Invece secondo me la propaganda occidentale è ancora più schifosa, perchè fa finta di dare spezio a chi la pensa diversamente ma in realtà gli Orsini etc sono considerati fenomeni da baraccone per fare show. Soprattutto è una propaganda terribilmente ipocrita, che parla di uno scontro tra bene e male dove noi, ovviamente, siamo il bene che protegge gli ideali (LOL).
Capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, però non credo sia proprio così. Su Orsini concordo, ma qua nonostante la propaganda sia più filo USA che russa, quella russa è comunque presente, è innegabile. Se no come si spiega che gente che non si informa da sola nemmeno per sbaglio, sia pro Putin guardando la TV normale? E no, non è perchè sono furbi e non ci cascano più, visto che poi ripetono a pappagallo tutto quello che sentono (questo anche chi è contro e pro USA eh, sia chiaro).
In Russia invece non hai proprio altri punti di vista.
Poi, ripeto, che qui in un certo senso sia tutto più subdolo, non ci sono dubbi, ma negare che ci sia anche propaganda vera (e quindi non solo show come nel caso di Orsini) contro gli USA, è ingenuo. Perchè poi mi tocca sentir parlare di Cuba, da persone che a malapena conoscono Hitler e Mussolini.