God of War: Ragnarok

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
No, ho solo la Ps4. Penso che non la comprerò la play 5, purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno, ma mai dire mai ehehe.

Un anno fa ho anche preso il remake di Resident Evil 2, ci avrò giocato si e no 2 ore.
Io alla fine sono risuscito a prenderla e sono soddisfattissimo! :wub:
mi ritaglio sempre un po’ di tempo per giocare, sto giocando come non mai in questo periodo. Da fine 2021 ho giocato Watch diga 1 e 2, la trilogia di mafia, avangers, horizon forbidden west, judgment, la trilogia di Batman e ho appena finito Martha is dead. Ora sono su battlefield V e lost judgment :asd:
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io alla fine sono risuscito a prenderla e sono soddisfattissimo! :wub:
mi ritaglio sempre un po’ di tempo per giocare, sto giocando come non mai in questo periodo. Da fine 2021 ho giocato Watch diga 1 e 2, la trilogia di mafia, avangers, horizon forbidden west, judgment, la trilogia di Batman e ho appena finito Martha is dead. Ora sono su battlefield V e lost judgment :asd:

Non ho dubbi che ne valga la pena, sarà sicuramente fantastica la Ps5.
Spero di riuscire a ritagliarmi un po' di spazio per la Play almeno da Settembre...

Purtroppo il tempo è sempre meno, non solo per me eh, so che è così per tutti quanti.

La metà dei giochi che hai citato non li ho mai sentiti nominare.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Non ho dubbi che ne valga la pena, sarà sicuramente fantastica la Ps5.
Spero di riuscire a ritagliarmi un po' di spazio per la Play almeno da Settembre...

Purtroppo il tempo è sempre meno, non solo per me eh, so che è così per tutti quanti.

La metà dei giochi che hai citato non li ho mai sentiti nominare.
Io appena ho un po’ di tempo libero, gioco. È una mia passione e non voglio perderla.
Come mai non riesci a ritagliarti un po’ di spazio manco nel weekend?
Quando vuoi qualche consiglio su qualche titolo chiedi pure!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Davvero? Io sono stato un grandissimo fan di gow, i primi 3 sono stati straordinari. Gli ho finiti tutti in modalità titano (o Dio per il primo), una fatica che non vi dico. Straordinari per l'epoca in cui sono nati, ma a livello narrativo non c'è proprio paragone con quest'ultimo gow. Qui per ora di falle e paradossi narrativi non c'è né sono, nei primi 3 non ne parliamo.

Lo sento spesso dire, ma non riesco a capire il perché. Comunque finalmente posso usare la mia PS5, comprata esclusivamente per questo gioco. L'ultima console che ho toccato è stata la PS4 giocando al primo gow nordico, ormai il tempo per giocare non c'è l'ho più, ma col cappero che mi farò problemi a trovarlo per questo :ok:
Credo che la mitologia greca e l'ambientazione inevitabilmente siano più affascinanti di quella nordica..
Poi insomma, lì la storia era palese fosse creata su di lui.. Qua avrebbe potuto essere chiunque e si è usato Kratos solo per il suo fascino..
Il primo era davvero una roba clamorosa per l'epoca..
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Ciao Ale, sempre un piacere leggerti.
Anche io ho preferito l’ambientazione greca, penso tu lo sappia :asd:
Ovviamente il fascino della Grecia, della sua cultura e del pantheon olimpico sono tutt’altra roba e il terzo capitolo sublima questa ambientazione. Io comunque apprezzo anche la cultura nordica e infatti il nuovo god of war mi ha preso tanto. Poi quanto dici è vero: la prima trilogia è un prodotto poco maturo, nato in un’epoca lontanissima agli albori dei primi grandi giochi post prima generazione di play. Erano giochi più immediati, senza fronzoli e adatti ad un pubblico non troppo esigente. La nuova serie è invece un prodotto maturo, scritto come un grande romanzo/film come spesso succede oggi. Personaggi profondi e ben caratterizzati, soprattutto Kratos che ora è un personaggio dalla psicologia importante al contrario della sua prima versione abbastanza furiosa ma piatta.
Ho aspettative enormi per questo nuovo capitolo, non vedo l’ora
Ciao, Edo! Che bello risentirti!
Sottoscrivo in pieno quello che dici; a me è piaciuto molto Baldur: ho apprezzato tutto il tormento e il conflitto interiore che lo avvicinano a un personaggio della tragedia greca, ben più del monolitico Ares. Anche questo Kratos più umano ha un fascino particolare e ti dirò: sono contento di aver visto questa sua crescita, che rispecchia forse la crescita che noi videogiocatori abbiamo avuti in questi lunghissimi anni. Se ripenso al me del 2007, non so se avrei apprezzato un Kratos più maturo e riflessivo: all’epoca, da tredicenne, mi piaceva molto un distruttore seriale 😂
Secondo te, faranno altri capitoli con altri pantheon?

