God of War: Ragnarok

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ma cosa ci trova la gente in sti giochi?? Provai il primo god of war per curiosità, l'ho piantato per la noia dopo 2 ore.
A parte essere il gioco che ha ridefinito il modo di combattere nei giochi in terza persona ma io direi che proprio l'ultima cosa che può capitare con god of war è di annoiarsi..
Probabilmente col primo ti sei annoiato perché non ti riuscivano le sequenze dove serviva molto timing e dovevi rifarle molte volte, perché anche la trama era super e la grafica sempre al top..
Ecco semmai io per quanto mi sia goduto la potenza visiva e l'atmosfera dell'ultimo gow resto più legato alla prima trilogia che mi ha appassionato di più..
Prevedo un super gioco anche qui..

Reaction score
5,637
A parte essere il gioco che ha ridefinito il modo di combattere nei giochi in terza persona ma io direi che proprio l'ultima cosa che può capitare con god of war è di annoiarsi..
Probabilmente col primo ti sei annoiato perché non ti riuscivano le sequenze dove serviva molto timing e dovevi rifarle molte volte, perché anche la trama era super e la grafica sempre al top..
Ecco semmai io per quanto mi sia goduto la potenza visiva e l'atmosfera dell'ultimo gow resto più legato alla prima trilogia che mi ha appassionato di più..
Prevedo un super gioco anche qui..
Davvero? Io sono stato un grandissimo fan di gow, i primi 3 sono stati straordinari. Gli ho finiti tutti in modalità titano (o Dio per il primo), una fatica che non vi dico. Straordinari per l'epoca in cui sono nati, ma a livello narrativo non c'è proprio paragone con quest'ultimo gow. Qui per ora di falle e paradossi narrativi non c'è né sono, nei primi 3 non ne parliamo.

Lo sento spesso dire, ma non riesco a capire il perché. Comunque finalmente posso usare la mia PS5, comprata esclusivamente per questo gioco. L'ultima console che ho toccato è stata la PS4 giocando al primo gow nordico, ormai il tempo per giocare non c'è l'ho più, ma col cappero che mi farò problemi a trovarlo per questo :ok:

Reaction score
1,702
Davvero? Io sono stato un grandissimo fan di gow, i primi 3 sono stati straordinari. Gli ho finiti tutti in modalità titano (o Dio per il primo), una fatica che non vi dico. Straordinari per l'epoca in cui sono nati, ma a livello narrativo non c'è proprio paragone con quest'ultimo gow. Qui per ora di falle e paradossi narrativi non c'è né sono, nei primi 3 non ne parliamo.

Lo sento spesso dire, ma non riesco a capire il perché. Comunque finalmente posso usare la mia PS5, comprata esclusivamente per questo gioco. L'ultima console che ho toccato è stata la PS4 giocando al primo gow nordico, ormai il tempo per giocare non c'è l'ho più, ma col cappero che mi farò problemi a trovarlo per questo :ok:
Io adoro i primi tre capitoli e, personalmente, ho trovato godibili anche i due prodotti per PSP. L’atmosfera e la tensione che ho provato giocando alla saga greca non le ho più ritrovate nell’ultimo per PS4: credo che per me abbia inciso molto anche il cambio di scenario, passato dall’antica Grecia alla Scandinavia. Ciò detto, credo che l’indagine condotta sui personaggi dell’ultimo GoW sia stata incredibilmente migliore: vogliamo paragonare Ares, un omicida che vuole solo distruggere, con Baldur, un dio dalla personalità molto più complessa e sfaccettata? Ares è un personaggio piatto e vuoto, in Baldur l’analisi psicologica raggiunge livelli più che buoni per un videogioco. Lo stesso Kratos passa da mero vendicatore a padre con un rapporto conflittuale con il figlio.

