Gli USA verso la normalità per i vaccinati. Via mascherine e distanz

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,862
Gli USA stanno tornando alla normalità pre Covid. Ovviamente per ora solo per i completamente vaccinati. Con una nota il Cdc dice che chi è completamente vaccinato e dopo i 14 giorni, si praticamente protetti dal Covid e si potrà tornare a fare la vita di prima. Non sono più necessari mascherine o distanziamento

Reaction score
13,220
Tifo'o;2335124 ha scritto:
Gli USA stanno tornando alla normalità pre Covid. Ovviamente per ora solo per i completamente vaccinati. Con una nota il Cdc dice che chi è completamente vaccinato e dopo i 14 giorni, si praticamente protetti dal Covid e si potrà tornare a fare la vita di prima. Non sono più necessari mascherine o distanziamento

Ma va ?!

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,862
Ovviamente, questi, non hanno esportato nemmeno una singola dose di vaccino e si accaparrati tutte le dosi. Mentre in Europa si continua ad andare con lentezza. In USA la gente, a quanto leggo, si sta stancando di vaccinarsi ed addirittura le istituzioni stanno organizzato cenate e mangiate gratis per farsi vaccinare.

Della Serie chi ha i denti ma non il pane.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,746
Tifo'o;2335146 ha scritto:
Ovviamente, questi, non hanno esportato nemmeno una singola dose di vaccino e si accaparrati tutte le dosi. Mentre in Europa si continua ad andare con lentezza. In USA la gente, a quanto leggo, si sta stancando di vaccinarsi ed addirittura le istituzioni stanno organizzato cenate e mangiate gratis per farsi vaccinare.

considera che l'americano medio, specie in certe zone, è di una ignoranza colossale..
Sull'export dei vaccini fanno bene..hanno finanziato parte della ricerca, adesso ne giovano in primis..buon per loro se hanno aziende farmaceutiche serie..da noi la ricerca invece è un lusso superfluo

Reaction score
149

Se questa è la strada tracciata, io che non ho alcuna intenzione di farmi il vaccino cosa posso aspettarmi? (non che mi spaventi nulla, giusto per sapere cosa lor signori vogliono)

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,697
varvez;2335177 ha scritto:
Se questa è la strada tracciata, io che non ho alcuna intenzione di farmi il vaccino cosa posso aspettarmi? (non che mi spaventi nulla, giusto per sapere cosa lor signori vogliono)

Deportazione e camera a gas :asd:

Reaction score
13,220
Tifo'o;2335146 ha scritto:

Eh beh, in certi campi sono avanti, poco da fare.

Chiaro che se li sarebbero tenuti loro, cosi come l' Inghilterra.

Reaction score
2,436

Ancora piú significativo il caso di Israele (con il 63% della popolazione con almeno una dose di vaccino) dove nell’ultima settimana in totale ci sono stati 221 casi e 5 decessi (su 9 milioni di abitanti).

Proiettato in una realtá italiana sarebbe come avere 200 contagi e 6 morti al giorno.

Le attivitá sono state riaperte ed é appena stato tolto l’obbligo di mascherina all’aperto.
I locali sono aperti all’aperto e al chiuso, ma al chiuso possono accedere solo coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino, vale per ristoranti, cinema, discoteche.

Insomma, la strada del vaccino per il ritorno alla normalitá. Quello che si é sempre sostenuto e si sta avverando.

Reaction score
2,436
pazzomania;2335201 ha scritto:
Eh beh, in certi campi sono avanti, poco da fare.

Chiaro che se li sarebbero tenuti loro, cosi come l' Inghilterra.

Non é che siano mesi avanti.

Hanno il 46% della popolazione con almeno una dose di vaccino, in Europa quasi tutti i paesi oscillano tra il 26 e il 31% (Italia 30 %) .

Siamo solo un 5-6 settimane indietro. Serve pazienza.

Alto