Governo approva decreto Ponte Stretto di Messina

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,276
Reaction score
16,144
Bravo. Io non sono per il No a tutto come qualche delirante ecologista e votante piddo-grillino, però fossimo una nazione che stia bene ok, ci sta. Ma stiamo letteralmente crollando a pezzi. Chiaro che è un'operazione che porterà un sacco di voti, tipo le costruzioni degli ospedali qui in Campania (ospedali dove poi non ci va a lavorare nessuno perchè la sanità è al collasso ed i medici sono sottopagati).

Di certo non mi metterò a fare le barricate per non farlo fare oh, alla fine devono essere contenti i siciliani. Però stiamo parlando solo ed esclusivamente di un'operazione elettorale. Con la speranza che assumano gente competente per farlo.

Guarda, se è una operazione elettorale, allora chiudiamo tutto.

Io non so se lo è, ma sono certo che è un'opera che serve, specialmente per ridare dignità al meridione.

Di tutto quello che andrebbe fatto in itaglia, non esiste una classifica, tante ce ne sono. Di certo la #1 sarebbe cambiare la testa della gente, ma quello è difficile farlo. Da qualche parte bisogna pur rifarsi (sempre sia quella l'intenzione).

Poi vedremo se è l'ennesima porcata, le probabilità non sono basse, quello ci sta ampiamente.

Sono sicuro di una sola cosa: se i piddini e feccia varia si mettono a contestare, allora farò il tifo perché venga realizzata, sarà la certificazione che è un progetto utile al paese.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,037
Reaction score
15,278
dopo questo farei anche un ponte che ci colleghi alla Libia, così quelli che arrivano via strada possono essere respinti senza troppe seghe mentali :asd:
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,883
Reaction score
2,024
A 24 ore dal no al salario minimo per i lavoratori annunciano l'intenzione di spendere miliardi per un'opera che nel pratico non cambia le condizioni di vita di milioni di cittadini italiani.

E se la dovesse cambiare a qualcuno, sposterebbe comunque pochissimo rispetto al tema fondamentale delle condizioni economiche dei cittadini che, se buone, gli consentono di...arrivare in Sicilia con gli altri mezzi.

"Unire la Sicilia all Europa". Qualcuno dica a Salvini che hanno inventato gli aerei. E che, anche con il ponte, da Roma in su nessuno verrebbe in Sicilia in auto. Ma forse neanche da Napoli. Anche perché, giunti allo stretto di Messina, il viaggio in auto non è mica finito se l'intenzione è arrivare a Palermo e dintorni.

Infine l'attuale contesto storico, il più sbagliato possibile per attuare un'opera che dovrebbe essere ciliegina sulla torta e non portata principale.


Con questa del ponte si svela in toto il marcio di questa gente attualmente al governo, che si avvia ed essere il peggiore degli ultimi tempi, peggiore sia del duo 5 stelle-Lega che 5 stelle-PD.

Solo il tifo politico di destra può vedere le cose diversamente; e d'altronde non mi aspetto niente di diverso, viste le arrampicate sugli specchi per giustificare i disastrosi risultati sul tema immigrazione (Il Tema centralissimo da DECENNI dei partiti di destra, lasciando intendere di essere dei luminari sul tema, e di avere proposte notevoli per arginare il problema).
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
Per l'ennesima volta un governo di centro-destra approva il ponte sullo Stretto di Messina

Stavolta almeno non si parte da zero, ma c'è il progetto proprio dell'ultimo governo Berlusconi nel 2011


Ovviamente sarà aggiornato alle norme ed esigenze vigenti.

Il ponte avrà sia strade sia ferrovie: le strade saranno a sei corsie e si prevedono 6.000 veicoli all'ora di passaggio, mentre due binari per 200 treni al giorno stimati

Sarà a campata unica sostenuto da cavi con un pilastro in Calabria e uno in Sicilia entrambi di 400 metri, sarebbe dunque il più lungo al mondo di tal modello con 3.3 km (ad oggi con 2 km è Akashi Kaikyo Bridge il primo)

La larghezza sarà di 60,5 metri

In base all'ultimo studio del 30 aprile 2021 ci sono due aree di localizzazione:


- quella zona prossima al tratto più stretto di separazione tra Sicilia ed il continente, tra Punta Pezzo (Rc) e Ganzirri (Me);

- quella zona più prossima ad un accesso diretto al centro di Messina, tra Concessa (Rc) e Falcata (Me).


Entusiasta il ministro Salvini delle Infrastrutture:

"Sarà l'opera green più grande al mondo, per collegare la Sicilia con l'Europa, ma anche un'attrazione turistica"

Altri soldi buttati.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
dopo questo farei anche un ponte che ci colleghi alla Libia, così quelli che arrivano via strada possono essere respinti senza troppe seghe mentali :asd:

I nuovi scafisti:

302463_146975212065031_127279670701252_225549_395422338_n.jpg
 
Alto
head>