Alt:
Vanno temuti perché comunque sono una superpotenza con un sacco di armi soprattutto NUCLEARI. Io temerei anche l’Iran se mi minaccia con l’atomica soprattutto perché odia noi occidentali/cristiani ma di certo non avrei paura di possibili guerre di conquista così come non mi spaventa il risiko russo. Io ho solo pura dell’atomica. Battiamo sempre sul solito punto? Provare a fermarli vuol dire terza guerra mondiale. Dillo chiaramente che vuoi la guerra e stop.
Il resto del discorso non mi interessa perché non mi tocca. Io dico sempre solo ciò che penso.
Fossi in te, guarderei un po’ a 360 gradi perché l’ipocrisia è OVUNQUE
Io non temo l'atomica perché secondo me è un bluff, nessuno la utilizzerà, non ha senso dare il via a qualcosa che distrugge anche te stesso.
Provare a fermarli vuol dire quello che si sta facendo ora, se la Russia poi attacca la NATO perché noi li abbiamo aiutati sono folli loro, sapevano benissimo ci sarebbe stata una reazione occidentale, solo che gli è andata male, pensavano di riuscire a fare cadere il governo ucraino in breve tempo così da mettere l'occidente davanti al fatto compiuto, non è riuscita questa cosa ed ora vanno avanti per non dover ammettere di aver fatto un casino immane.
Vuoi sapere come credo finirà questa cosa? I russi prenderanno il Donbas in un modo o nell'altro. Putin dichiarerà la vittoria ed annetterà unilateralmente i territori occupati, l'Ucraina non firmerà alcun accordo di pace e non riconoscerà la cessione dei territori.
Resterà uno stato di guerra permanente a bassa intensità.
Putin potrà sbandierare una "vittoria" all'interno della Russia, gli ucraini potranno dire che non si sono arresi e la NATO dirà di aver fermato l'imperialismo russo.
Con il tutto che porta ad una nuova guerra fredda tra blocco occidentale ed orientale.
Ovviamente mia opinione, posso tranquillamente sbagliarmi.