God of War: Ragnarok

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Io mi sto rigiocando per la quinta volta Ac Origins, in attesa del nuovo capitolo ambientato a Baghdad ?
Ma sai che non ho mai giocato ad un AC? Sempre pensato fossero abbastanza ripetitivi! Posso iniziare anche da uno degli ultimi o i primi capitoli sono davvero fondamentali? (La storia di fondo bene o male la so)

Reaction score
1,702
Ma sai che non ho mai giocato ad un AC? Sempre pensato fossero abbastanza ripetitivi! Posso iniziare anche da uno degli ultimi o i primi capitoli sono davvero fondamentali? (La storia di fondo bene o male la so)
Secondo me, con il passaggio dalla modalità stealth a quella GDR la qualità del gioco è andata scemando a discapito della quantità, con una serie di missioni secondarie davvero ripetitive e, purtroppo, ineludibili per il prosieguo della storia. Questo cambio si è concretizzato negli ultimi tre capitoli (Origins, Odyssey e Valhalla), anche se il primo, forse per la novità, l’ho trovato molto più dinamico e interessante: gli scorci paesaggistici dell’antico Egitto sono davvero fantastici e la storia ha una sua validità, cosa che non si può dire di Odyssey, dove ti inducono a girovagare per l’antica Grecia senza, però, che il tessuto narrativo del racconto abbia un senso reale. Valhalla, invece, l’ho trovato un buon gioco nel complesso. L’elemento più interessante dei tre è la ricostruzione storica e naturalistica, con il plot che è di livello discreto e la giocabilità non sempre convincente.
Con i capitoli GDR, la lore di AC è andata perdendo il suo valore originale, perciò potresti tranquillamente giocare a uno di questi tre senza “subire contraccolpi”: come avrai capito, io ti consiglio nettamente Origins ?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,090
Ieri leggevo che in Svezia hanno ritrovato il martello di Thor perfettamente conservato. Lo avrà lasciato Kratos…

Alto