Governo elimina Protezione Speciale per gli immigrati, protesta PD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,138
secondo te di chi sono i soldi con cui aiutano gli immigrati? I NOSTRI, sai com'è, il governo campa sulle nostre tasse. Quindi se possono trovare lavoro e vitto e alloggio ai clandestini possono farlo anche verso gli italiani. Ergo, risparmiati pure di puntare il dito, perché sia te che io che tutti gli altri stiamo già pagando per gente che è qua irregolarmente. Se quei soldi andassero agli italiani che poi potrebbero quindi pagare le tasse, la nostra economia e la qualità della vita migliorerebbero, ma invece li danno a irregolari che non pagheranno mai un centesimo di tasse perché, sai com'è, sono clandestini. Quindi i nostri soldi invece di essere reinvestiti per creare un circolo virtuoso vanno direttamente nel cesso. In pratica, stiamo facendo come il PSG ma col budget della cremonese.
Ok ma dillo alla Meloni e Salvini che sono al governo. E da quando ci sono gli arrivi sono a record mai visti. Triplicati in un anno, sestuplicati in due anni. Possiamo dire quindi che gli elettori di questi partiti dovrebbero farsi carico delle spese, ragionando come fai te visto il disastro in corso mai visto nella storia Italiana. Infatti l’unico che ha fatto qualcosa di serio in questo Paese fermando gli arrivi si chiama Minniti, ed era nel PD, fai te.

Reaction score
2,484
Con ogni probabilità il lavoro che trovano è raccogliere pomodori sotto il sole cocente in baracche mangiando robe mezze scadute, sicuro che a un italiano andrebbe bene?
Sui soldi che ci rubano quanto sono rispetto alle tasse che evadono italiani doc al 100%?
Evadere le tasse corrisponde a rubare soldi ai cittadini onesti.
Il tema immigrazione è serissimo e non voler respingere tutti non significa volerli tutti sul divano di casa, non banalizziamo la questione.
Poi ormai qualsiasi cosa accada di negativo è colpa del PD, ormai è la foglia di fico per mascherare insuccessi di questo governo
io non sono un fan di questo governo, a me fa schifo la politica e per coerenza infatti non voto. Odio l'ipocrisia e l'incoerenza e i democratici sono il partito più ipocrita che esista e già solo il loro nome è pura ipocrisia, quindi sì, mi fa schifo il PD. Io non voglio i clandestini, e ho avuto una marea di amici stranieri i cui genitori sono venuti in italia e si sono fatti un mazzo tanto, lavorando e pagando le tasse regolarmente. E quelli che vogliono meno di tutti gli immigrati clandestini sono proprio loro.
Ah già, raccogliere pomodori sotto il sole, tipo quelli che arrivavano sui barconi con ipad e iphone alla mano, o alcuni che vennero ospitati in un 4 stelle a roma gratuitamente e che si lamentavano della qualità del wi-fi col servizio in camera, i poveretti che fuggivano dalla guerra.

Per come la vedo io, gli immigrati andrebbero ospitati dai paesi che possono permetterselo, non sparare sulla croce rossa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,316
Direi che di migranti da mandare a raccogliere i pomodori, volendo, ne abbiamo già a sufficienza per anni.

Come dicono in un famoso film, ormai "escono dalle fottuti pareti".
Volerne altri, anche no. Se li prenda il micropene all'Eliseo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Vabbè, dai, ho capito.

Allora i migranti adesso sono improvvisamente diventati un problema che sta distruggendo l'itaglia, fino a qualche mese fa navigavamo nell'oro.

I milioni arrivati prima, erano sopportabilissimi. Per 20 anni con i sinistroidi al potere è andato tutto a meraviglia. Poi sono arrivati questi ed è successo il patatrac.

Io spero che 'sto governo caschi immediatamente, e rivoglio subito il PD. Rivoglio quelli dei lockdowns, dei banchi a rotelle, dello ius soli, del vocabolario asteriscato e che vanno a fare da scudi umani sulle motovedette.

Rivoglio sardine e Carole, con tanta bella fluidità e antifascismo.

Cristo.

Ultima modifica:
Reaction score
10,138
Vabbè, dai, ho capito.

Allora i migranti adesso sono improvvisamente diventati un problema che sta distruggendo l'itaglia, fino a qualche mese fa navigavamo nell'oro.

I milioni arrivati prima, erano sopportabilissimi. Per 20 anni con i sinistroidi al potere è andato tutto a meraviglia. Poi sono arrivati questi ed è successo il patatrac.

Io spero che 'sto governo caschi immediatamente, e rivoglio subito il PD. Rivoglio quelli dei lockdowns, dei banchi a rotelle, dello ius soli, del vocabolario asteriscato e che vanno a fare da scudi umani sulle motovedette.

Cristo.

