Governo proibisce il cibo sintetico

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Peccato potevamo fare assumere proteine ai vegani. Avremo gente svenevole sul posto di lavoro.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,402
Reaction score
8,594
Magi (+E):"Ancora una volta questo governo uccide la libertà di scelta, la ricerca, il progresso.

Vietare a tutti i livelli i cibi sintetici è miope, antieconomico e antiecologico. +Europa si opporrà con determinazione a questa scelta".
E hanno ragone. Decisione miope che disteugge posto di lavoro e ricerca su quello che sarà un settore sempre più grande e significativo. Ma che ti aspetti da sti qui
 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
316
Reaction score
333
Nel CDM di questo pomeriggio, il governo ha approvato il divieto di produzione e commercializzazione di cibo e carni sintetiche.

Non mi permetto di entrare in giudizi personali o polemiche. Mi sento solo di dire che il concetto di sintetico può essere fuorviante. Tale carne è a tutti gli effetti prodotta da proteine animali come le conosciamo (bovini, equini, ovini ecc) prelevate dell'animale vivo e in laboratorio si crea l'ambiente per generare ulteriori cellule (muscolari, nervose ecc). C'è sicuramente lavorazione artificiale ma il prodotto è di origine naturale.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,078
Reaction score
15,764
E hanno ragone. Decisione miope che disteugge posto di lavoro e ricerca su quello che sarà un settore sempre più grande e significativo. Ma che ti aspetti da sti qui

Non è necessario cambiare le abitudini alimentari. Non sta scritto in nessuna delle tavole dei comandamenti.

In realtà le abbiamo cambiate anche troppo, e sono una delle principali cause di tutto un fiorire di patologie, allergie e tumori annessi. Ad esempio le problematiche dentarie diventeranno sempre più pressanti se non la smettiamo di mangiare zuppette e ritorniamo al vecchio cibo un po' più rozzo. La carne è sempre stata presente, e limitare la sua sostituzione lo vedo un fattore positivo.

Non sta scritto nemmeno che non lo puoi fare, ma secondo me è meglio andarci cauti, cosa che non stiamo facendo.

Non abbiamo capito che l'organismo umano cambia in maniera lentissima, mentre noi stiamo cambiando l'ambiente e le abitudini in maniera disordinata e fanatica. Non gliela facciamo a stare dietro al progresso, perciò, visto il polverone di incitamento, una reazione eguale e contraria la ritengo opportuna.

Poi a me frega fino ad un certo punto, come detto sono problemi che avranno le generazioni future, quindi non è che mi spertico. Se le persone che nascono tra 300 anni (ancora una inezia rispetto alla scala evolutiva) vorranno mangiare roba sintetica facciano pure, nel frattempo ci sarà stato il tempo per approfondire un po' meglio questo argomento delicato. Basta che a me non proibiscano di mangiare come i cristiani di una volta.

A mio parere.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,778
Reaction score
21,135
Nel CDM di questo pomeriggio, il governo ha approvato il divieto di produzione e commercializzazione di cibo e carni sintetiche.

Godo tantissimo.

La mia solita immagine di risposta automatica (carne vera a km 0, non roba fake).
Con rutto libero.

Grigliata_mista.JPG
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,931
Reaction score
9,901
E hanno ragone. Decisione miope che disteugge posto di lavoro e ricerca su quello che sarà un settore sempre più grande e significativo. Ma che ti aspetti da sti qui

Si capisco cosa vuoi dire.
Noi italiani siamo troppo conservatori in ogni ambito, infatti non è un caso che su 50 paesi siamo gli unici fermi al palo.
Purtroppo siamo fatti cosi.
Siamo stati un popolo grandioso per qualche decennio, ma per noi era uno sforzo innaturale e ci siamo fermati (intendo nell' ultimo secolo)

E io sono assolutamente uno di questi, ma grazie al cielo ci sono quelli che stanno al passo e fanno il lavoro di andare verso il futuro anche per me :asd:

Comunque tornando in tema, io non sono interessato ad assaggiare la carne sintetica.
Ma vietarla non serviva secondo me (a meno che ci siano dubbi sulla sua tossicità)

Per capirci: tra una larva o un grillo e una bistecca sintetica mangerei sicuramente la bistecca sintetica.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,778
Reaction score
21,135
Nel CDM di questo pomeriggio, il governo ha approvato il divieto di produzione e commercializzazione di cibo e carni sintetiche.

Bene nella legge anche le esposizioni obbligatorie nei supermarket di etichette che indicano le schifezze con invertebrati, in reparti separati da tutto il resto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,931
Reaction score
9,901
Non mi permetto di entrare in giudizi personali o polemiche. Mi sento solo di dire che il concetto di sintetico può essere fuorviante. Tale carne è a tutti gli effetti prodotta da proteine animali come le conosciamo (bovini, equini, ovini ecc) prelevate dell'animale vivo e in laboratorio si crea l'ambiente per generare ulteriori cellule (muscolari, nervose ecc). C'è sicuramente lavorazione artificiale ma il prodotto è di origine naturale.

Si è vero, ma penso siamo ancora lontani dalla carne "vera"
 
Alto
head>