Governo proibisce il cibo sintetico

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Magi (+E):"Ancora una volta questo governo uccide la libertà di scelta, la ricerca, il progresso.

Vietare a tutti i livelli i cibi sintetici è miope, antieconomico e antiecologico. +Europa si opporrà con determinazione a questa scelta".
Poi magari sono i primi a mangiare le belle bisteccone alle loro ricche grigliate.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
@7vinte

comunque sono arrivati anche provvedimenti importanti nel CDM

puoi aggiungere anche al primo post magari, così non si apre un altro

-proroga gas a 5% iva)

-proroga bonus su bollette energetiche per famiglie fino a 15.000 euro

-crediti di imposta per aziende

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,383
Io penso che il vero pericolo, e spero rimangano su questa linea di proibizione totale, sia la carne sintetica. Ho visto dei video ed esteticamente è proprio uguale alla carne e potenzialmente può veramente sostituire quella vera. E ricordiamo che dietro c'è il solito Zio Bill.

Grilli, vermi e schifezze varie secondo me sono mode ridicole che prima o poi finiranno visto che sono cose che a qualunque persona civilizzata (fatta qualche eccezione) farebbero schifo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
La cosa più ridicola è che bloccano la produzione in Italia ma l’import no.
Nei fatti quindi mettono fuori mercato le aziende italiane mentire quelle estere potranno tranquillamente venderla in Italia.
Il governo eletto dal popolo, questi ci meritiamo…

Reaction score
10,138
Nei fatti quindi mettono fuori mercato le aziende italiane mentire quelle estere potranno tranquillamente venderla in Italia.

La cosa assurda è proprio questa. Nemmeno parliamo di consumi ma di RICERCA genetica su cellule staminali, consentendo le importazioni (come già avviene per i prodotti geneticamente modificati tra l'altro). Pazzia. l'Ingegneria genetica, insieme ad AI e settore aerospaziale saranno probabilmente i più grandi settori economici mondiali dei prossimi decenni. E non è che se la Melona dice di no, il mondo non va avanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Nel CDM di questo pomeriggio, il governo ha approvato il divieto di produzione e commercializzazione di cibo e carni sintetiche.
Decisione prevista in Italia. Saranno altri paesi a fare passi in questo campo, noi saremo tra gli ultimi. Anche ovviamente aggiungerei, vista la nostra tradizione culinaria.

Premesso che io sono di una vecchia generazione e il cibo sintetico non intendo mangiarlo in vita mia, in generale, da un punto di vista salutare, i cibi sintetici non credo sarebbero peggio di gran parte di prodotti industriali di origine biologica che vengono consumati abitualmente.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,383
Ah ecco il trappolone. Mi pareva strano che il governo si inimicava i suoi amati (e pervertiti) USA.

Reaction score
34,887
Premetto che dalle mie parti abbiamo sempre mangiato di tutto per via del fatto che è radicata la cultura della caccia, non saprei nemmeno come si chiamano tutti gli animali che mi hanno fatto provare, e mangiamo lumache , funghi , ecc ecc...

Ma sugli insetti e cibo sintetico no.. passo.

A questo punto mi butto su frutta e verdura.
Altre prelibatezze.

Alto