P.S.: dobbiamo tornare a scriverci qualcosa di storia/letteratura 😉
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,177
Reaction score
2,967
saranno almeno 5 anni che non tocco una console..se non per pulirla dalla polvere (dico nel vero senso della parola)

e infatti sono rimasto alla ps3 :asd: dite che è ora di aggiornarsi?

:LOL:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Ciao, Edo! Che bello risentirti!
Sottoscrivo in pieno quello che dici; a me è piaciuto molto Baldur: ho apprezzato tutto il tormento e il conflitto interiore che lo avvicinano a un personaggio della tragedia greca, ben più del monolitico Ares. Anche questo Kratos più umano ha un fascino particolare e ti dirò: sono contento di aver visto questa sua crescita, che rispecchia forse la crescita che noi videogiocatori abbiamo avuti in questi lunghissimi anni. Se ripenso al me del 2007, non so se avrei apprezzato un Kratos più maturo e riflessivo: all’epoca, da tredicenne, mi piaceva molto un distruttore seriale 😂
Secondo te, faranno altri capitoli con altri pantheon?

P.S.: dobbiamo tornare a scriverci qualcosa di storia/letteratura 😉
Ciao Ale,
Hai centrato perfettamente il punto! Condivido tutto quello che hai detto. Il personaggio di Baldur fin dalle prime battute è stato interessante e coinvolgente, pieno di sfumature e decisamente ben caratterizzato. Questa serie si sposta dalla cieca e bruta violenza della prima saga, spostandosi su un piano più interiore e decisamente più maturo. È ovvio che da ragazzino non avremmo mai apprezzato un’opera di questo genere. A noi piacevano gli sbudellamenti e le cose truci :asd: ma quello era il senso della prima saga, con una discreta trama di sottofondo.
Oggi è un kratos totalmente diverso dal primo e forse lo apprezzo un po’ di più.
Beh sai, non credo che si spostino su un altro pantheon anche perché cosa rimarrebbe di affascinante? Il pantheon egizio ma sconvolgerebbe tutta la storia…magari qualche spin off?

Si, ci starebbe una bella discussione delle nostre!
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io appena ho un po’ di tempo libero, gioco. È una mia passione e non voglio perderla.
Come mai non riesci a ritagliarti un po’ di spazio manco nel weekend?
Quando vuoi qualche consiglio su qualche titolo chiedi pure!

Non ho più la passione di un tempo. Una volta ci giocavo molto a play, soprattutto con amici, da solo, con i miei fratelli. Col tempo sono subentrate altre passioni e questa dei videogames è andata piano piano scemando.

Sabato vado sempre in palestra, e quando ho tempo preferisco suonare la chitarra elettrica, piuttosto che giocare. Poi c'è tutto il resto: Amici, famiglia, morosa, le uscite etc.

Il tempo è sempre poco e quel poco che ho preferisco riversarlo in altro, quando invece ho proprio un filo in più di tempo gioco anche a play.

Il lockdown mi ha fatto capire quanto tempo mi "porta via" la palestra.... Andare 4 volte per 1:30/2 ore è più di quanto immaginassi. Una volta non ci andavo, quindi avevo molto più tempo anche per i videogames.

Grazie per la tua disponibilità.
 
Alto
head>