Non giriamo la frittata. I numeri non sono opinioni. E chi fa campagna da 10 anni contro l’immigrazione e si presenta al governo senza un Piano A, o un Piano B o un Piano C ma con flussi in crescita esponenziale dovrebbe dare qualche spiegazione. Io mi aspettavo zero arrivi o quasi non 40 mila in pochi mesi. Io, che mai mi sogneró di votarli in vita mia, metto in risalto solo la loro totale incompetenza anche su temi a loro cari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non giriamo la frittata. I numeri non sono opinioni. E chi fa campagna da 10 anni contro l’immigrazione e si presenta al governo senza un Piano A, o un Piano B o un Piano C ma con flussi in crescita esponenziale dovrebbe dare qualche spiegazione. Io mi aspettavo zero arrivi o quasi non 40 mila in pochi mesi. Io, che mai mi sogneró di votarli in vita mia, metto in risalto solo la loro totale incompetenza anche su temi a loro cari.

Non amo ripetermi, ritorniamo a quelli di prima e tutti felici. Vedrai che con lo ius soli gli arrivi si ridurranno a zero.

E, detto a margine, non avevo mai sentito gente inveire così contro gli sbarchi fintantoché ci sono stati i "migliori". Erano tutti poveri disperati bisognosi di aiuto, adesso improvvisamente sono diventati un cancro inestirpabile.

Tanto lo sapevo che ci si aspettava un'itaglia completamente diversa nel giro di pochi mesi. E meno male che la stessa gente ha sempre detto che era impossibile cambiare radicalmente. Ampiamente previsto, ma proprio di una trivialità cosmica. Non cambia niente? Quindi rimettiamo i legittimi proprietari del paese, no.

Chiuso OT.

Reaction score
10,138
Non amo ripetermi, ritorniamo a quelli di prima e tutti felici. Vedrai che con lo ius soli gli arrivi si ridurranno a zero.

E, detto a margine, non avevo mai sentito gente inveire così contro gli sbarchi fintantoché ci sono stati i "migliori". Erano tutti poveri disperati bisognosi di aiuto, adesso improvvisamente sono diventati un cancro inestirpabile.

Tanto lo sapevo che ci si aspettava un'itaglia completamente diversa nel giro di pochi mesi. E meno male che la stessa gente ha sempre detto che era impossibile cambiare radicalmente. Ampiamente previsto, ma proprio di una trivialità cosmica. Non cambia niente? Quindi rimettiamo i legittimi proprietari del paese, no.

Chiuso OT.

Lo ius soli con gli arrivi non c’entra una beata mazza. Ma penso che il 99% degli italiani non sappia nemmeno cos’è lo Ius Soli che era stato proposto. Che non era certo quello americano ma si trattava di dare la cittadinanza italiana ai figli di stranieri con permesso di lungo periodo, ovvero genitori che in media sono da un decennio in Italia residente e pagando contributi. Ma va bene così dai, i Balotelli o gli Asslani nati in Italia che parlano in dialetto non sono Italiani fino a 18 anni mentre Matteo Retegui o Messi che non spiaccicano una parola di italiano gli diamo il passaporto perché hanno un trisavolo italiano. Che gran paese

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,879
Io non difendo proprio nessuno, solo che leggere tutte le volte le solite manfrine mi ha stufato, ipocriti sono quelli del "accogliamoli tutti ma non a casa mia" allo stesso modo di quelli del "ci sono tanti italiani in difficoltà, bisogna aiutarli (però lo devono fare gli altri perchè fondamentalmente pure a me non me ne frega un cheiz)"
Perdonami, ma più che essere questione del "pure a me non me ne frega un cheiz" credo sia anche e soprattutto il fatto che la maggior parte della gente vive del proprio (modesto e spesso anche misero) stipendio, che a malapena basta per arrivare a fine mese con sacrifici, ed a volte neppure è sufficiente.
Quindi non credo sia da bollare come "ipocrita" chi vive (e sono tantissimi) così solo per aver espresso un parere, piuttosto mi sembra quantomeno logico che gli aiuti debbano provenire da chi vive in contesti benestanti, con ville e 12 automobili di lusso...
O dovrebbe farlo il "sig. Mario" di turno, operaio a 1400 euro al mese con famiglia da mandare avanti?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Le forze della maggioranza hanno presentato congiuntamente un emendamento firmato da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia al DL Cutro per di fatto eliminare del tutto la protezione speciale per gli immigrati. Resterà solo quella prevista dai trattati internazionali (per chi fugge da guerre et similia). Stretta sui permessi per salute e calamità e stop alla conversione per lavoro. Esulta la Lega:"si torna ai Decreti Salvini", con FDI che afferma che era un obiettivo di tutta la maggioranza.
Proteste del Pd che parla di atto disumano. Intanto l'ONU bacchetta l'Italia invitandola a ritirare le norme che penalizzano i salvataggi in mare.
Questa è una legge che avevamo solo noi tra tutti i paese membri della UE. Fate voi...

Reaction score
8,862
gli italiani sono nella melma fino al collo
Sono nella melma e l’attuale governo adotta provvedimenti per far crescere poco i salari(ah no, scusa: “moderazione salariale”), taglia le pensioni reali di 10 miliardi eccetera. Ehi però faranno multe di 100mila euro a chi scrive “open day” e va tutto bene. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto