Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Menomale che qualcuno prima di ruttare insulti a caso quantomeno ragiona sulle dinamiche delle cose, in questo caso burocratiche, legislative e direi anche pratiche.

Ovviamente!
--> Di Maio denuncia lui per primo: "eh ma lo doveva scoprire prima"
--> Di Maio non denuncia: "scandalo apocalittico! I 5 Stelle non sono onesti, sono come tutti gli altri. Ora possiamo dirlo: non c'è un solo partito onesto in tutta Italia. Evvai!"

Esatto..il siparietto è esattamente questo..con quei beduini del PD già tutti arrapati..
Loro che per anni in mezzo ad ogni decreto hanno infilato di tutto...

Reaction score
97
Riferito a che cosa ? ai 5 stelle ?

Guarda in questa storia chi ci esce meglio sono proprio i grillini che quando si sono accorti dell ennesima porcata che qualcuno aveva inserito nel decreto si sono opposti.

Poi possiamo dire di tutto a Di Maio ma almeno si sta dimostrado coerente con le promesse pre elettorali, cosa che gli ultimi 20 anni di governi hanno disatteso alla grande.

Si sapeva a priori che la convivenza con la Lega non sarebbe facile ma finchè vedo un M5S che vigila io sono fiducioso.

Il problema non è chi ha messo cosa, ma bisognerebbe sottolineare che Di Maio si è opposto a uno scudo fiscale per il rientro di capitali (cosa che tutti avevano fatto prima di questo governo).

Almeno si stanno dimostrando coerenti.
Assolutamente d'accordo, tranne che su questo:

"Il problema non è chi ha messo cosa"

E insomma, io qualche domanda me la farei.
Qualcuno l'ha messa quella parte. Il 5 Stelle non è stato. Chi può essere?

Potrei supporre che se questo governo fosse stato totalmente 5 Stelle, questa stranezza sul rientro di capitali non sarebbe mai nata. Ipotesi favolistica o possibilità?

Nils

Bannato
Reaction score
28
Il problema della Lega è che Giorgetti è un infiltrato e ha grande potere,
basti vedere le sue dichiarazioni su Salvini nel recente incontro con le altre forze di destra,
in pratica ha detto che è un buon comunicatore ma non gli darebbe una lira di credito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,886
Il problema della Lega è che Giorgetti è un infiltrato e ha grande potere,
basti vedere le sue dichiarazioni su Salvini nel recente incontro con le altre forze di destra,
in pratica ha detto che è un buon comunicatore ma non gli darebbe una lira di credito.
Ed era uno di quelli che Mattarella e i piddini volevano al posto di Savona. Chissà perchè...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Non ho votato per nessuno . Non mi sento più rappresentato da nessuno

E allora piantala di criticare tutto e tutti e di dare degli ignoranti e dei "poco acculturati" a chi ha votato il governo attuale. Dato che tu sei così intelligente e acculturato forma un partito e candidati, mandami il programma elettorale e potrei pure votarti. Io stesso per anni non ho votato perché non mi sentivo rappresentato ma non andavo in giro a dire a tutti che erano degli asini perché hanno votato questo o quello.

Reaction score
97
Esatto..il siparietto è esattamente questo..con quei beduini del PD già tutti arrapati..
Loro che per anni in mezzo ad ogni decreto hanno infilato di tutto...
Perfettamente!
Il PD era pronto a scattare tipo centometristi ad accusare e buttarla in caciara con tanto di finto e ipocrita sdegno. Non aspettano altro. Renzi non aspetta altro. Il problema è che in 13 pagine sei quasi il solo ad aver pensato a questo.

Parentesi:
Il 5 Stelle all'opposizione ha bombardato il PD giorno e notte.
Di Battista urlava a Renzi tutto quello che combinava. Renzi li odia profondamente, praticamente sono i 5 stelle che gli hanno fatto perdere il referendum e rovinata la carriera e l'immagine che si era costruito negli anni.
C'è stato un periodo in cui Renzi godeva di ampi consensi, l'italiano medio era con lui. Potesse anche essere Pablo Escobar, quindi essere nel torto marcio, la sua rabbia nei confronti di chi gli ha messo i bastoni fra le ruote è intuibile

Ogni elemento del PD, da Renzi alla Fusani, è ora concentrato a logorarli.
Mentre il Movimento è concentrato sul da farsi per il paese, il PD è concentrato nel (cercare di) rovinare il Movimento.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ed era uno di quelli che Mattarella e i piddini volevano al posto di Savona. Chissà perchè...

La verità è che a parte Fi in cui tutti sono decerebrati al servizio di Berlusconi, in tutti gli altri partiti vi sono sempre guerre più o meno sommerse, anche in questi di governo,

nel M5S Fico è in contraposizione con Di Maio, infatti è stato spedito alla camera per limitarne i danni,
nella Lega Salvini e Giorgetti convivono a fatica, il secondo incarna ancora la vecchia anima Bossiana e strizza l'occhio ai potentati,
Salvini non ho ancora ben compreso se è un cane sciolto o un burattino.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Perfettamente!
Il PD era pronto a scattare tipo centometristi ad accusare e buttarla in caciara con tanto di finto e ipocrita sdegno. Non aspettano altro. Renzi non aspetta altro. Il problema è che in 13 pagine sei quasi il solo ad aver pensato a questo.

Parentesi:
Di Battista urlava a Renzi tutto quello che combinava. Renzi li odia profondamente, praticamente sono i 5 stelle che gli hanno fatto perdere il referendum e rovinata la carriera e l'immagine che si era costruito negli anni.
C'è stato un periodo in cui Renzi godeva di ampi consensi, l'italiano medio era con lui. Potesse anche essere Pablo Escobar, quindi essere nel torto marcio, la sua rabbia nei confronti di chi gli ha messo i bastoni fra le ruote è intuibile

Mentre il Movimento è concentrato sul da farsi per il paese, il PD è concentrato nel (cercare di) rovinare il Movimento.

eppure se dovesse "saltare" questo Governo,non escludo,brevi manu, di Mattarella,un possibile Governo 5Stelle PD con la sapiente guida di Roberto Fico

Reaction score
97
.

E allora piantala di criticare tutto e tutti e di dare degli ignoranti e dei "poco acculturati" a chi ha votato il governo attuale. Dato che tu sei così intelligente e acculturato forma un partito e candidati, mandami il programma elettorale e potrei pure votarti. Io stesso per anni non ho votato perché non mi sentivo rappresentato ma non andavo in giro a dire a tutti che erano degli asini perché hanno votato questo o quello.
.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Perfettamente!

Parentesi:

Infatti i 5S in parlamento io li ho sempre voluti pur non avendoli di fatto mai votati, ma è innegabile che con loro sono emerse alla gente una marea di porcate infilate proprio nei decreti legge, nascoste bene..sono quelle classiche regolette ad hoc che servono ad aiutare gli amici degli amici...

Adesso il PD era già pronto a dire "Ecco, anche voi lo fate e noi vi abbiamo beccato!"....eh no, peccato! Invece Pure stavolta li hanno fregati

Renzi coi 5S ha il dente no avvelenato, di più...gli hanno distrutto la carriera politica..si vedeva già novello andreotti quello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto