Gravina:"Juve è un Brand da tutelare. I tifosi Juventini sono tanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Eccolo Gravina che da spettatore, che dovrebbe essere neutrale, parla del Brand Juve

"Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juventus sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus. tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati, perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono i giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità".

Siamo talmente abituati all'esaltazione dell'illecito che quasi non ci rendiamo conto piu della gravità di alcune dichiarazioni.
Facendo un parallelo (più serio) è come se un ministro dicesse che la mafia è una organizzazione da tutelare perché è un riferimento in alcuni territori del nostro paese e l'eventuale caduta di questa organizzazione potrebbe ledere l'interesse di alcune fasce della popolazione ed è necessario, pertanto, una certa delicatezza nel prendere posizioni e sanzioni che potrebbero danneggiare gli aderenti all'organizzazione stessa.

Devono ringraziare l'irrazionalita' della passione e fede calcistica perché, a mente fredda, non c'è nessun'altra ragione logica per seguire questo sport.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,781
Anche la camorra ha molti sostenitori...

Non è una buona scusa per smettere di combatterla...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,096
Eccolo Gravina che da spettatore, che dovrebbe essere neutrale, parla del Brand Juve

"Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juventus sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus. tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati, perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono i giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità".
Che schifo. Avrei detto la stessa cosa se lo avesse detto della Roma o del Milan stesso, sia chiaro. Ma sono sicuro che allo stato attuale per tutte le società diverse da Juve e Inter ci sarebbe stata una punizione esemplare con tanto di acclamazione dei media.
Invece vediamo da anni le porcate dell'inter cino-marottiana e queste altre della Juve passare sotto silenzio e addirittura venire minimizzate dagli stessi vertici del calcio italiano.
Sono curioso di vedere cosa succederà per il caso Osimhen, qualcosa mi dice che non sentiremo certe cavolate sul brand

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,676
Queste parole dovrebbero scatenare un terremoto mediatico. Ed invece nessuno parla,nessuno prende le distanze,nessuno denuncia.
Cosa significa secondo voi? Il Sistema c'è ed è ben radicato nelle istituzioni,nella stampa ma a questo punto alimenta davvero tutti i club.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Siamo talmente abituati all'esaltazione dell'illecito che quasi non ci rendiamo conto piu della gravità di alcune dichiarazioni.
Facendo un parallelo (più serio) è come se un ministro dicesse che la mafia è una organizzazione da tutelare perché è un riferimento in alcuni territori del nostro paese e l'eventuale caduta di questa organizzazione potrebbe ledere l'interesse di alcune fasce della popolazione ed è necessario, pertanto, una certa delicatezza nel prendere posizioni e sanzioni che potrebbero danneggiare gli aderenti all'organizzazione stessa.

Devono ringraziare l'irrazionalita' della passione e fede calcistica perché, a mente fredda, non c'è nessun'altra ragione logica per seguire questo sport.
In questo paese lo fanno, anche i Ministri, apertamente, sin quando hanno sdoganato "l'evasione di sopravvivenza". Salvaguardata, di volta in volta, con condoni su condoni. Depenalizzata ogni volta. Allargando ogni volta le maglie.
E se ci pensi è la stessa cosa del tuo esempio che ritenessi paradossale.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438

Vergogna
Non é degno di dirigere neanche una squadra amatoriale

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246

Ti correggo, non è un parallelo, è esattamente questo, senza metafore o allegorie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto