrocio tra questi due dataset, con autorizzazione del garante, permetterebbe ad INPS di segnalare nel cassetto aziendale, i lavoratori senza Green pass a cui fare il tampone, e si dovrebbe prevedere nel cassetto aziendale un riconoscimento di un bonus sotto forma di sgravio contributivo, in modo che il costo del tampone sia solo anticipato dall’azienda ma pagato a conguaglio da Inps, come succede in genere per la cassa integrazione ordinaria sui versamenti dei contributi aziendali.

Questo meccanismo -che non invaderebbe la privacy se non nei limiti strettamente necessari, con verifica di impatto, e dati trattati nel rispetto del GPDR, e comunque senza conseguenze alcuna per i lavoratori, se non ai fini di pagare il costo del tampone, avrebbe il doppio vantaggio: uno, di essere veloce, evitare file e controlli ai tornelli aziendali, durante i quali certamente ai lavoratori vedrebbero in quel caso violati i loro spazi di libertà, e due, di essere gratuito per i lavoratori, e di individuare il costo e coprirlo con un bonus apposito, pagato dallo stato"
mi sono fermato a "Grillo"..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il green pass stesso, al posto dell'obbligo vaccinale, è una scelta da prima repubblica. "Ha stato Draghi" e a posto così. L'obbligo vaccinale, invece, avrebbe richiesto l'approvazione di una legge da parte del Parlamento, con evidente presa di posizione politica da parte dei partiti.
Comunque sia, per fortuna a breve non sentiremo più tutte queste lagne. Resteranno gli ultimi giapponesi no-vax che "ci vogliono controllareh, tenere chiusi in casaaah" mentre noialtri faremo la vita che facevamo prima del febbraio 2020.
Ma, d'altronde, se tu e io domani mettessimo un banchetto in piazza Duomo a Milano e ci mettessimo a regalare 1000 euro a tutti i passanti, ci sarebbero quelli che "sono soldi segnati, ci vogliono controllare! Su quei soldi c'è il siero sperimentale e se li tocchi vieni siringatoh!1 Ma ce l'avete il permesso di occupazione di suolo pubblico?!?" eccetera eccetera eccetera.

PS: se sei della mia generazione(metà anni '80) già ora dovresti entrare nell'ordine di idee che dovremo lavorare fino a 70-75 anni...
Parole sante. Soprattutto sui “giapponesi”

Alto