Gravina:"A maggionon ripartiremo ma possiamo arrivare a luglio".

Reaction score
37,117
E poi Sky a cascata li ridà indietro ai propri utenti?! Figuriamoci. Bisogna ficcarsi in testa che da tutto questo tutti ci devono rimettere qualcosa...tu utente non riavrai i soldi da Sky...Sky non può pretendere di non dare tutti i soldi ai club...i club non possono pretendere i diritti tivù che mancano...i calciatori non possono non andare incontro alle società con un taglio di stipendio...se tutti faranno un sacrificio il calcio andrà avanti, altrimenti quest'anno muore.

No, aspetta un attimo : io da abbonato molto probabilmante avrò indietro zero da sky ma nei contratti miliardari stipulati dai clubs con le pay tv mi rifiuto di credere che non ci sia qualche cavillo che specifica che le partite vanno giocate tutte .
Figurati se a questi livelli si rimettono miliardi giustificando il tutto alla voce 'causa forza maggiore'.
Non ne usciremo mai indenni come stato nei confronti dell'UE ma nemmeno il calcio può uscirne indenne.
Nessuno butta o regala soldi.

Reaction score
37,117
E poi Sky a cascata li ridà indietro ai propri utenti?! Figuriamoci. Bisogna ficcarsi in testa che da tutto questo tutti ci devono rimettere qualcosa...tu utente non riavrai i soldi da Sky...Sky non può pretendere di non dare tutti i soldi ai club...i club non possono pretendere i diritti tivù che mancano...i calciatori non possono non andare incontro alle società con un taglio di stipendio...se tutti faranno un sacrificio il calcio andrà avanti, altrimenti quest'anno muore.

In condizioni normali basterebbe che tutti ,dal tifoso allo sponsor, rinunciassero a quello che indebitamente hanno avuto o riavessero ciò che indebitamente gli è stato sottratto ma non è possibile.
Non è possibile perchè i clubs i soldi delle pay tv chissà in quale bilancio li hanno messi e si arriverebbe al fallimento.
D'altro canto non vedo perchè sky debba pagare tutto quanto pattuito se manca 1/3 del campionato.
Ovvio che voglia indietro i soldi, come io da tifoso voglio esser rimborsato.
Come se ne esce???
Finendo il campionato.
Ed è quello che stanno provando a fare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,813
In condizioni normali basterebbe che tutti ,dal tifoso allo sponsor, rinunciassero a quello che indebitamente hanno avuto o riavessero ciò che indebitamente gli è stato sottratto ma non è possibile.
Non è possibile perchè i clubs i soldi delle pay tv chissà in quale bilancio li hanno messi e si arriverebbe al fallimento.
D'altro canto non vedo perchè sky debba pagare tutto quanto pattuito se manca 1/3 del campionato.
Ovvio che voglia indietro i soldi, come io da tifoso voglio esser rimborsato.
Come se ne esce???
Finendo il campionato.
Ed è quello che stanno provando a fare.

Si ma spiegami come sarà possibile finire la stagione a luglio, mandare in ferie i calciatori (hanno diritto come tutti i lavoratori), farli tornare a settembre e poi tutto un dritto fino a maggio perchè poi ci saranno gli europei...se qualcuno pensa che i calciatori possano finire questa stagione e dopo quindici giorni ripartire con quella dopo sono fuori strada...

Per me la stagione è finita. Sky non darà i soldi dei diritti tivù, i calciatori si riducono lo stipendio per far fronte a questa perdita dei club, e se ne esce. Oppure si inventino una serie di mini campionati da dare in pasto alle pay tivù, ma riprendere da dove lo si è lasciato è follia, sia parla di oltre 3 mesi di partite, come le racchiudi in un mese!?

Reaction score
37,117
Si ma spiegami come sarà possibile finire la stagione a luglio, mandare in ferie i calciatori (hanno diritto come tutti i lavoratori), farli tornare a settembre e poi tutto un dritto fino a maggio perchè poi ci saranno gli europei...se qualcuno pensa che i calciatori possano finire questa stagione e dopo quindici giorni ripartire con quella dopo sono fuori strada...

Per me la stagione è finita. Sky non darà i soldi dei diritti tivù, i calciatori si riducono lo stipendio per far fronte a questa perdita dei club, e se ne esce. Oppure si inventino una serie di mini campionati da dare in pasto alle pay tivù, ma riprendere da dove lo si è lasciato è follia, sia parla di oltre 3 mesi di partite, come le racchiudi in un mese!?

Ah ma io la penso come te : per me è follia pensare di tornare a giocare ed è pure antipatico ogni giorno leggere il buontempone di turno che fa previsioni.
Per quest'anno è andata.
Sui soldi francamente non so come ne potranno uscire, quello che proponi tu sarebbe la soluzione più logica di tutte ma i clubs sono soliti (pessima abitudine) non solo ragionare sui soldi che hanno ma soprattutto su quelli che entreranno.
E' un modo fallimentare di fare azienda che i ragionieri che amano far di conto e amano il fpf finanziario spacciano per virtuoso.
Quindi credo che finirla qua e privare i clubs dei soldi dei diritti tv e degli incassi delle partite allo stadio , pur al netto di stipendi verso i calciatori non riconosciuti, sarà una mazzata tremenda che rischia di mandare in bancarotta parecchi clubs.

Il fatto che vogliano a tutti i costi giocare la dice lunga sulla mia teoria.
Se il calcio chiude qua la stagione e si riparte al rilento si torna idealmente al 1990.
Questa pandemia rivoluzionerà il calcio peggio che la sentenza bosman.

Alto