Governo Draghi: nuova fase, basta compromessi

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Niente, eh.
Non ce la si fa proprio. Si continua a ragionare per stereotipi e a pensare ad un emergenza che non esiste.
Anche dopo che hanno sbattuto in faccia che gli ospedalizzati da COVID sono numeri gonfiati per fottere soldi, andando a scardinare l'ultimo teorema: quello delle persone che non vengono curate a causa dei troppi malati da COVID.

Ormai devo pensare che lo facciate di proposito.
Mi rifiuto di pensare che la gente sia davvero convinta che vada bene così, dopo tutto questo.
Ma la gente davvero fa? cioè da mesi il governo ha fatto di tutto per far prendere (a forza) il virus a chi non era vaccinato perché non essendo vaccinato probabilmente ha fatto più fatica, di cosa parliamo? numeri falsati, si sapeva dalla prima ora, poi mi fa ridere perché se tu mi chiedi un pass per entrare in una struttura quella struttura deve essere PERFETTA e in regola con tutto, invece hanno creato una società esclusiva dove per contenimento del virus da parte del governo si intende essere vaccinati o morire, contenimento come una forma per far prendere, a forza, il virus a chi avrebbe fatto di tutto per non farlo, essendo il terrore mondiale e nuova malattia da combattere insieme (il raffreddore).
La capite la distorsione della realtà? i vaccini come tutte le altre misure prese dovevano garantire una corretta circolazione del virus, per avere dati e mantenere così una specie emergenza basata su dati da sempre gonfiatissimi, quello + i trucchetti di potere, come era logico che fosse, poi se i pazienti covid vengono trattati come oro, le strutture vengono pagate fior di soldoni, significa che non è presente nessuna forma di contenimento della malattia ma anzi, tutto il contrario.
La gente non ha fiducia nelle istituzioni e ne ha sempre meno, ecco perché bisogna boicottare dove si può.
Come fa la gente a bersi tutto? come? sono gli stessi che fumano e poi in macchina da soli si mettono la mascherina per paura di essere arrestati dal vigile vicino alle strisce pedonali?

• Like
Reactions: Sam
Reaction score
12,632
Io personalmente non l'ho detto, ma non posso nemmeno dire che non sarà così. Non lo so.
Ripeto: la politica è un miscuglio di interessi.
I partiti stanno facendo l'interesse di altri, ma hanno anche l'interesse nelle tornate elettorali.
Quindi non sappiamo se aboliranno le restrizioni, e se lo faranno per dare, a livello di propaganda, l'impressione che le restrizioni abbiano funzionato, giustificandosi sia agli occhi degli elettori nel 2023 e sia nel futuro per una nuova "emergenza".

Sembrano robe assurde, ma le strategie politiche sono giochi più perversi di quanto non lo si pensi.
Però io adesso non lo so.

Beh, io rispondevo a quello che ho quotato inizialmente.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Beh, io rispondevo a quello che ho quotato inizialmente.
Certo, però il punto a cui voglio arrivare è che bisogna stare attenti nel dare del complottista alle persone, perché si sta arrivando ad un modo di pensare pericoloso, fatto di argomenti tabù sulla quale nessuno può intervenire con opinioni diverse.

Sembra la stessa roba dell'Olocausto, dove se qualcuno si pone delle domande su una tematica controversa, la cui narrazione non è così lineare come lo si creda, viene tacciato di negazionismo e, in alcuni paesi, addirittura processato.
Cioè, se arriviamo a discriminare e processare per le idee, non siamo tanto diversi da quelli che nel medioevo bruciavano vive le donne perché ritenute eretiche, avendo espresso un'opinione non conforme.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,739
Beh su questo c'è poco da essere complottisti, è così per la natura stessa dei politici.
In tempo di campagna elettorale i politici fanno di tutto.

Addirittura il Berlusca ci regalava il "colpo di mercato elettorale" :asd:

• Like
Reactions: Sam

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
La politica raduna la m***a dell’umanità, specialmente in democrazia, di cosa vi meravigliate? I politici sono venduti a blocchi a particolari interessi, che siano mafia, potenze straniere o fondi finanziari poco cambia, gli interessa solo tenersi la poltrona e intascare.

Alto