Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Governo sempre più nel caos, dopo la vicenda del condono nel DL Fiscale. Di Maio, ieri sera, aveva attaccato accusando una manina di aver manomesso il DL fiscale arrivato al Colle (questo pensava Di Maio, ma il DL non era mai arrivaro al Colle) sul condono. La mano si cercava tra politici (leghisti) e tecnici. Dura la risposta della Lega:"Lo sapevano tutti (che il DL fosse così, ndr), noi siamo gente seria". Laura Castelli (5 stelle) a mezzogiorno aveva replicato:"se la Lega vuole andare avanti con il testo manomesso per noi si apre un problema politico ". Ad accendere la tensione tra Lega e 5 stelle ci ha poi pensato Salvini:"il testo non cambia". Scontro anche su RC Auto. Intanto la borsa crolla (-1,90) e lo spread sale a 325.

Ma voi vi rendete conto in che mani siamo finiti?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Non condivido le idee di Salvini, ma da osservatore neutrale mi sembra che, politicamente parlando, stia portando a scuola Di Maio.
Chissà se è tutta farina del suo sacco o... A livello politico, un indizio ci viene fornito dall'impuntarsi di Salvini sulla "pace fiscale", tema non appartenente alla Lega e sui cui in passato si è spesso scontrata col suo alleato di governo dei tempi, che invece era favorevole.

Assolutamente, Salvini politicamente parlando è un drago. D'altro canto ha vita facile con Di Maio, che da questo punto di vista è un tonno bollito. Io non mi sento di escludere che in un futuro non tanto lontano venga rimpiazzato da Di Battista, che ha molto più carisma ed acume politico.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,384
Reaction score
6,462
I sondaggi danno il cdx al 49%. Bastano e avanzano

Non so se bastino con tutti gli incastri dei collegi, quota maggioritaria, proporzionale. Se sono sicuri di poter formare un governo, allora non mi sorprederebbe un election-day insieme alle Europee.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,384
Reaction score
6,462
Assolutamente, Salvini politicamente parlando è un drago. D'altro canto ha vita facile con Di Maio, che da questo punto di vista è un tonno bollito. Io non mi sento di escludere che in un futuro non tanto lontano venga rimpiazzato da Di Battista, che ha molto più carisma ed acume politico.
Penso che Di Maio sia il frontman, ma tutte le decisione vengono vagliate dai 5 stelle. Credo che Salvini(e Berlusconi) stiano intortando tutto il movimento.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Non condivido le idee di Salvini, ma da osservatore neutrale mi sembra che, politicamente parlando, stia portando a scuola Di Maio.
Chissà se è tutta farina del suo sacco o... A livello politico, un indizio ci viene fornito dall'impuntarsi di Salvini sulla "pace fiscale", tema non appartenente alla Lega e sui cui in passato si è spesso scontrata col suo alleato di governo dei tempi, che invece era favorevole.

Di maio è il peggio che questo paese abbia mai espresso. È una vergogna per il paese.
Questo è il governo più scrauso di sempre, ne combinano sempre una peggio dell’altra
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Il testo che di maio ora stigmatizza è lo stesso che ha firmato nel cdm insieme a tutti gli altri ministri, quindi è assai probabile che semplicemente non avesse neanche capito cosa stesse firmando ahahaha
Fa benissimo Salvini a tenere ben fermo il punto, avanti così

È probabile che di maio non sappia neppure leggere. Non sa minimamente cosa sta facendo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Assolutamente, Salvini politicamente parlando è un drago. D'altro canto ha vita facile con Di Maio, che da questo punto di vista è un tonno bollito. Io non mi sento di escludere che in un futuro non tanto lontano venga rimpiazzato da Di Battista, che ha molto più carisma ed acume politico.

È sicuro che toccherà all’altro fanatico dibba che è sicuramente più politico di di maio ma anche più fanatico
Di maio finita questa esperienza ha chiuso finalmente
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Di maio è il peggio che questo paese abbia mai espresso. È una vergogna per il paese.
Questo è il governo più scrauso di sempre, ne combinano sempre una peggio dell’altra

Meno male che c'è qualcuno che se ne accorge. E poi parlano di Renzi che ha fatto cose negative, mah... Per quanto mi riguarda, Renzi avrò fatto si dei macelli anche lui, ma non ricordo mai figure di ***** a questo livello. Ha fatto anche cose interessanti: tipo il bonus cultura di 500 euro ai maggiorenni, e io con quei soldi ho pagato tutti i libri di un intero semestre per l'università. Ha dato 80 euro ai dipendenti, dunque a gente che lavora, e non come vuole fare Di Maio che vuole dare 780 euro a gente che sta sul divano o comunque che deve fare 8 ore di lavoro SETTIMANALI. Cioè basta lavorare un giorno dalle 8 fino alle 16 e hai fatto il tuo compito, ma scherziamo?
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Io vorrei proprio sapere [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] cosa ne pensa. Sei ancora contento della tua scelta?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,419
Reaction score
5,582
Si ma mettiamo che al cdm non abbiano veramente modificato nulla, Di Maio sta protestando per fare di nuovo la figura del pirla? Io non ce la vedo giusta da una parte e dall'altra e queste cose non devono accadere per il bene del paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>