Gravina:"Se ascoltiamo gli scienziati, il calcio riparte nel 2021".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,982
Ecco, questa per esempio è una palese forzatura, palese anche ad uno sciocco. E questo Gravina usa lo stesso lessico e toni di molti altri che insultano gli scienziati, come se fosse colpa loro se ne sanno 2000 volte piu di noi comuni mortali ignoranti su come evolve e si gestisce un virus.

Adesso, il nuovo nemico del 2020 sono gli scienziati.
Solo perche ci dicono la (brutta) verita in faccia. Ma meglio delirare e pensare ai complotti piuttosto che vedere la realtá... storia gia vista.
Concordo. Gravina, il mondo dei calcio e tutti i cittadini devono capire che a decidere non saranno né scienziati né politici. A decidere sarà SARS-CoV-2. Se continuerà a manifestarsi come ha fatto nelle scorse settimane, l’anno prossimo sarà estremamente complicato portare avanti i campionati nazionali(e impossibile svolgere coppe europee ed Europei perché ci sarebbero tempistiche differenti tra Paese e Paese per quanto riguarda le ipotetiche nuove ondate).
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,135
Reaction score
833
Gravina, presidente della FIGC, sulla ripartenza del calcio:"Non ho l’esigenza di difendere un principio se non è radicato ed ispirato alla tutela della salute dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Abbiamo posto in primo piano questo come principio. Il calcio muove degli interessi economici straordinari, ma è anche un fenomeno sociale di grande rilevanza. Il nostro mondo, per non correre rischi, dovrebbe aspettare il vaccino. Ma, ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Poi forse, per essere acquistabile nelle farmacie, ci vorrà un altro anno. Quindi dovremmo sospendere un’impresa sociale ed economica del nostro paese per tutto questo tempo?".

Concordo, ha ragione da vendere i 450 saggi della task force in un mese di lavoro non sono stati capaci di tirare fuori una linea guida in nessun settore, il calcio era il più semplice, si ha a che fare con atleti giovani e forti che si allenano all'aria aperta, e non si è stati in grado di mettere giù uno straccio di protocollo con paletti e tempi, anche subordinati al verificarsi di determinate condizioni come il calo dei contagiati (quelli veri non il dato complessivo che comprende le RSA e RSD, verificherei pure i tamponi).
Questo governo è fatto da smidollati che non hanno nessuna capacità decisionale e si nasconde dietro a scienziati in completo disaccordo tra di loro che non fanno alltro che terrorismo psicologico con i se e con i potrebbe e Gravina glielo ha semplicemente detto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Domanda: ma qualcuno sente la mancanza del calcio?
Perché io non la sento. Mi manca il tennis, la formula 1, ma il calcio no. Sarà che la stagione era già andata, ma le partite di calcio non mi mancano più. Forse perché se ne continua a parlare anche troppo, o perché continuare la stagione avrebbe poco senso dato che è cambiato tutto. I risultati sportivi di una stagione come questa (se dovesse riprendere) hanno poco senso per me. CL ad agosto? Sembrerebbe più il torneo di amichevoli estive, così come la ripresa del campionato

Beh , vedi tu, sei su un forum di calcio.
Non è che ti piacciono più tennis e formula 1 rispetto al calcio?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,601
Reaction score
10,821
Sono davvero curioso di capire come andrà a finire. si farà l'interesse pubblico o vinceranno ancora una volta le logiche di potere.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Beh , vedi tu, sei su un forum di calcio.
Non è che ti piacciono più tennis e formula 1 rispetto al calcio?

No. Ma in questa situazione al calcio non ci penso proprio. Per me non c'è stimolo nel seguire un campionato a luglio, senza spettatori (le partite che ho visto senza pubblico sembravano degli allenamenti, ahimè), con gli equilibri che potrebbero essere totalmente cambiati. Soprattutto se il Milan ha perso i suoi obiettivi. Chiedevo perché più volte ho letto molti scrivere dopo 2/3 del campionato che non avevano più voglia di seguire le partite perché ormai la stagione era andata.
Il tennis è diverso, perché va a tornei e non c'è un campionato. Ogni torneo può essere un nuovo inizio. Mentre la f1 non è ancora iniziata, è tutto in gioco.

