Mah, grafica sicuramente molto bella, ma dei 26 minuti di trailer ho visto solo missioni scriptate, totalmente guidate su binari impostati. Dov’è la libertà tipica di gta? Ad ora a livello di gameplay non mi ha di certo colpito.
Ho visto l'extended look proprio poco fa.
A caldo, mi è venuto da pensare che per 15 anni abbiamo definito Red Dead Redemption "il GTA coi cavalli", e oggi si può invece dire che è GTA a essere diventato un Red Dead Redemption con le auto.

A ogni modo, continuo a ritenere che sul piano marketing abbiano toppato clamorosamente, soprattutto alla luce di quanto fecero 13 anni fa. Il gameplay trailer di GTA V, con la voce narrante a spiegare ti faceva salire la scimmia a ogni frame, a ogni elemento. Questo di oggi è un grosso meh.
Certo, la qualità tecnica si vede (soprattutto il comparto luci e il realismo in generale), ma si sono subito visti i problemi annosi negli scontri a fuoco (mancanza totale di IA dei nemici) e una grafica che tutto sommato non sembra essere di molto superiore a RDR2. A ciò aggiungi una narrazione sui protagonisti ad oggi molto piatta.
Lo comprerò ovviamente al lancio, ma non ho lo stesso entusiasmo che avevo per il V.