Perché al solito una certa stampa trasforma le cose per dipingere una parte di paese intollerante e razzista, io invece ho sentito le parole di Zaia (governatore della mia regione): nessuna caccia alle streghe o misura razzista, non colpisce tutti i cinesi ma solo quelli che sono rientrati da poco da un viaggio nel loro paese e che quindi potrebbero aver contratto il virus (ovviamente servirebbe collaborazione dalle persone se sanno che hanno avuto contatti con gente stata là)
Non mi pare una richiesta scandalosa..parliamo di 15 giorni di scuola massimo, per evitare contagi che potrebbero poi invece costare problemi di salute
Perché non adottare misure di contenimento PRIMA che si diffondano problemi?
Fossimo in un film stile WWZ (per far capire eh..) saremmo tutti concordi coi governatori che fanno sta richiesta...
A me sembra solo propaganda.
Mettiamo che Zhu, bambino di terza elementare sia appena ritornato da Shangai. Immagino che avendo 8 anni ci sia andato quantomeno con degli adulti, diciamo mamma e papà.
Sono abbastanza benestanti, fanno una vacanza in Cina... comunque... la mamma lavora in un ristorante Cinese all-you-can-eat, il padre ha un Bar in centro. La mamma, direttamente o indirettamente entra in contatto con 1.000 persone al giorno, il padre con 500.
Il povero Zhu invece con 100 bambini. Ma sono bambini....
Ok, dei 1.000 entrati in contatto con la mamma di Zhu la metà ha figli, mediamente 2 quindi sono 1.000 bambini che a breve entreranno in contatto con il Virus, mentre da parte di padre sono 500...
Ma la soluzione è impedire al povero Zhu, 8 anni, di frequentare la scuola......
Chiamatela come volete.... per me è propaganda.