Poi magari appena ripartirà il campionato ritornerò a seguirlo come sempre con entusiasmo, però al momento ho pochi stimoli nel veder ripartire il campionato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
No. Ma in questa situazione al calcio non ci penso proprio. Per me non c'è stimolo nel seguire un campionato a luglio, senza spettatori (le partite che ho visto senza pubblico sembravano degli allenamenti, ahimè), con gli equilibri che potrebbero essere totalmente cambiati. Soprattutto se il Milan ha perso i suoi obiettivi. Chiedevo perché più volte ho letto molti scrivere dopo 2/3 del campionato che non avevano più voglia di seguire le partite perché ormai la stagione era andata.
Il tennis è diverso, perché va a tornei e non c'è un campionato. Ogni torneo può essere un nuovo inizio. Mentre la f1 non è ancora iniziata, è tutto in gioco.

Poi magari appena ripartirà il campionato ritornerò a seguirlo come sempre con entusiasmo, però al momento ho pochi stimoli nel veder ripartire il campionato

Io ho talmente tanta astinenza di calcio che oggi seguirei pure il campionato armeno.
Il milan la voglia ce l'ha fatta passare un pò a tutti, non solo a te. Lo si segue per fede e per rito .
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Io ho talmente tanta astinenza di calcio che oggi seguirei pure il campionato armeno.
Il milan la voglia ce l'ha fatta passare un pò a tutti, non solo a te. Lo si segue per fede e per rito .

Sì, quello sì. Lo seguirei senz'altro anche io se dovesse ripartire. Nel bene o nel male lo guardo e lo tifo sempre.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,115
Reaction score
962
Gravina, presidente della FIGC, sulla ripartenza del calcio:"Non ho l’esigenza di difendere un principio se non è radicato ed ispirato alla tutela della salute dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Abbiamo posto in primo piano questo come principio. Il calcio muove degli interessi economici straordinari, ma è anche un fenomeno sociale di grande rilevanza. Il nostro mondo, per non correre rischi, dovrebbe aspettare il vaccino. Ma, ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Poi forse, per essere acquistabile nelle farmacie, ci vorrà un altro anno. Quindi dovremmo sospendere un’impresa sociale ed economica del nostro paese per tutto questo tempo?".

Se ascoltiamo Gravina, è la volta buona che qualche giocatore finisce in terapia intensiva o peggio.

Ecco, questa per esempio è una palese forzatura, palese anche ad uno sciocco. E questo Gravina usa lo stesso lessico e toni di molti altri che insultano gli scienziati, come se fosse colpa loro se ne sanno 2000 volte piu di noi comuni mortali ignoranti su come evolve e si gestisce un virus.

Adesso, il nuovo nemico del 2020 sono gli scienziati.
Solo perche ci dicono la (brutta) verita in faccia. Ma meglio delirare e pensare ai complotti piuttosto che vedere la realtá... storia gia vista.

.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,577
Reaction score
482
Se avessimo ascoltato gli scienziati a gennaio non c'era alcuno pericolo per l'Italia.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Gravina, presidente della FIGC, sulla ripartenza del calcio:"Non ho l’esigenza di difendere un principio se non è radicato ed ispirato alla tutela della salute dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Abbiamo posto in primo piano questo come principio. Il calcio muove degli interessi economici straordinari, ma è anche un fenomeno sociale di grande rilevanza. Il nostro mondo, per non correre rischi, dovrebbe aspettare il vaccino. Ma, ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Poi forse, per essere acquistabile nelle farmacie, ci vorrà un altro anno. Quindi dovremmo sospendere un’impresa sociale ed economica del nostro paese per tutto questo tempo?".

Gravina, con i problemi che ci sono fosse per me il calcio potrebbe anche essere sospeso per sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>