Reaction score
5,637
Io adoro i primi tre capitoli e, personalmente, ho trovato godibili anche i due prodotti per PSP. L’atmosfera e la tensione che ho provato giocando alla saga greca non le ho più ritrovate nell’ultimo per PS4: credo che per me abbia inciso molto anche il cambio di scenario, passato dall’antica Grecia alla Scandinavia. Ciò detto, credo che l’indagine condotta sui personaggi dell’ultimo GoW sia stata incredibilmente migliore: vogliamo paragonare Ares, un omicida che vuole solo distruggere, con Baldur, un dio dalla personalità molto più complessa e sfaccettata? Ares è un personaggio piatto e vuoto, in Baldur l’analisi psicologica raggiunge livelli più che buoni per un videogioco. Lo stesso Kratos passa da mero vendicatore a padre con un rapporto conflittuale con il figlio.

Non c'è paragone se si considera la psicologia dei personaggi. Qui parliamo di due epoche diverse. Lo stesso Zeus è assurdo logicamente parlando. Poi se parliamo degli dei, questi nordici sono "originali", gli hanno creati talmente bene e gli hanno dato pure una forza divina. Sinceramente è passato troppo in sordina il fatto che nei primi gow uccidevi gli dei come mosche, doveva essere molto più dura come missione. Una cosa che non ho mai capito e mai apprezzato.

Comunque si, la mitologia greca è molto, ma molto più coinvolgente ed appassionante di questa nordica.

Reaction score
1,702
Non c'è paragone se si considera la psicologia dei personaggi. Qui parliamo di due epoche diverse. Lo stesso Zeus è assurdo logicamente parlando. Poi se parliamo degli dei, questi nordici sono "originali", gli hanno creati talmente bene e gli hanno dato pure una forza divina. Sinceramente è passato troppo in sordina il fatto che nei primi gow uccidevi gli dei come mosche, doveva essere molto più dura come missione. Una cosa che non ho mai capito e mai apprezzato.

Comunque si, la mitologia greca è molto, ma molto più coinvolgente ed appassionante di questa nordica.
Totalmente d’accordo: l’ho sempre pensato pure io! Il terzo capitolo, poi, pur essendo di altissimo livello, ha sminuito fin troppo la figura degli dei: un dio dev’essere il boss conclusivo, il nemico per eccellenza a cui accedi dopo ore di gioco ed esperienza, il nemico al quale sono tesi tutti i tuoi sforzi, non uno dei tanti.
Così facendo, hanno tolto “sacralità” allo scontro e diminuito il pathos della battaglia.

Reaction score
5,372
Ciao Ale, sempre un piacere leggerti.
Anche io ho preferito l’ambientazione greca, penso tu lo sappia :asd:
Ovviamente il fascino della Grecia, della sua cultura e del pantheon olimpico sono tutt’altra roba e il terzo capitolo sublima questa ambientazione. Io comunque apprezzo anche la cultura nordica e infatti il nuovo god of war mi ha preso tanto. Poi quanto dici è vero: la prima trilogia è un prodotto poco maturo, nato in un’epoca lontanissima agli albori dei primi grandi giochi post prima generazione di play. Erano giochi più immediati, senza fronzoli e adatti ad un pubblico non troppo esigente. La nuova serie è invece un prodotto maturo, scritto come un grande romanzo/film come spesso succede oggi. Personaggi profondi e ben caratterizzati, soprattutto Kratos che ora è un personaggio dalla psicologia importante al contrario della sua prima versione abbastanza furiosa ma piatta.
Ho aspettative enormi per questo nuovo capitolo, non vedo l’ora

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

I primi GOW erano hack'n'slash, una sorta di versione occidentale di Devil May Cry o anche Dante's Inferno per chi se lo ricorda. Quello nuovo è un mix degli elementi che vanno di moda, quindi un po' di open space (non world), un po' di parry allla Dark Souls, elementi rpg lite alla Assassin Creed, ecc...sono giochi diversissimi sostanzialmente.

Ultima modifica:

Butcher

Senior Member
Reaction score
417
Mamma mia, non vedo l'ora! Non mi aspetto grosse novità lato gameplay (e mi va bene) ma grossi colpi di scena a livello di trama!

Reaction score
2,497
Mamma mia pure io..
Comunque da qua a fine anno usciranno un bel po’ di cose. Hai la ps5?

No, ho solo la Ps4. Penso che non la comprerò la play 5, purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno, ma mai dire mai ehehe.

Un anno fa ho anche preso il remake di Resident Evil 2, ci avrò giocato si e no 2 ore.

Alto